giacomo13 Inviato 8 gennaio 2011 - 14:59 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 14:59 Ho un problema al cambio nel senso che nn riesco a ingranare bene le marce , la vespa se accesa passa dalla folle alla prima sena problemi , ma con difficolta arrivo in seconda , inoltre è difficoltoso rimetterla in folle, il cambio è molto duro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 8 gennaio 2011 - 19:30 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 19:30 di solito la prima cosa da controllare (sostituire) in questi casi è la frizione, controlla che il cavo sia ben regolato, se è cosi smonta la frizione e controlla il rallino ed i dischi... ps ricorda che per ingranare le marce la vespa deve essere in movimento altrimenti è sempre difficilissimo cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo13 Inviato 8 gennaio 2011 - 19:32 Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 19:32 per quantoriguarda il fatto che ho difficoltà a trovare la folle, quale potrebbe essere il problema?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 8 gennaio 2011 - 21:59 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 21:59 per quantoriguarda il fatto che ho difficoltà a trovare la folle, quale potrebbe essere il problema?? Per caso hai cambiato la molla della frizione di recente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo13 Inviato 8 gennaio 2011 - 22:03 Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 22:03 la vespa l' ho acquistata da poco , cmq se nn sbaglio ilmeccanico che me l' aveva venduta aveva detto che aveva cambiato la frizione ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 8 gennaio 2011 - 22:16 Share Inviato 8 gennaio 2011 - 22:16 la vespa l' ho acquistata da poco , cmq se nn sbaglio ilmeccanico che me l' aveva venduta aveva detto che aveva cambiato la frizione ... Allora ti avrà messo una molla rinforzata con i 4 dischi, mentre originale ne monta 3 dischi. Quindi il problema è la molla rinforzata, in quanto non riesce a staccare bene, e non riesci a mettere a folle, quindi devi fare una piccola modifica alla leva sul manubrio della frizione, cioè devi aumentare la corsa eliminando un pezzetto, è più difficile a spiegarsi che da farsi. In pratica siccome è di plastica devi smotare la leva dal manubrio ed asportare (anche una lima va bene) circa 7 mm di materiale dalla battuta della leva in modo da ottenere una corsa maggiore (vedi foto). Spero di essere stato chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomo13 Inviato 9 gennaio 2011 - 11:46 Autore Share Inviato 9 gennaio 2011 - 11:46 grazie per ora , provero a chiedere al meccanico per esserne sicuro , poi magari ti faccio risapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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