valerio bettolini Inviato 28 settembre 2011 - 17:16 Share Inviato 28 settembre 2011 - 17:16 vibrazioni intendo circa da 75 km/h a 80 circa, vibrazioni leggere. Il 200 con il corsa 60 cilindro malossi mi vibrava troppo a tal punto che da 80 a 85-88 erano fastidiosissime. Alla fine l'ho smontato e ho girato molto con l'originale e poco piu. Adesso ho un 177 dr, non è il massimo dei cilindri però mi sto trovando davvero molto bene con la primaria 22/67, marce 200, carburatore 24, accorgimenti vari e marmittone classico pinasco. Faccio molti km a velocità costante attorno ai 90 orari, da maggio ad oggi ho fatto oltre 10.000 km tutti a questa media, ora per aumentare la velocità di crocera avevo pensato di mettere rapporti piu lunghi, lavorare la testa e cercare di abbassare un po il tiro con il corsa 60. che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 28 settembre 2011 - 19:11 Share Inviato 28 settembre 2011 - 19:11 salve a tutti vorrei montare un pinasco alu in corsa lunga mettendo questa basetta SPESSORE BASE CILINDRO 177 PINASCO CORSA LUNGA 1,5 mm. | eBay che albero anticipato con corsa 60 mi consigliate? in tutto questo non voglio rsccordare i carter solo la scatola del carburatore per un 24/24 il montaggio è immediato o devo iniziare a fare calcoli? perchè onestamente non saprei da dove iniziare Grazie a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 settembre 2011 - 08:27 Share Inviato 29 settembre 2011 - 08:27 vibrazioni intendo circa da 75 km/h a 80 circa, vibrazioni leggere. Il 200 con il corsa 60 cilindro malossi mi vibrava troppo a tal punto che da 80 a 85-88 erano fastidiosissime. Alla fine l'ho smontato e ho girato molto con l'originale e poco piu.Adesso ho un 177 dr, non è il massimo dei cilindri però mi sto trovando davvero molto bene con la primaria 22/67, marce 200, carburatore 24, accorgimenti vari e marmittone classico pinasco. Faccio molti km a velocità costante attorno ai 90 orari, da maggio ad oggi ho fatto oltre 10.000 km tutti a questa media, ora per aumentare la velocità di crocera avevo pensato di mettere rapporti piu lunghi, lavorare la testa e cercare di abbassare un po il tiro con il corsa 60. che ne dite? Sicuramente guadagi coppia ma un corsa 60 lo vedrei meglio con altri cilindri..... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 30 settembre 2011 - 05:16 Share Inviato 30 settembre 2011 - 05:16 lo voglio rismontare perche agli alti mura da morire e dorse sarà stato proprio perche non ho anticipato l'albero,ma solo la valvola a 120* di anticipo e 55 di posticipo ,l'albero quanto lo devo anticipare?polini dice 23 mm con un affondamento di 13 mm,ma francamente oltr che essere in mm non mi fido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 settembre 2011 - 06:24 Share Inviato 30 settembre 2011 - 06:24 lo voglio rismontare perche agli alti mura da morire e dorse sarà stato proprio perche non ho anticipato l'albero,ma solo la valvola a 120* di anticipo e 55 di posticipo ,l'albero quanto lo devo anticipare?polini dice 23 mm con un affondamento di 13 mm,ma francamente oltr che essere in mm non mi fido. Guarda che con quella aspirazione un Polini fa 8000 giri :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 30 settembre 2011 - 07:47 Share Inviato 30 settembre 2011 - 07:47 ma l'albero non l'ho toccato,ho toccato solo la valvola,polini dice di togliere 4 mm ant e post e in piu togliere 23 mm dall'albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 30 settembre 2011 - 19:06 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 19:06 ma l'albero non l'ho toccato,ho toccato solo la valvola,polini dice di togliere 4 mm ant e post e in piu togliere 23 mm dall'albero Polini dice delle gran cagate visto che le fasi si misurano in gradi ed ognuno deve lavorare il motore come meglio crede e a seconda di cosa ci vuole fare, come ha detto già pistone con quella fase di aspirazione la vespa dovrebbe andare parecchio forte io proverei a vedere altre cose del motore per capire cosa è che non va. Comunque se vuoi toccare l'albero poi dovrai farlo bilanciale altrimenti ti saltano le otturazioni dei denti dalle vibrazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 30 settembre 2011 - 19:14 Share Inviato 30 settembre 2011 - 19:14 l'ho messo in moto, di posticipo adesso ho 60*,da appena messa in moto la vespa sembra un altra,molto piu pronta a salire di giri,non vi dico come va.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 30 settembre 2011 - 19:17 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 19:17 l'ho messo in moto, di posticipo adesso ho 60*,da appena messa in moto la vespa sembra un altra,molto piu pronta a salire di giri,non vi dico come va.... Hai modificato l'albero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 30 settembre 2011 - 19:18 Share Inviato 30 settembre 2011 - 19:18 si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 settembre 2011 - 20:10 MODERATOR Share Inviato 30 settembre 2011 - 20:10 Comunque se vuoi toccare l'albero poi dovrai farlo bilanciale altrimenti ti saltano le otturazioni dei denti dalle vibrazioni. :quote::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 1 ottobre 2011 - 14:01 Share Inviato 1 ottobre 2011 - 14:01 è normale che di 4 muore un po di marcia?con 22/65 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 ottobre 2011 - 06:47 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 06:47 è normale che di 4 muore un po di marcia?con 22/65 Hai voluto ritardare l'aspirazione? ti sei già risposto da solo, in quarta MUORE!!!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 3 ottobre 2011 - 11:08 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 11:08 non è dovuto al ritardo dell'aspirazione,perche prima ancora che la lavorassi,si sedeva di 4 ed accennava anche la 3 per poi riprendersi,di velocità fa 120 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 3 ottobre 2011 - 11:11 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 11:11 cmq devo dire che ritardando l'aspirazione è molto piu pronta nel salire di giri,risponde prima all'accelleratore e va piu forte indubbiamente,mi lamento solo delle vibrazioni che ha e che sono rimaste invariate dopo il ritardo che ho accentuato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 ottobre 2011 - 13:19 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 13:19 cmq devo dire che ritardando l'aspirazione è molto piu pronta nel salire di giri,risponde prima all'accelleratore e va piu forte indubbiamente,mi lamento solo delle vibrazioni che ha e che sono rimaste invariate dopo il ritardo che ho accentuato Sono d'accordo è molto più opronta ma accelerando da fermo :mavieni: Quando gvai in terza ed in quarta oltre una cetra velocità il motore perde schiena è congenito se leggi il trattato di Alex sulle fasature scopri quanto ti ho detto. Ripeto in prima e seconda il motore è più allegro ed accelera forse prima in terza e quarta si impigrisce progressivamente, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 4 ottobre 2011 - 06:19 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 06:19 ma cmq di aspirazione sono 120/60 ,non ho sforato,ma non capisco ancora perche mi si siede di 3 e 4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 ottobre 2011 - 07:38 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 07:38 ma cmq di aspirazione sono 120/60 ,non ho sforato,ma non capisco ancora perche mi si siede di 3 e 4 Quanto hai di scarico ? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 4 ottobre 2011 - 08:13 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 08:13 175* 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 ottobre 2011 - 12:30 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 12:30 175* Ti posso dire che 175 con valvola è parecchio spinto mentre con un lamellare per un motore px possono ancora andare anche se pure nel secondo caso perdi parecchia coppia ai bassi sotto i 2500 giri. credo che il miglior compromesso per avere un motore turistico sia avere uno scarico di 168-17o gradi abbinato ad un aspirazione magari anche un po' più anticipata della tua ma sicuramente con un ritardo in chiusura inferiore. Se voui coppia devi pompare forte nel carte e questo lo ottieni: con il lamellare con poco ritardo in chiusura con un espansione ben dimensionata ma il motore girerà alto Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 10 ottobre 2011 - 17:54 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 17:54 oggi ho richiuso il motore dopo che ho equilibrato l'albero a ore 12 e fatto altri lavoretti ,devo dire che sembra un altro!! va forte,però non ha molti giri perche ho la sito plus,ma cmq è un buon inizio per essere soddisfatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 12 ottobre 2011 - 12:50 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 12:50 volendogli montare la 4* del 125 ,quanti denti è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 12 ottobre 2011 - 14:07 Autore Share Inviato 12 ottobre 2011 - 14:07 volendogli montare la 4* del 125 ,quanti denti è? Il 125 monta la quarta da 36 denti, DRT fa anche una ancora più corta da 37 ma se la fa pagare tre volte tanto il costo di una originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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