Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Grazie per il Vs. bellissimo forum, mi presento da Roma con la mia TS del '77.

Non avrei avuto l'età per portarla, ma all'epoca era la Vespa, mi piaceva da morire: la 125 TS!

I miei genitori stavano quasi per farmi uno dei primi PX, lire 830.000 ...

Ma rimasi in Ciao, la 125 TS mi è rimasta in testa per più di 30 anni!

Ed ecco il fatidico giorno, ho comprato il TS del 1977, tra qualche giorno lo porto a casa.

...Scordavo, per prima cosa toglierò il portapacchi!

IMG_0993 copia.jpg

IMG_0994 copia.jpg

IMG_0992 copia.jpg

IMG_0995 copia.JPG

Inviato
...

Non avrei avuto l'età per portarla, ma all'epoca era la Vespa, mi piaceva da morire: la 125 TS!

... la 125 TS mi è rimasta in testa per più di 30 anni!

...

 

la mia stessa storia... ;-)

complimenti per l'acquisto, bentrovato su VR

:ciao:

Inviato

Benvenuto su VR e auguri.

 

 

P.S. Controlla la sigla del motore, monta una pedivella non sua ma di un blocco PX. :mah:

 

Inoltre, con la vespa carica, tocca la chiappa graffiandola.

Inviato
Benvenuto su VR e auguri.

 

 

P.S. Controlla la sigla del motore, monta una pedivella non sua ma di un blocco PX. :mah:

 

Inoltre, con la vespa carica, tocca la chiappa graffiandola.

 

 

quoto quello dovrebbe essere un blocco px occhio

Inviato
Benvenuto su VR e auguri.

 

 

P.S. Controlla la sigla del motore, monta una pedivella non sua ma di un blocco PX. :mah:

 

Inoltre, con la vespa carica, tocca la chiappa graffiandola.

 

Ma la sigla del motore delle prime PX non è la stessa delle TS? VNL3M .....

 

Pertanto basterebbe cambiare la sola pedivella.

Inviato

complimenti per la vespa, sicuramente le hanno trapiantato un blocco del px, comunque, anche se fosse su sip vendono la pedivella per motori px con forma simile a quelle hold,

chiedi chiarimenti al vecchio proprietario :ciao:

Inviato
complimenti per la vespa, sicuramente le hanno trapiantato un blocco del px, comunque, anche se fosse su sip vendono la pedivella per motori px con forma simile a quelle hold,

chiedi chiarimenti al vecchio proprietario :ciao:

 

A mali estremi, quoto Black Baron. :ok:

 

In ogni caso:

 

Motore TS: VNL3M

 

Motore PX: VNX1M

 

Motore PXE: VNX2M

Inviato
Ma la sigla del motore delle prime PX non è la stessa delle TS? VNL3M .....

 

Pertanto basterebbe cambiare la sola pedivella.

 

La pedivella del PX non monta sul motore TS, è diversa la calettatura.

 

Si vende invece, una pedivella tipo old (rally, ts, gtr....) da montare su blocchi Px in caso di upgrade motore.

 

Il mio Ts, aveva lo stesso problema.

 

Era però stato sostituito solo l'albero originale della messa in moto (più difficile da trovare), con uno di un moderno PX.

Inviato
Grazie per il Vs. bellissimo forum, mi presento da Roma con la mia TS del '77.

Non avrei avuto l'età per portarla, ma all'epoca era la Vespa, mi piaceva da morire: la 125 TS!

I miei genitori stavano quasi per farmi uno dei primi PX, lire 830.000 ...

Ma rimasi in Ciao, la 125 TS mi è rimasta in testa per più di 30 anni!

Ed ecco il fatidico giorno, ieri ho comprato questo TS del 1977, tra qualche giorno lo porto a casa.

...Scordavo, per prima cosa toglierò il portapacchi!

 

Oltre al portapacchi di origine teutonica, io cambierei le manopole tipo arcobaleno con le sue originali, toglierei la guarnizione posticcia al bauletto e il tappetino.

 

Gioiati vespa! :mrgreen:

Inviato

 

Inoltre, con la vespa carica, tocca la chiappa graffiandola.

 

 

Cosa assolutamente falsa. Nel mio TS che ha subito il trapianto del

motore con uno di PX ho fatto viaggi con portapacco pieno

e passeggero e la chiappa non si è assolutamente graffiata.

Inviato
Cosa assolutamente falsa. Nel mio TS che ha subito il trapianto del

motore con uno di PX ho fatto viaggi con portapacco pieno

e passeggero e la chiappa non si è assolutamente graffiata.

 

Non è bello sentirsi giudicati "assolutamente bugiardi"!! :rabbia:

 

Se ho scritto quello che ho scritto è perchè l'ho provato a mie spese.

 

Non ho detto falsità. :noncisiamo:

 

Probabilmente la mia chiappa era più "gonfia" e quindi toccava, ma ti ripeto, non è nel mio stile dire falsità.

Inviato
la 125 TS mi è rimasta in testa per più di 30 anni!

hai fatto benissimo... anche io ho dovuto riprendere la vespa che mi avevano rubato 15 anni fa... :)

Inviato

Lo sapevoooo!!!!

...Siete i migliori!

Grazie a tutti.

Quando la ritiro, posterò altre foto, per un Vs. esame più approfondito.

Il telaio dovrebbe essere uno degli ultimi: 15432.

Per rallyduecento: il portapacchi continuerò a conservarlo, grazie per l'interesse, dovrebbe essere dell'epoca.

Ancora, grazie a tutti, non voglio creare polemiche sulla nostra passione!

Inviato

Complimenti! Ottima vespa! Anche io ho un ts con motore px e la leva effettivamente mi ha strisciato la sacca... ora è in carrozzeria ma quando torna monto la leva modificata di tonazzo così il verde jungla non si rovina!

Inviato
A mali estremi, quoto Black Baron. :ok:

 

In ogni caso:

 

Motore TS: VNL3M

 

Motore PX: VNX1M

 

Motore PXE: VNX2M

non è proprio corretto... i p125x con i ganci esterni montavano il motore del ts vnl3m... quando viene eliminata l'accensione a puntine la sigla cambia in vnx1m...

il vnx2m non esiste, anche gli arcobaleno montano il vnx1m...

Inviato
non è proprio corretto... i p125x con i ganci esterni montavano il motore del ts vnl3m... quando viene eliminata l'accensione a puntine la sigla cambia in vnx1m...

il vnx2m non esiste, anche gli arcobaleno montano il vnx1m...

 

:mah::mah:

 

non ci capisco più niente con ste sigle...verificherò..;-)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...