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Mi presento...in TS!


Pierpi62
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non è proprio corretto... i p125x con i ganci esterni montavano il motore del ts vnl3m... quando viene eliminata l'accensione a puntine la sigla cambia in vnx1m...

il vnx2m non esiste, anche gli arcobaleno montano il vnx1m...

 

Ho guardato su Vespaforever:

 

Riconoscere la propria vespa dal numero di teleio. :roll:

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Ho guardato su Vespaforever:

 

Riconoscere la propria vespa dal numero di teleio. :roll:

infatti qua si tratta di numero di motore :mrgreen:

 

a parte gli scherzi... prova a contollare... io ho trovato svariati motori per px 125, sia arco che elettronici non arcobaleno... come sigla ho visto sempre e solo vnx1m, assolutamente mai visto vnx2m... come del resto non ho mai visto un 125 a puntine marchiato vnx1m, ma solamente vnl3m...

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Non è bello sentirsi giudicati "assolutamente bugiardi"!! :rabbia:

 

Se ho scritto quello che ho scritto è perchè l'ho provato a mie spese.

 

Non ho detto falsità. :noncisiamo:

 

Probabilmente la mia chiappa era più "gonfia" e quindi toccava, ma ti ripeto, non è nel mio stile dire falsità.

 

Il problema dello strisciamento chiappa non penso che sia dovuto

principalmente alla chiappa più gonfia, ma al bullone che si interpone

tra l'ammo post e il tampone che, probabilmente è più lungo.

Se poi analizziamo bene quando si striscia, ho dubbi che si strisci quando

si è caricata la Vespa o si viaggia in due, perchè il leveraggio dell'ammo

post quando ci si siede sopra, fa in modo che la leva si abbassi e

quindi penso che lo strisciamento accada quando si issa la Vespa

sul cavalletto cioè quando l'ammo va in estensione e questo quando

c'è un ammo troppo lungo oppure il bullone che dicevo prima più lungo.

Il fatto può accadere anche quando si mette in moto e, per un motivo

o per l'altro, la leva della messa in moto sale troppo velocemente.

 

Se invece è la chiappa più gonfia in quel punto, dovresti fare fatica

a infilare il piolino dentro il foro quando rimonti la chiappa.

 

Queste mie constatazioni non sono "per sentito dire" ma sono

frutto di esperienze sul mio TS e altre '70 years alle quali ho

trapiantato un motore PX.

 

Scusa se ti sei sentito offeso, ma non volevo dire che sei bugiardo

ma siccome che non è la prima volta che leggo di questa anomalia

il mio era un giudizio più in generale.

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bene, la vespa non sembra così malaccio. Aspettiamo con ansia le foto di quando la porterai a casa per individuare ciò che non è totalmente conforme (manopole arcobaleno, leve px arc., stemmino sul manubrio ultimo tipo piaggio, pedivella.......forse motore).

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  • 3 weeks later...

Sabato assieme all'amico Gianni che si è offerto, siamo andati a ritirare la TS.

Oggi, lunedì ho fatto un giretto davanti casa, pare che il grosso sia a posto, mi sembra che non funzionino gli stop, il cicalino fa le bizze e qualcos'altro da vedere.

Le foto appena arrivato a casa; poco dopo non aveva più, nè il portapacchi, nè la guarnizione sul bauletto (che ha fatto danni).

La carrozzeria è rifatta credo su rosso Katmandu, comunque si presenta bene, il motore è un VLN 3M, ma con numerazione alta di px ...

In complesso sono contento, anche perchè l'oggetto l' ho sempre sognato.

A presto, vi farò altre foto per leggere i vostri preziosi consigli!

IMG_1028.JPG

IMG_1029.JPG

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