otrebor Inviato 27 gennaio 2011 - 14:36 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 14:36 Bravo! le foto sono un po' meglio ma soprattutto sembra un bel lacvoro, sentiamo cosa ne dicono i boss del tuning 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaton Inviato 27 gennaio 2011 - 16:11 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 16:11 ottimo :mrgreen: pero io se fossi in te smusserei lo scalino che c'è(vediamo se arrivo a spiegarmi) tra il piano dove va dentro il cuscinetto e il piano dei travasi :mrgreen: ora apro una parentesi veloce ma che forse ti torna utile l'anticipo del accensione, variando la corsa, non si può mettere ne sulla A ne su IT... ora c'è chi fa l'anticipo con la strobo(che è forse la cosa migliore) ma a titolo indicativo per partire e poi controllare con la strobo a quanti gradi va l'anticipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 27 gennaio 2011 - 16:37 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 16:37 l'anticipo del accensione, variando la corsa, non si può mettere ne sulla A ne su IT... ora c'è chi fa l'anticipo con la strobo(che è forse la cosa migliore) ma a titolo indicativo per partire e poi controllare con la strobo a quanti gradi va l'anticipo? e qui non potrebbe entrare in gioco la centralina ad anticipo variabile "vero" del ns amico volumex ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaton Inviato 27 gennaio 2011 - 16:45 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 16:45 e qui non potrebbe entrare in gioco la centralina ad anticipo variabile "vero" del ns amico volumex ? sono pienamente d'accordo con te ma, credo, che cmq tu debba mettere l'anticipo fisso prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 27 gennaio 2011 - 17:02 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 17:02 sisi. sicuro ma potendo contare sulla consulenza di volumex e con una stroboscopica si dovrebbe risolvere. Nel senso che con una certalina cosi è più semplice mentre senza in ogni caso devi scegliere o un compromesso o un altro con vantaggi e svantaggi o in alto o in basso (credo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 27 gennaio 2011 - 18:14 Autore Share Inviato 27 gennaio 2011 - 18:14 ottimo :mrgreen: pero io se fossi in te smusserei lo scalino che c'è(vediamo se arrivo a spiegarmi) tra il piano dove va dentro il cuscinetto e il piano dei travasi :mrgreen: ora apro una parentesi veloce ma che forse ti torna utile l'anticipo del accensione, variando la corsa, non si può mettere ne sulla A ne su IT... ora c'è chi fa l'anticipo con la strobo(che è forse la cosa migliore) ma a titolo indicativo per partire e poi controllare con la strobo a quanti gradi va l'anticipo? Per l'anticipo non ho problemi visto che ho la strobo e ho già regolato il vespatronic della mia SS senza problemi. Sinceramente non ho capito bene di che scalino parli, è forse quello del carter lato volano che ho evidenziato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 28 gennaio 2011 - 12:26 Autore Share Inviato 28 gennaio 2011 - 12:26 Oggi ho saldato l'anello sul cestello della frizione ed ho eliminato il dentino presente sul carter così da evitare che la frizione tocchi e nello stesso tempo ho predisposto per un eventuale montaggio di una futura 7 molle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 28 gennaio 2011 - 16:47 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 16:47 scusa diego se ti chiedo una cosa: come te lo sei procurato l'anello per la frizione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 28 gennaio 2011 - 16:52 Autore Share Inviato 28 gennaio 2011 - 16:52 scusa diego se ti chiedo una cosa: come te lo sei procurato l'anello per la frizione?? L'anello lo comprato dal sito 2% duepercento.com dopo aver fatto l'acquisto ho scoperto che anche un utente di vesta on line di cui non ricordo il nome ne produce uno, se cerci sul l'altro forum credo che lo trovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 28 gennaio 2011 - 16:59 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 16:59 ah ok grazie mille!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 28 gennaio 2011 - 20:07 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 20:07 li fa l'utente sartana1969 con il socio (quello di uvageneration..) se chiedi a lui te lo può procurare,è iscritto anche qui su VR. io ne ho appena preso uno per la mia 6 molle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaton Inviato 28 gennaio 2011 - 20:59 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 20:59 Per l'anticipo non ho problemi visto che ho la strobo e ho già regolato il vespatronic della mia SS senza problemi.Sinceramente non ho capito bene di che scalino parli, è forse quello del carter lato volano che ho evidenziato? si si quello scalino li lo arrotonderei :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaton Inviato 28 gennaio 2011 - 21:02 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 21:02 sisi. sicuro ma potendo contare sulla consulenza di volumex e con una stroboscopica si dovrebbe risolvere. Nel senso che con una certalina cosi è più semplice mentre senza in ogni caso devi scegliere o un compromesso o un altro con vantaggi e svantaggi o in alto o in basso (credo) ok condivido pienamente! ora però io credo che montando una centralina ad anticipo variabile cmq tu debba fissare un anticipo sul piatto bobine :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 28 gennaio 2011 - 21:25 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 21:25 Interessante questa discussione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 28 gennaio 2011 - 22:04 Share Inviato 28 gennaio 2011 - 22:04 diegovespone, posso chiederti quale fresa dremel hai utilizzato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 29 gennaio 2011 - 07:03 Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 07:03 diegovespone, posso chiederti quale fresa dremel hai utilizzato? Principalmente ho usato per tutti i lavori di sgrossatura una fesa cilindrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 29 gennaio 2011 - 13:01 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 13:01 li fa l'utente sartana1969 con il socio (quello di uvageneration..)se chiedi a lui te lo può procurare,è iscritto anche qui su VR. io ne ho appena preso uno per la mia 6 molle ok grazie!! proverò a chiedere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 30 gennaio 2011 - 13:23 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 13:23 Mano a mano che il tempo passa i pezzi da preparare per terminare l'elaborazione del motore diminuiscono, oggi ho terminato di costruire la polidella con la paratia modificata per i motori a corsa lunga (grazie Mega). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 30 gennaio 2011 - 13:40 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 13:40 Mano a mano che il tempo passa i pezzi da preparare per terminare l'elaborazione del motore diminuiscono, oggi ho terminato di costruire la polidella con la paratia modificata per i motori a corsa lunga (grazie Mega). È bellissima,complimenti! P.s. Se vorrai mettere la 7 molle in futuro ti toccherà modificare anche il copri frizione, sennò struscia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 30 gennaio 2011 - 13:50 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 13:50 È bellissima,complimenti!P.s. Se vorrai mettere la 7 molle in futuro ti toccherà modificare anche il copri frizione, sennò struscia! Grazie, sinceramente non avrei intenzione di mettere la 7 molle ma fare subito la modifica del coperchio frizione non mi costa nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 30 gennaio 2011 - 14:09 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 14:09 li fa l'utente sartana1969 con il socio (quello di uvageneration..)se chiedi a lui te lo può procurare,è iscritto anche qui su VR. io ne ho appena preso uno per la mia 6 molle si ma il prezzo non è del tutto simile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 31 gennaio 2011 - 11:36 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 11:36 si ma in linea di massima,di utenti che frequentano assiduamente il forum mi fido un po' di più rispetto ad un negozio che poi può spedirti la roba con ritardo,problemi,ecc. avevo letto che erano validi e se posso risparmiarmi anche solo qualche euro,perchè no... se invece devi fare più acquisti allo stesso negozio e quindi ammortizzi le spese di spedizione il discorso cambia,lì hai la stessa cifra esatta. poi,ognuno fa quello che ritiene più giusto per le proprie esigenze ed il proprio tornaconto ovviamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 31 gennaio 2011 - 18:15 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 18:15 Anche le modifiche al carburatore sono state completate, come suggerito da Echospro ho eseguito l'allargamento a 2,5 mm del condotto che porta le benzina dalla vaschetta al getto del massimo ed ho sostituito il coperchio del galleggiante con quello della cosa 200, passaggio della benzina del coperchio della cosa e stato allargato a 2,5 mm ed ho messo lo spillo maggiorato ammortizzato. Ho sostituito il filtro con quello del T5 e ho praticato un foro da 2,5 mm sopra il getto del minimo ed ho allargato il buco sopra il getto massimo a 4 mm, il rialzo della scatola e stato fatto montando due guarnizioni così da creare uno spessore di gomma che copra i 7 mm mancati causati dal filtro più alto del originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 31 gennaio 2011 - 18:33 MODERATOR Share Inviato 31 gennaio 2011 - 18:33 Oggi ho saldato l'anello sul cestello della frizione ed ho eliminato il dentino presente sul carter così da evitare che la frizione tocchi e nello stesso tempo ho predisposto per un eventuale montaggio di una futura 7 molle. Io con sto anello ho avuto un po di problemi... nel senso che i dischi, il primo in alto per l'esattezza, rovinandosi contro il cestello, finivano per incastrarsi contro il rinforzo non permettendo alla frizione di staccare correttamente. Adesso sto meditando sul cestello ricavato dal pieno DRT, ma costa un botto!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 31 gennaio 2011 - 18:37 MODERATOR Share Inviato 31 gennaio 2011 - 18:37 Mano a mano che il tempo passa i pezzi da preparare per terminare l'elaborazione del motore diminuiscono, oggi ho terminato di costruire la polidella con la paratia modificata per i motori a corsa lunga (grazie Mega). Ohhh ma ti sei fatto anche lo scarico??? Bravissimo!!!! :ok: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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