Vai al contenuto

Revisione blocchetto accensione rally 200

EzioGS160
 Share

Recommended Posts

Ho recuperato un vecchio blocchetto di accensione, quello che và sul manubrio, per una vespa rally 200 del 1976. Credo che sia l'originale, ha la ghiera in ottone, leggermente più bassa delle attuali riproduzioni, ed ha stampigliato sotto la feritoia della chiave il n°361.

Dopo una ripulita, dato che era stato riverniciato insieme a tutta la moto , ed ad una lubrificata, l'ho rimontato solo che la chiave esce sia in posizione spento che acceso. Credete che sia normale? io ricordo che quando la vespa era accesa la chiave rimaneva dentro e non poteva uscire.

Dimenticavo la chiave non è l'originale è una riproduzione, forse è fatta male?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uguale al mio che è montato sulla P200E dell'82, la chiave in posizione "acceso" non deve uscire.

:ciao: Pierluigi

La rally è le prime P200E avevano molto in comune.

ma la chiave???

la chiave non l'ho fotografata in quanto è una riproduzione, ma se necessario nel pomeriggio faccio delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
la chiave in posizione "acceso" non deve uscire.

Esatto.

La chiave, nei Rally, era tutta in ottone nichelato ed era marchiata SIEM.

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere sicuri dell'originalità del blocchetto a cosa dovrei fare riferimento? non vedo alcun marchio siem l'unica cosa stampigliata è quel codice sotto la feritoia della chiave, anche perchè se non è l'originale è inutile mangiarmi la testa su come ripararlo.

Link al commento
Condividi su altri siti