jjack Inviato 8 gennaio 2011 - 09:44 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 09:44 Ciao a tutti ragazzi, è da un pò di tempo che ho un forte dubbio:che cosa potrà essere un rumore metalicco(quasi di qualcosa che non sia fissato bene e che urti) dal manubrio della Special? secondo voi (anche a chi gli è già capitata una cosa simile) che cosa può mai essere? Grazie in anticipo delle risposte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 8 gennaio 2011 - 10:08 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 10:08 prova a vedere che non si sia allentata la vite del fanale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 8 gennaio 2011 - 10:35 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 10:35 E' difficile stabilirlo così su due piedi,potrebbe essere qualsiasi cosa,potrebbe essere rotta o usurata la gabbietta a a sfere superiore della forcella.Se prende un pò di gioco mentre viaggi fa rumore ad ogni asperità della strada,controlla se è ben salda,mettendola sul cavalletto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjack Inviato 8 gennaio 2011 - 12:03 Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 12:03 ok...proverò senz'altro...grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 8 gennaio 2011 - 12:49 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 12:49 ok...proverò senz'altro...grazie... A me è successo di non chiudere abbastanza il controdado, quindi controlla anche quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjack Inviato 8 gennaio 2011 - 17:16 Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 17:16 Ok grazie, domani controllerò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 gennaio 2011 - 09:56 Share Inviato 9 gennaio 2011 - 09:56 quando capita? quando prendi un fosso? La forcella è stata smontata di recente? A me è successo di non chiudere abbastanza il controdado, quindi controlla anche quello. quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjack Inviato 10 gennaio 2011 - 12:06 Autore Share Inviato 10 gennaio 2011 - 12:06 mi capita generalmente quando o sono in salita(quindi in ripresa nella quale la vespa è sottoposta a vibrazioni) o sì, anche quando prendo qualche buca...la forcella non è mai stata toccata sopratutto di recente,,, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 gennaio 2011 - 12:21 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 12:21 e allora è il caso devi revisionare la forcella e sostituire se sono rotti i cuscinetti oppure ingrassarli e serrare per bene le due ghiere di serraggio. queste sono le parti che si possono essere usurate. nella mia vespa quella superiore era disintegrata. Gabbietta superiore forcella Gabbietta inferiore forcella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 10 gennaio 2011 - 15:10 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 15:10 quando togli la forcella ricordati bene la secuenza di smontaggio delle varie rondelle, gabbiette e dadi. Anche se io ritengo che ti convenga farlo fare a un meccanico, perche secondo me, per mia esperienza, è un brutto lavoro riattaccare tutte le guaine e i cavi al manubrio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts