Echospro Inviato 7 gennaio 2011 - 12:37 MODERATOR Share Inviato 7 gennaio 2011 - 12:37 Ciao a tutti, perdonatemi ma ho cercato tra i molteplici forum ma non ho trovato una risposta. Ho appena montato un 102DR su blocco motore special completamene revisionato, carter raccordati, albero motore anticipato, valvola anticipata, 19/19, primaria 18/67 (aspetto il 19 DRT), ecc ecc. Tramite i vari forum ho raccolto una miriade di info, anzi ne approfitto per ringraziare tutti quelli che, anche a loro insaputa, mi hanno consigliato . Dicevo, fin qui tutto bene, ma non sono proprio riuscito a trovare come settare l'anticipo dell'accensione a puntine per il 102DR. A quanti gradi dal PMS devono chiudersi le puntine e quale apertura devono avere? C'è qualche trucco per faclitare l'operazione? Anticipatamente GRAZIE a tutti :Ave_2: Gg PS: non so nemmeno se ho postato nella sezione giusta. In caso contrario chiedo scusa e prego qualche moderatore di spostare il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 gennaio 2011 - 22:00 MODERATOR Autore Share Inviato 7 gennaio 2011 - 22:00 C'è nessuno che sa darmi qualche info? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 gennaio 2011 - 12:25 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 12:25 Nel foglietto non c'è scritto l'anticipo per i Dr..io li ho sempre messi a 16-17 come i polini e non ho mai avuto problemi. Per le puntine di solito 0.3 - 0.4 di chiusura va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 gennaio 2011 - 12:27 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 12:27 Se il carter e lo statore sono special per facilitarti le cose senza tanti sbattimenti regoli la corsa delle puntine a metà circa, lo statore lo ruoti un paio di millimetri in senso orario dall'allineamento originale delle tacche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 gennaio 2011 - 12:49 MODERATOR Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 12:49 Nel foglietto non c'è scritto l'anticipo per i Dr..io li ho sempre messi a 16-17 come i polini e non ho mai avuto problemi.Per le puntine di solito 0.3 - 0.4 di chiusura va bene. Ok, faccio oggi stesso Se il carter e lo statore sono special per facilitarti le cose senza tanti sbattimenti regoli la corsa delle puntine a metà circa, lo statore lo ruoti un paio di millimetri in senso orario dall'allineamento originale delle tacche Quindi se non ho capito male lo posticipo di un paio di mm rispetto l'originale? Grazie Mincio Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 gennaio 2011 - 07:58 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 07:58 Esatto..considerando che in origine sei a 18 gradi circa, ritardi 1 - 2 millimetri e ti ritrovi circa a 16 - 17 gradi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts