andre115 Inviato 9 gennaio 2011 - 16:50 Share Inviato 9 gennaio 2011 - 16:50 Salve volevo fare una raccordatura leggera carter-cilindro sul mio 130 doppia asp, è la 1a volta che lo faccio e volevo chiedervi quanto limare e soprattutto che tipo di lima da utilizzare (se avete una foto è ancora meglio!!). grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 gennaio 2011 - 22:30 Share Inviato 9 gennaio 2011 - 22:30 mmmmmhhhh....sai che non son sicuro ci sia da limare per il doppio? comunque nessuna lima, si usa uno strumento che si chiama volgarmente Dremel, dalla nota marca che lo produce, un fresino con teste intercambiabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 gennaio 2011 - 22:41 Share Inviato 9 gennaio 2011 - 22:41 tiè,scritto oggi oggi dal buon Sartana.. Originariamente inviato da guanzi salve, ho una vespa 50 special. Ho trovato in garage un 130 polini doppia aspirazione con collettore abbinato. Adesso come configurazione monto un motore di un 125 primavera originale. Stavo pensando di montarci il 130 doppia asp. e abbinarci come carburatore il 24 dell'orto. sapreste darmi altri consigli per far funzionare al meglio questo gt? il doppia aspirazione nasce come termica da montare sul motore et3/primavera SENZA aprire necessariamente il motore è cilindro con fasature piuttosto basse, da coppia, da tiro e non da giri elevatissimi a me personalmente è un GT che piace una sacco ne ho montati tanti, parecchi presi e montati, altri elaborati tu hai intenzione di aprire il motore o montarlo così? ti distinguo i 2 casi NON APRI IL MOTORE monti il tuo 130 DA con il suo collettore da 24 lamellare se vuoi che ti macini migliaia di km, non lavorare le luci in canna leva comunque dalla canna le piccole bave, soprattutto in zona scarico gia che ci sei un colpo di lima per togliere bave anche ai travasi di base prima di fare il montaggio completo, ti consiglio di fare una simulazione di montaggio fatta così: NON monti il pistone monti guarnizione cilindro e testa punta la testa con 2 dadi adesso monta il collettore di aspirazione (è la cosa più complicata montarlo senza che tiri aria) devi scegliere quanto spessore dare alle guarnizioni sia nella asp. al cilindro che in quella al carter quando vedi che monti e premi su entrambe le guarnizioni, segnati le guarnizioni che monterai e smonta tutto monta la termica e goditela NOTA se vuoi far lavorar meglio la lamella, l'unico lavoro da fare in canna è unire il travaso frontescarico all'aspirazione. SE APRI IL MOTORE fai tutto quanto sopra in più allarga i travasi di base e raccorda i travasi dei carter a questi IN ENTRAMBI I CASI puoi allargare la valvola di aspirazione in camera di manovella, NON ALLUNGARLA IN ULTIMO lo squish......il doppia non è come il mono - non nasce con la testa da tornire minimo 0,6mm a crescere tu monta tutto e poi, se hai voglia, prendi le misure della tua altezza di squish - se vuoi un motore durevole il suo ideale è 1,1 - 1,2 mm MARMITTA: proma o polini banana CARBURATORE: (ce l'hai gia) 24 PHBL setting del carburatore: SE NON HAI APERTO IL MOTORE 85-88 max 50 min AQ264 polverizzatore D22 spillo 40 valvola gas SE HAI APERTO idem come sopra ma getto max 95 FILTRO: nessuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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