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Finalmente è arrivata....


Gabriele82
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L'ho vista anche io mentre pulivo..ne ho notata una verdina anche vicino alla ventola...direi che non sia stata riverniciata....domandone..direi di no, perchè sotto le chiappe c'è solo il fondo e anche sotto il parafanghi, si intravede un pò diazzurro!

Spero presto di fare un giro, appena arriva il libretto, che per un disguido è rimasto all'agenzia per il passaggio!

Per partire parte, solo dopo un pò si ingolfa...urge l'intervento del meccasnico per pulire il carburatore e rifare la carburazione..

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Dunque,,l'idropulitrice non ne voleva sapere di andare...quindi cacciavite piatto per tirare via il grosso grosso, di seguito OXI della Grey, molto buono...però poi ho trovato uno smacchiatore da cucina apposta per acciaio...cavoli dopo 5 minuti che sfregavo ho cominciato a vedere gli omini verdi e sono andato un pò nell'iperspazio...però il grasso se lo mangiava come burro...ho frustato 5 spugnette di quelle da cucina....

L'oxi l'ho usato anche dalle altre parti, mentre quello per l'acciaio solamente sul motore!

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Pensavo di portare i cerchioni dal gommista e fargli tirare via i copertoni, e prima di rimontarli guardarli come son messi, ed eventualmente riverniciarli, anche dentro...ho già sentito il gommaro è d'accordo, però devo smontare anche i due semicerchi? ALtro dubbio...quando tiro giù i cerchi, la vespa dove l'appoggio??

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Basta che metti anche una lattina di coca cola sotto il carter, nella parte più bassa del carter, sotto il selettore delle marce.

Magari metti una lattina piena o un pezzo di legno.

 

Davanti non devi metter nulla, non cadrà mai in avanti per via del peso del motore dietro.

 

Attento se smonti tu i cerchi.

 

Sgonfia prima le gomme, rischi che gli ultimi dadi diventino proiettili.

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Ok, grazie del consiglio..ci stavo appunto rimuginando su...per i proiettili...non c'è problema le gomme sono già quasi a terra, comunque le dò un'altra sgonfiata per sicurezza! Basta che tolgo solo il semicerchio, vero? Mi deve rimanere come quella di scorta, e attaccato ci rimane la parte centrale dove c'è il tamburo? A rimontarlo è facile o divento di gomma? Cioè se riesce bene a centrare le due parti del cerchio?

Stamattina la Gianna è andata via col mio meccanico che mi mette a posto la meccanica e la prepara prima della resione..!

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Oggi ho telefonato all'assicuratore..gli ho dovuto cavare le parole di bocca...era pieno di omertà in merito al farmi risparmiare sull'assicurazione..morale...mi basta iscrivermi ad un motoclub per avere la polizza a 104 € l'anno.

detto questo sono stato dal gommaro che mi ha smontato il cerchio di scorta, che stasera ho pulito e carteggiato all'interno. Posterò poi delle foto, ora ho sonno...

Ho deciso che li faccio riverniciare tutti, prima di cambiare le gomme, per sicurezza..il resto sono in tempo!

Ho poi lucidato la chiappa destre, l'unica che mi è rimasta, il resto è dal meccanico, ho fatto una scoperta non so se molto paicevole...ho notato dove c'erano le protezioni laterali nere una differenza di colore, all'esterno è più scuro, con una specia di bordatura, che si ripropone in coincidenza del supporto di plastica per la freccia e delle rendella...l'interno è azzurro, e non solo con il fondo, inoltre la cornice nera della freccia, e un punto della guarnizione è macchiato di azzurro...in più la superficie interna presenta varie picchiettature...morale..è stata riverniciata....infatti quel lato ha subito una caduta. Mah!

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Capita che siano riverniciati i cofani, non è poi così un dramma. Se presentano graffi e bozzi rifalli entrambi e avrai la Vespa come nuova.

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Dunque nella nottata ho rimuginato....sicuramente il cofano destro è stato riverniciato...e chi se ne?? :mrgreen:

Ho solo notato una diversità del colore..comunque per ora tiro a puntino la meccanica, revisione e assicurazione...per potermela usare qualche giorno -mese prima del grande freddo ( che l'hanno scorso non c'è stato...) Poi durante l'inverno vado da Brunello (il mio super-carrozza) e gli dò i compiti di Natale, tra cui parafango anteriore, e le pedane che hanno una botta sul lato dx e qualche sfregiata...

Che ne dite come programma?

Mi piacerebbe anche mettere un pignone ("pignone"??) con un dente in più..insomma allungare la quarta marcia, non tanto per una maggiore velocità ma per avere un regime inferiore!

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  • 2 weeks later...

Oggi pomeriggio ho portato a casa la Gianna che era dal meccanico..condensatore, puntine, olio e revisone, il resto era ok!

ORa mi resta da gommarla, assicurarla e poi...manca la benza...oggi l'ho accesa ma i è spenta subito! :mrgreen:

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Che due....oggi ho fatto il pieno 5 litri e 100 ml di olio...squassata generosa alla vespa e accesa al primo colpo..xo...dando gas scoppietta, fa qualche scoreggia, poi sembra un pò legata!

Dite che ho messo poco olio o squassato poco?

Ho telefenato a mio cugino, mi ha detto che ha cambiato anche il paraolio (?) e di provare a farla a 2,5 %..???? MAh?

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Gabri stai facendo un diario quotidiano della rinascita della tua prima vespa...

molto bella questa idea :applauso: !!

vissuto giorno per giorno :ciao:

 

quando avrai concluso tutto prova a stampare e tenerti dacconto le pagine, da quando la cercavi a restauro finito.

ti riporteranno in ricordo di quanto l'hai vissuta questa vespa. ciaooooo :)

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Ciao Iaia buona idea..non ci avevo pensato!

Cerco di tenerlo aggiornato, magari con i miei dubbi!

Per esempio stamattina ho corretto a 2,5 % però il risultato è stato magro, la Gianna sta accesa però tende ad ingolfarsi, tende per poi arrivarci inesorabilmente..appena dò gas booooouuhh...mah? Secondo me non mi ha rifatto la carburazioen e nemmeno pulito il carburo!

Dite che trovo una guida su come farlo da me?

Ciao Iaia a presto! :ciao:

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per pulire il carburatore? credo tu possa farlo da te, il mio l'ho ripulito io... fin lì ci arrivo :-)

candela? ecco se è altro ... non saprei :ciao:!!!

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io so fare solo quello, e piccole cose .... è tempo di imparare allora..., se la porti dal meccanico stai lì a vedere come fa, ti può servire in futuro oppure prova a vedere se qui ci sono foto di carburatori ... ciaooo!

 

Dunque nella nottata ho rimuginato....
:mrgreen:

non ci dormi la notte per pensare alla Gianna... :D metti le nuove foto con i lavori finiti?

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....infatti ho due occhiaie...non l'ho potuta nemmeno provare oggi, tra lei che non ne aveva voglia e io che è una settimana che vado avanti tra mal di gola, orecchie, raffreddore, di nuovo mal di gola, e un pò di tosse...

Comunque domani sera provo a cercare in giro, ora vado a nanein...

Da mio cugino quando ci vado gli dò due testate in fronte micca lo guardo.... :frustate: ...mi fan venire il nervoso quando non fanno i lavori come si deve, mio cugino o no!

Appena ho un attimo facccio due foto complete, così la si vede un pò più lucida!

Stasera mi ha telefonato anche il mio carrozzaio, se gli volevo portare la mia adorata C3 e mi ha dato l'ok anche per la Gianna!

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  • 2 weeks later...

Aggiornamenti: ieri ho telefonato al meccanico che si è venuto a riprendere la gianna, stiamo a vedere cosa combina..ha parlato di controllare le puntine..anche se le ha appena sostituite..mah!

Oggi invece sono andato a portare dal tappezziere la sella, anche se non sono del tutto convinto, speriamo solo venga un bel lavoro! Purtroppo non è lo stesso skai, è un pò più rugoso e iù morbido e anche più opaco, ma è molto bello...di più simile c'era solo quello!

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Ho anche chiesto per gli ammortizzatori, della rms di tipo simile all'originale costa 70 davanti e 30 per il posteriore, altrimenti il bitubo che va oltre ai 100 ( io sapevo 150) voi cosa mi consigliate?

Altrimenti ho visto anche altre marche oltre al bitubo!

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Quindi quando sostituisco vado di bitubo senza dubbi?

Ma secondo te si può smontare e verniciare? Ho visto qualche foto di px con il bitubo però non rosso!

Secondo te dovrei avere problemi con una successiva iscrizione all'fmi?

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