Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Lo scopo è quello di mettere delle luci di posizione alimentate direttamente dalla batteria, così quando la vespa è a motore spento le luci rimangono accese.

Per la realizzazione ho utilizzato delle lempade per luci targa, che ho applicato allo spoiler utilizzando dei ritagli di plexglas, ma è piu facile farvi vedere le foto che spiegare :mrgreen:

DSCF0131.jpg

DSCF0130.jpg

DSCF0127.jpg

DSCF0124.jpg

DSCF0120-1.JPG

Inviato
Bel lavoro, mi piace, anche se io l'avrei fatto rosso come la vespa :applauso: :applauso: :applauso:

Grazie ci avevo pensato... ma così di colore nero fa pan-dan con un nuovo paraspruzzi che ho montato nel posteriore :mrgreen::Lol_5:

:ciao:

Inviato
D'accordissimo con NipoToro ;-):mavieni::ok: in tutto :mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Beh a verniciarlo di rosso ci si mette un attimo, magari lo monto così e poi in primavera quando compro la vernice per dare una rinfrescata alla vespotta lo si fa rosso ;-)

Inviato
piero poi posta foto con il pezzo montato sul motore...sono curioso come starà ;)

Certo, ma per il momento con questo freddo non oso scendere in garage, pensa che ho verniciato in cucina :mrgreen:

Spettacolo!!! :applauso:

Grassie... spettacolo da "tamarro" ma a me piace:mrgreen::Lol_5:

Inviato
MA quello spoiler???????????????? :mrgreen:

Bella realizzazione comunque!!! ;-)

Lo spoiler a cui ti riferisci sta sotto la vespa ;-).. questo è un altro:mrgreen:

Inviato

complimenti,mi piace,

per nulla esagerato e piuttosto sobrio :applauso:

faccelo vedere montato il prima possibile!

domanda:

i fili dove li fai passare?

Inviato
bellissimo, lo faceva anche la utah direttamente con le luci, tamarrissimo anni '80:Ave_2::ok:

ciao... lo vorrei montare anche io sulla mia special, ma come va fissato? e più o meno quanto costa?

Grazie...

Va fissato facendo due piccoli fori sullo scudo, qualcuno storcerà il naso ma io la vespa me la voglio godere :mavieni:, qualche cosa si trova ancora su ebay il costo si aggira tra i 15-20 euro, per le luci ti consiglio di procurarti delle luci per targa come ho fatto io, si trovano facilmente dai demolitori;-)

Inviato

complimenti!! :ok:

ti consiglio di mettere delle lampadine led sotto batteria ;-)

Hai pensato alla possibilità di inserire i portalampada incastonati nella parte superiore dello spoiler taglindo quest'ultimo su misura (nella parte predisposta per i catarifrangenti)?

Inviato
complimenti!! ti consiglio di mettere delle lampadine led sotto batteria

Si infatti come ho scritto all'inizio queste luci compresa anche quella del fanalino posteriore, andranno sotto batteria ;-)

Hai pensato alla possibilità di inserire i portalampada incastonati nella parte superiore dello spoiler taglindo quest'ultimo su misura (nella parte predisposta per i catarifrangenti)?

L'intenzione era quella, però non ho trovato dei portalampade che si adattassero, anche perchè lo spazio tra spoiler e scudo è meno di un centimetro, quindi bisognava fissarli esternamente.

:ciao: Pierluigi

Inviato
complimenti!! :ok:

ti consiglio di mettere delle lampadine led sotto batteria ;-)

Quoto!

Piero io avrei messo quel bel led p7 da 10 watt...altro che luce di posizione..luci di profondità!

Bella realizzazione!;-)

Inviato
Quoto!

Piero io avrei messo quel bel led p7 da 10 watt...altro che luce di posizione..luci di profondità!

Bella realizzazione!;-)

Si e poi magari di sera scambiano la Vespa per un Tir o... un albero di natale:mrgreen: :mrgreen:

Ho messo già dei fari aggiuntivi sul portapacchi anteriore, ancora li devo collegare all'impianto elettrico, devo mettere delle H3 a led.

Eccola bella e tamarrata!! :risata:

ps: nella foto si vede lo spoiler senza le luci di posozione.

DSCF0094.jpg

DSCF0090.jpg

Inviato
Si e poi magari di sera scambiano la Vespa per un Tir o... un albero di natale:mrgreen: :mrgreen:

Ho messo già dei fari aggiuntivi sul portapacchi anteriore, ancora li devo collegare all'impianto elettrico, devo mettere delle H3 a led.

Eccola bella e tamarrata!! :risata:

Hai ragione...è già bella tamarra!;-):ok:

Inviato
Quoto!

Bella realizzazione!;-)

Stavo giusto pensando al nostro 3d con il faretti di profondità.. se ci metti quelli con la parabola da 10° il fascio dovrebbe andar via dritto dritto senza che laruota davanti gli dia fastidio, la luce sarebbe superadente e in sostanza potrebbe essere la soluzione. O almeno .. un'altra bella soluzione

complimenti a Piero, gran bel lavoro

Inviato
Stavo giusto pensando al nostro 3d con il faretti di profondità.. se ci metti quelli con la parabola da 10° il fascio dovrebbe andar via dritto dritto senza che laruota davanti gli dia fastidio, la luce sarebbe superadente e in sostanza potrebbe essere la soluzione. O almeno .. un'altra bella soluzione

complimenti a Piero, gran bel lavoro

:mrgreen:;-)