MarcoPau Inviato 25 ottobre 2007 - 04:16 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 04:16 L'FMI non accetterà un bitubo. Certo, lo puoi smontare e verniciare, se proprio cromo/rosso non ti piace. Anch'io dico: se devi cambiare ammo, e vuoi qualcosa di performante, investi in un bitubo. Sennò se vuoi rispettare l'originalità mettine su uno nuovo Piaggio, o RMS... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 ottobre 2007 - 18:40 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 18:40 Si smonta e si vernicia senza problemi il Bitubo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 25 ottobre 2007 - 21:23 Share Inviato 25 ottobre 2007 - 21:23 E' quasi "sorella" della mia : P125X 1980 , targato MO969** ...... Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaET3GL Inviato 26 ottobre 2007 - 20:34 Share Inviato 26 ottobre 2007 - 20:34 molto bella, la mia px che ritiro domani dalla sabbiatura è di un anno più vecchia della tua, poi dovro reimmatricolarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 ottobre 2007 - 21:44 Autore Share Inviato 26 ottobre 2007 - 21:44 Altrimenti prima la iscrivo Fmi e poi successivamente vedrò di sostituire gli ammortizzatori ( aspettiamo un pò che il portafogli non pianga più...) con dei bitubo che però vorrei..che ne so dovrei studiare una combinazione tipo cromo e molle nere...o bho? Di dove sei Guabixx? La mia è targata MO 96154 sono quasi quasi contemporanee..! Grazie VespaET3GL..allora buon restauro! E posta delle foto! Io sono stato oggi dal mio carrozziere che mi ha accettato la riverniciatura della mia, mi ha però consigliato, visto che i ritocchini sono tanti e diffusi di fare una bella grattatina e riverniciarla tutta, per ottenere senoaltro un colore uniforme e nuovo di pacca..l'idea non è male, ma non attuabile immediatamente..devo anche pagargli la riparazione della C3. Comunque sono in buone mani, quest'anno è quota dieci Vespe..mica male eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaET3GL Inviato 26 ottobre 2007 - 21:56 Share Inviato 26 ottobre 2007 - 21:56 ok, domani sera metto un pò di foto dello smontaggio e il px sabbiato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 ottobre 2007 - 22:54 Autore Share Inviato 28 ottobre 2007 - 22:54 Ragazzi cosa dite vernicio tutto in modo da avere tutto omogeneo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 ottobre 2007 - 06:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 ottobre 2007 - 06:40 Ragazzi cosa dite vernicio tutto in modo da avere tutto omogeneo? ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 ottobre 2007 - 22:18 Autore Share Inviato 29 ottobre 2007 - 22:18 Mi riferisco alla visita dal mio carrozziere, e agli spunti che mi ha dato, 4 post più in sù! Oggi ho ritirato la sella rifatta..80 € però devo dire che è fatta veramente bene, anche se lo scai è un pò opaco..uguale era da mandare a prendere ed avrei speso di più con un prodotto più scadente. Sabato sono riuscito a stallonare il pneumatico anteriore, metodo aeroib e forza Gabriele (è un nuovo metodo ....) Stasera ho cominciato a grattarlo..è fiorito ben a modo!!!! Ho fatto anche delle foto, appena ho un attimo le posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2007 - 22:07 Autore Share Inviato 2 novembre 2007 - 22:07 Nessun consiglio? Beh intanto metto qualche foto della Gianna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2007 - 22:33 Autore Share Inviato 2 novembre 2007 - 22:33 Niente..non mi prende le foto... Comunque ieri grande inaugurazione..primo giretto nei dintorni con la Gianna, ho fatto una 20ina di km...devo dire che l'impressione è ottima, ero molto timoroso..invece si è presentato più facile del previsto, il motore ha un buon tiro e la frenata non è poi così male come pensavo...oggi sono andato a comperare un specchietto cromato..15 neurietti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2007 - 22:48 Autore Share Inviato 2 novembre 2007 - 22:48 ..sono un babi..sbagliavo la cartella d'origine... ho messo anche le foto della sella nuova nuova e del secondo cerchio che sto restaurando.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 3 novembre 2007 - 07:13 Share Inviato 3 novembre 2007 - 07:13 Trova appena puoi il tappo cromato da mettere al mozzo anteriore; oltre che estetico ha una funzione protettiva. Per i segni di vernice blu e verde sul carter motore sono ORIGINALI; la Piaggio li faceva per identificare le varie versioni di motore da montare in catena ergo NON toglierli! Ciao e complimenti per l'acquisto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 novembre 2007 - 22:56 Autore Share Inviato 4 novembre 2007 - 22:56 Il tappo lo avevo già comperato qualche tempo fa, domani però ,o devo andare a cambiare, che mi sono accorto che quello che mi han dato va bene dietro e non davanti! Veramente hanno quel significato? ok non li tolgo..non saprei nemmeno come fare! Oggi altro giorno altro giro..lamento però ancora problemi di carburazione, difficoltà in partenza dalla prima, devo sfrizionare, con il rischio che si spenga in mezzo all'incrocio..in fase di apertura del gas in velocità sembra affogata! Lo devo imputare alla carburazione o alla miscela troppo ricca? (2.5%) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 novembre 2007 - 23:10 Share Inviato 4 novembre 2007 - 23:10 sicuro alla carburazione, uno 0.5 in più nella miscela la vespa non lo sente. perchè non provi a carburarla da solo agendo sulla vite che sta dietro il carter sotto il carburo? secondo me òa vespa è grassa, quindi devi stringere un po' quella vite. controlla la candela se è sporca di olio ho ragione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 novembre 2007 - 23:12 Share Inviato 4 novembre 2007 - 23:12 OT gabri se ci sei vieni in chat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 4 novembre 2007 - 23:13 Share Inviato 4 novembre 2007 - 23:13 Di dove sei Guabixx? La mia è targata MO 96154 sono quasi quasi contemporanee..! Di Biella , ma la PX mi e' arrivata qualche mese fa dal Modenese ..... Per l' esattezza e' stata immatricolata nel Novembre 1980 a Castelfranco Emilia ... Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 novembre 2007 - 23:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2007 - 23:20 Rifarla integralmente, in quelle condizioni, è da criminali, ed è certamente un inutile spreco. Temo che il carrozziere voglia guadagnarci un po' di più dle necessario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 novembre 2007 - 23:23 Autore Share Inviato 4 novembre 2007 - 23:23 Ok..appaena ho un minutino libero provo a girare quella vite...in senso orario, giusto? Se non erro sono due giri e mezzo dal tutto chiuso, vero? Ora provo a venire in chat..se trovo la strada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2007 - 22:46 Autore Share Inviato 6 novembre 2007 - 22:46 scusate avevo perso alcuni post. Guabixx non ci crederai ma allora sono anche compaesane le nostre vespe! Difatti la mia è un 1980, il mese non lo ricordo, ma è di Castelfranco, paese limitrofo al mio! Fa te che coincidenza!! Si MArben, è un peccato, però di bootarelle ne ha parecchie, e di graffi altrettanti! se dovessi fare solo le parti incriminate sarebbe tutta una sfumatura! Devo rifare il parafango anteriore, la parte anteriore, nello spigolo in basso vicino alla pedana ha una vistosa botta con ruggine, le chiappe sono da rifare, graffi e botte...vedi che poi abbiamo fatto tutto il giro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2007 - 23:03 Autore Share Inviato 6 novembre 2007 - 23:03 problemini con la piattaforma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 6 novembre 2007 - 23:10 Share Inviato 6 novembre 2007 - 23:10 scusate avevo perso alcuni post.Guabixx non ci crederai ma allora sono anche compaesane le nostre Vespe! Difatti la mia è un 1980, il mese non lo ricordo, ma è di Castelfranco, paese limitrofo al mio! Fa te che coincidenza!! Si MArben, è un peccato, però di bootarelle ne ha parecchie, e di graffi altrettanti! se dovessi fare solo le parti incriminate sarebbe tutta una sfumatura! Devo rifare il parafango anteriore, la parte anteriore, nello spigolo in basso vicino alla pedana ha una vistosa botta con ruggine, le chiappe sono da rifare, graffi e botte...vedi che poi abbiamo fatto tutto il giro! Hai un PM ... Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2007 - 23:21 Autore Share Inviato 6 novembre 2007 - 23:21 Ti ho parzialmente risposto. Domani recupero le informazioni e ti rispondo...ora vado verso il letto! Notte a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 8 novembre 2007 - 23:45 Share Inviato 8 novembre 2007 - 23:45 Il tappo lo avevo già comperato qualche tempo fa, domani però ,o devo andare a cambiare, che mi sono accorto che quello che mi han dato va bene dietro e non davanti!Veramente hanno quel significato? ok non li tolgo..non saprei nemmeno come fare! Oggi altro giorno altro giro..lamento però ancora problemi di carburazione, difficoltà in partenza dalla prima, devo sfrizionare, con il rischio che si spenga in mezzo all'incrocio..in fase di apertura del gas in velocità sembra affogata! Lo devo imputare alla carburazione o alla miscela troppo ricca? (2.5%) Non so, ho come la sensazione che non sia un problema di carburazione, ma di paraolio lato frizione andato....la Donata 200 questa estate faceva lo stesso, non fumava ma in prima se non sfrizionavi non partiva ed era chiaramente scarburata. Ergo, fai questa prova: metti in moto la Vespa al minimo e svita (piano) la vite dell'imbocco olio cambio (si trova vicino all'attacco dell'ammortizzatore, vicino alla ventola sul carter destro) e se il motore aumenta da solo i giri...avrai la sicurezza che c'e' da aprire in due il motore e fare una bella revisione. Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 novembre 2007 - 23:54 Autore Share Inviato 8 novembre 2007 - 23:54 Ciao Largo..ciospe ho imparato oggi che sei di Nonantola..fa tè che coincidenza..anche io!! Ho messo Modena in senso generico sul nick. Ok, grazie della dritta, appena ho un secondo libero di giorno ci provo....spero tu abbia fatto una previsione sbagliata...anche perchè se no strozzo mio cugino il meccanico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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