Vai al contenuto

Rumore dal manubrio della Special

jjack
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, è da un pò di tempo che ho un forte dubbio:che cosa potrà essere un rumore metalicco(quasi di qualcosa che non sia fissato bene e che urti) dal manubrio della Special? secondo voi (anche a chi gli è già capitata una cosa simile) che cosa può mai essere? :crazy:

Grazie in anticipo delle risposte....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile stabilirlo così su due piedi,potrebbe essere qualsiasi cosa,potrebbe essere rotta o usurata la gabbietta a a sfere superiore della forcella.Se prende un pò di gioco mentre viaggi fa rumore ad ogni asperità della strada,controlla se è ben salda,mettendola sul cavalletto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi capita generalmente quando o sono in salita(quindi in ripresa nella quale la vespa è sottoposta a vibrazioni) o sì, anche quando prendo qualche buca...la forcella non è mai stata toccata sopratutto di recente,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora è il caso devi revisionare la forcella e sostituire se sono rotti i cuscinetti oppure ingrassarli e serrare per bene le due ghiere di serraggio.

queste sono le parti che si possono essere usurate. nella mia vespa quella superiore era disintegrata.

Gabbietta superiore forcella

Gabbietta_supeio_4a4729e036f35.jpg

Gabbietta inferiore forcella

Gabbietta_inferi_4a4729bc6b2d1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quando togli la forcella ricordati bene la secuenza di smontaggio delle varie rondelle, gabbiette e dadi. Anche se io ritengo che ti convenga farlo fare a un meccanico, perche secondo me, per mia esperienza, è un brutto lavoro riattaccare tutte le guaine e i cavi al manubrio..

Link al commento
Condividi su altri siti