Vai al contenuto

Sondaggio sidecar su PX

horusbird
 Share

Quale sidecar su un PX?  

52 voti

1. 1. Quale sidecar su un PX?

• Gulliver
      12
    • Rocket
      21
    • Piaggio
      19

Recommended Posts

A me non piace, mi sembra molto pacchiano, soprattutto per il parafango del px sulla ruota del carrozzino e per il profilo vbb sul lato.

Mi fa venire in mente la carrozzella del numero uno... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Alcuni dei sidecar delle foto sono belli, pero' al momento mi risulta che gli unici omologabili siano quelli del sondaggio, se qualcuno invece ha notizie diverse e le comunica cosi' estendiamo la possibilita' di scelta.

Ovviamente serve fornitore del sidecar e chi lo omologa se non e' la stessa ditta.

Grazie ! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace, mi sembra molto pacchiano, soprattutto per il parafango del px sulla ruota del carrozzino e per il profilo vbb sul lato.

Mi fa venire in mente la carrozzella del numero uno... :mrgreen:

Non posso far altro che concordare: il parafango PX... è completamente fuori logo; mentre il profilo VBB non ci sta bene, magari se era messo sopra il parafango era più elegante :ok:

E poi, visto che 99 su 100 è artigianale, c'avrei fatto un profilo in rilievo sulla fiancata per riprendere lo stile dei cofani del PX, eliminando il profilo VBB e ottenendo un... cofano prolungato a forma di sidecar :Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piaggio, o come dicevi tu horus il rocket senza modanature, a me il side squadrato in generale proprio non mi piace..

questo l'ho visto in fiera a verona (credo) non sò che marca sia..

17012009364.jpg

17012009367.jpg

17012009365.jpg

17012009366.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Il piaggio, o come dicevi tu horus il rocket senza modanature, a me il side squadrato in generale proprio non mi piace..

questo l'ho visto in fiera a verona (credo) non sò che marca sia..

Quello e' proprio il rocket di centoallora.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Volendo montare un sidecar omologato su un PX, al momento in Italia ci sono esclusivamente (correggetemi se sbaglio) 3 possibilita':

1) sidecar Gulliver

2) sidecar Rocket

3) sidecar Piaggio

Il prezzo e' piu' o meno equivalente, cambia di molto la linea del sidecar (chiaramente montato per tutti e tre i tipi a destra come da normativa vigente), il sondaggio dovrebbe identificare quale secondo chi legge e' il modello che meglio si addice al PX.

A me personalmente piace molto il Piaggio dato che pur avendo 40 anni ha comunque una linea pulita e niente affatto male..

Dai sotto a votare:

Di seguito i tre modelli (Gulliver - Rocket e Piaggio o quello nella foto che e' un simil Piaggio tanto per capire di cosa parliamo montato su un PX)

Sul mio PX ci monterei il ROCKET. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Salve a tutti!!!...

Ho votato il simil Piaggio, perchè secondo me è il più sobrio e con il giusto abbinamento cromatico tra Side e PX, dovrebbe venir fuori un capolavoro!!!... :ok:

A presto... bòna!!!... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello e' proprio il rocket di centoallora.

che voi sappiate abbinare un sidecar alla propria vespa che costi ha? Perchè mi pare che centoallora lo faccia "chiavi in mano" per circa 3000 euro (verniciato di nero) se gli si porta la propria vespa. a me sembrerebbe tantino però forse sbaglio. ci sono soluzioni più economiche/fai da te o conviene spendere i 6000 euro di una STAR col sidecar già fatta da loro (mi sembra un'enormità)?

ps. ho votato rocket. però da abbinarsi senza colorazioni e cromature da "ultimo dell'anno"...un rocket il più semplice possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
che voi sappiate abbinare un sidecar alla propria vespa che costi ha? Perchè mi pare che centoallora lo faccia "chiavi in mano" per circa 3000 euro (verniciato di nero) se gli si porta la propria vespa. a me sembrerebbe tantino però forse sbaglio. ci sono soluzioni più economiche/fai da te o conviene spendere i 6000 euro di una STAR col sidecar già fatta da loro (mi sembra un'enormità)?

ps. ho votato rocket. però da abbinarsi senza colorazioni e cromature da "ultimo dell'anno"...un rocket il più semplice possibile

Sidecar montati e omologati vanno dai 3000 ai 4500 euro in funzione di chi te lo prepara, monta, collauda e soprattutto dal modello di sidecar, se lo vuoi montare a sx o a destra e via di seguito,

Al momento in Italia le alternative che conosco io sono:

Centoallora, sidecar a destra modello rocket www.centoallora.net

Frontalini, sidecar a sinistra (replica Longhi e Piaggio) MUSEO del SIDECAR

Il Rifugio del Vespista sidecar Piaggio a destra e sinistra Restauro Vespa ® - Il Rifugio del Vespista ®

Tutti e tre ti riconsegnano la Vespa con il sidecar omologato, chiaramente cambiano i prezzi a seconda di cosa vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...