mela887 Inviato 7 gennaio 2011 - 11:55 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 11:55 Un saluto a tutti e complimenti per l'ottimo sito La domanda che vi volevo fare è abbastanza semplice, ho da poco acquistato una vespa special 3 marce prima serie del '69 essendo il codice del telaio V5A2T Devo procedere alla riverniciatura visto che è stata praticamente "massacrata" e verniciata di celeste con delle bombolette. A quanto ho capito i colori di quella serie sono soltanto Giallo cromo, Rosso corallo e Chiaro di luna metallizzato, soltanto che su internet non riesco a trovare delle foto che mi diano sicurezza sugli effettivi colori. In più per quanto riguarda il rosso corallo ce ne sono due versioni uno del '69 con codice Max Meyer 1.298.5811 e uno del '76 con codice Max Meyer 1.298.5880 io dovrei scegliere quello del '69 ma su internet non riesco a distinguere quale è quello giusto per farmi un idea. Non potreste postare delle foto delle vespe con i colori giusti??? anche perchè il rosso non i dispiace come colore però voglio capire esattamente come è un rosso corallo del '69 Grazie per le risposte :) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 gennaio 2011 - 12:18 MODERATOR Share Inviato 7 gennaio 2011 - 12:18 ciao e benvenuto. ti posto le foto dei colori p.s. quando puoi posta delle foto della vespa (un aiutino per distinguere i colori delle serie: se il nasello è nero e le scritte in corsivo è una prima sere) (il rosso corallo del 76 è più scuro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 7 gennaio 2011 - 12:25 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 12:25 il rosso corallo 811 è più vivo mentre l'880 è più sul mattone e quando l'ho visto su una rally non mi è piaciuto. Io nel restauro della mia special del 1969 ho usato il biancospino, lo sò che non era previsto tra i colori ufficiali ma la mia che era un conservato mai riverniciato era biancospino e l'ho rifatta così. Se ti può interessare eccola: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/20418-restauro-vespa-50-special-1969-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 gennaio 2011 - 12:30 MODERATOR Share Inviato 7 gennaio 2011 - 12:30 il rosso corallo 811 è più vivo mentre l'880 è più sul mattone e quando l'ho visto su una rally non mi è piaciuto. Io nel restauro della mia special del 1969 ho usato il biancospino, lo sò che non era previsto tra i colori ufficiali ma la mia che era un conservato mai riverniciato era biancospino e l'ho rifatta così.Se ti può interessare eccola: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/20418-restauro-vespa-50-special-1969-a.html posso farti una domanda? il tuo nasello era nero o grigio scuro?? se volete vedere la mia vespa andate qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35978-domande-per-possibile-restauro-sulla-50-special.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 7 gennaio 2011 - 12:43 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 12:43 a me sembra nero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 gennaio 2011 - 13:01 MODERATOR Share Inviato 7 gennaio 2011 - 13:01 io sulla mia l'ho trovato grigio scuro sotto strati di rosa e grigio chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mela887 Inviato 7 gennaio 2011 - 13:57 Autore Share Inviato 7 gennaio 2011 - 13:57 Grazie per le risposte tempestive Per quanto riguarda il nasello è nero come dovrebbe essere da prima serie con le scritte in corsivo. Una curiosità EzioGS160 che significa che la tua vespa è un conservato??? scusa ma sono ancora ignorante in materia è da poco che mi sono avvicinato a questo stupendo mondo =) =) =) Comunque se il rosso corallo della prima serie è come quello nella foto è veramente carino anche se sono molto tentato dal giallo cromo. A breve vi caricherò anche qualche foto. Un'altra curiosità contando che ho anche il libretto di circolazione e il numero di telaio si legge bene quanto può valere questo modello una volta sistemato e messo tutto originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 gennaio 2011 - 14:11 MODERATOR Share Inviato 7 gennaio 2011 - 14:11 per conservato si intende un veicolo che ancora può andare su strada anche se un po rovinato e che necessita di pochi ritocchi (vedi la mia non è un conservato perchè il colore non è originale e a più strati) il valore se restaurata come dio comanda penso sui 1600-1700 euro anche la mia la voglio gialla, come in origine (al limite rosso corallo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 gennaio 2011 - 14:18 ADMIN Administrators Share Inviato 7 gennaio 2011 - 14:18 il rosso corallo 811 è più vivo mentre l'880 è più sul mattone e quando l'ho visto su una rally non mi è piaciuto. Io nel restauro della mia special del 1969 ho usato il biancospino, lo sò che non era previsto tra i colori ufficiali ma la mia che era un conservato mai riverniciato era biancospino e l'ho rifatta così.Se ti può interessare eccola: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/20418-restauro-vespa-50-special-1969-a.html Non era previsto tra i colori ufficiali in quanto biancospino e chiaro di luna metallizzato erano i due colori con cui potevi richiedere praticamente qualsiasi modello, erano cioe' i colori standard di base, io quando acquistai la mia prima primavera nuova nel 1973 il colore ufficiale disponibile era soltanto il biancospino, ma la chiesi chiaro di luna e cosi' arrivo'.. servivano solo alcuni giorni in piu'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mela887 Inviato 7 gennaio 2011 - 14:53 Autore Share Inviato 7 gennaio 2011 - 14:53 Quindi posso anche includere il colore Biancospino come possibilità di riverniciatura e non dovrei avere problemi quando la devo far passare come moto d'epoca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 gennaio 2011 - 15:09 ADMIN Administrators Share Inviato 7 gennaio 2011 - 15:09 Quindi posso anche includere il colore Biancospino come possibilità di riverniciatura e non dovrei avere problemi quando la devo far passare come moto d'epoca? per me certamente si, pero' per scrupolo e per scaricare la mia coscienza , prima di farla senti l'esaminatore a cui invierai la pratica o fatti fare una lettera dalla Piaggio che confermi quanto sopra. A volte infatti non tutti gli esaminatori conoscono bene il mondo Vespa e se per caso utilizzassero Vespa Tecnica potrebbe essere un problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 gennaio 2011 - 15:10 MODERATOR Share Inviato 7 gennaio 2011 - 15:10 penso bisognerebbe provare che è uscita di fabbrica in quella determinata maniera. quindi adesivi (rodaggio e miscela) e talloncino con il codice colore sotto il serbatoio (quelli originali e non quelli di adesso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 7 gennaio 2011 - 15:16 ADMIN Administrators Share Inviato 7 gennaio 2011 - 15:16 penso bisognerebbe provare che è uscita di fabbrica in quella determinata maniera. quindi adesivi (rodaggio e miscela) e talloncino con il codice colore sotto il serbatoio (quelli originali e non quelli di adesso) No, non va provato nulla, basta che la Piaggio confermi che si poteva avere "anche" di un certo colore. La storicita' non e' rifare la vespa con il "suo" colore, anche perche' non esiste nessuna documentazione ufficiale che "quel" telaio era verde giallo o rosso ma solo che dal telaio numero.. al telaio numero .. uscivano vespe di quei determinati colori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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