mirkovespa Inviato 9 gennaio 2011 - 18:06 Share Inviato 9 gennaio 2011 - 18:06 Ciao Ragazzi e Buon anno a tutti:risata:, Volevo parlarvi del mio problema, circa 2 anni fa un amico mi ha regalato una vespa vnb5t che lui a sua volta aveva trovato nel suo podere appena acquistato; tale vespa era provvista della sua targa originale ed io per prima cosa visto che sono uno malato :crazy:mi sono subito all'opera per restaurarla, finito il restauro ho iscritto la vespa all'fmi per vedere come poter sistemare il discorso dei documenti. Da una visura fatta sulla targa la vespa risulta ancora marciante quindi ancora in regola e non radiata, mi informo su dove potevo trovare il proprietario e sono andato se intedendeva sistemare il discorso dei documenti ma ho solo "buttato della benzina sul fuoco" perchè lui mi ha risposto che se vuole si riprende la vespa quando vuole:azz:. Ad oggi la storia si è tranquillizzata ed il proprietario non si è fatto più vivo da quasi un'anno, secondo voi come posso fare per risolvere questo problema? consigli? la vespa in questione:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 gennaio 2011 - 18:18 Share Inviato 9 gennaio 2011 - 18:18 Ciao Ragazzi e Buon anno a tutti:risata:,Volevo parlarvi del mio problema, circa 2 anni fa un amico mi ha regalato una vespa vnb5t che lui a sua volta aveva trovato nel suo podere appena acquistato; tale vespa era provvista della sua targa originale ed io per prima cosa visto che sono uno malato :crazy:mi sono subito all'opera per restaurarla, finito il restauro ho iscritto la vespa all'fmi per vedere come poter sistemare il discorso dei documenti. Da una visura fatta sulla targa la vespa risulta ancora marciante quindi ancora in regola e non radiata, mi informo su dove potevo trovare il proprietario e sono andato se intedendeva sistemare il discorso dei documenti ma ho solo "buttato della benzina sul fuoco" perchè lui mi ha risposto che se vuole si riprende la vespa quando vuole:azz:. Ad oggi la storia si è tranquillizzata ed il proprietario non si è fatto più vivo da quasi un'anno, secondo voi come posso fare per risolvere questo problema? consigli? eh, è dura dopo aver restaurato una vespa non poterla vendere! Malato........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 9 gennaio 2011 - 18:20 Autore Share Inviato 9 gennaio 2011 - 18:20 eh, è dura dopo aver restaurato una vespa non poterla vendere! Malato........ e non poterci neanche andare a fare un giretto:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 gennaio 2011 - 18:55 Share Inviato 9 gennaio 2011 - 18:55 Chissà che qualche nipote "vispo" non ci legge e scopre dove poter ritrovare la vespa del nonno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 9 gennaio 2011 - 20:24 Share Inviato 9 gennaio 2011 - 20:24 che brutta situazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 gennaio 2011 - 20:30 Share Inviato 9 gennaio 2011 - 20:30 Ciao Ragazzi e Buon anno a tutti:risata:,Volevo parlarvi del mio problema, circa 2 anni fa un amico mi ha regalato una vespa vnb5t che lui a sua volta aveva trovato nel suo podere appena acquistato; tale vespa era provvista della sua targa originale ed io per prima cosa visto che sono uno malato :crazy:mi sono subito all'opera per restaurarla, finito il restauro ho iscritto la vespa all'fmi per vedere come poter sistemare il discorso dei documenti. Da una visura fatta sulla targa la vespa risulta ancora marciante quindi ancora in regola e non radiata, mi informo su dove potevo trovare il proprietario e sono andato se intedendeva sistemare il discorso dei documenti ma ho solo "buttato della benzina sul fuoco" perchè lui mi ha risposto che se vuole si riprende la vespa quando vuole:azz:. Ad oggi la storia si è tranquillizzata ed il proprietario non si è fatto più vivo da quasi un'anno, secondo voi come posso fare per risolvere questo problema? consigli? la vespa in questione:mavieni: Non per farmi i fatti tuoi ma se sei così "malato" prima di metterla a posto ti conveniva fare le ricerche del caso sui documenti. Mi meraviglio del legittimo proprietario: io l'avrei portata a casa subito nello stato in cui si trovava. Ti ricordo che "negligenza, imperizia, imprudenza" sono i 3 fattori che in diritto individuano quella che vine definita "colpa" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco.2289 Inviato 10 gennaio 2011 - 02:01 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 02:01 ciao a tutti! mi chiamo rocco e sono un nuovo membro del vr.. da pochi gg ho comprato una p200e dell'83 e come tutti fanno x risparmiare mi sono recato al pra x fare il passaggio di proprietà. Premetto che la vespa ha foglio complementare, libretto e targa originale e non è nè radiata nè iscritta a nessun registro storico ( asi, fmi, ecc..). quando sono andato la prima volta al pra con il proprietario il funzionario mi ha detto che avrei potuto tranquillamente trattenere il foglio complementare annullato per interesse storico. Abbiamo dunque redatto l'atto di vendita in marca da bollo ecc. specifico che sono dovuto andare più volte al pra xkè i dati non erano inseriti nel pc ma era ancora tutti cartacei. Quando sono tornato per la seconda volta al pra, che era tutto pronto ho avuto la sorpresa! il foglio complementare non poteva essere annullato xkè la vespa non aveva ancora compiuto 30 anni. Al chè io, attaccatissimo a quel documento ho cercato una scappatoia x non consegnarlo, ed è stata quella di usufruire delle agevolazioni per i mezzi di interesse storico..quindi ho pagato il tutto, ma giustamente la pratica è risultata carente, data la mancanza dell'iscrizione presso un registro storico, e mi è stata restituita con i relativi documenti in attesa dell'avvenuta iscrizione ad un registro storico.A quel punto devo tornare al pra e a costo zero, dato che ho già pagato, mi faranno il cdp intestato a me. Il problema ora è uno solo.. per iscrivere la mia vespa all'asi o all'fmi se ne passano per lo meno 3 mesi.. al pra quanto tempo ho a disposizione per completare la pratica? l'atto di vendita ha una "scadenza"? aiutatemi.. secondo voi come devo comportarmi?? ho fatto bene fino ad ora? grazie a tutti.. rocco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 gennaio 2011 - 10:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 gennaio 2011 - 10:24 ciao a tutti! mi chiamo rocco e sono un nuovo membro del vr.. da pochi gg ho comprato una p200e dell'83 e come tutti fanno x risparmiare mi sono recato al pra x fare il passaggio di proprietà. Premetto che la vespa ha foglio complementare, libretto e targa originale e non è nè radiata nè iscritta a nessun registro storico ( asi, fmi, ecc..). quando sono andato la prima volta al pra con il proprietario il funzionario mi ha detto che avrei potuto tranquillamente trattenere il foglio complementare annullato per interesse storico. Abbiamo dunque redatto l'atto di vendita in marca da bollo ecc. specifico che sono dovuto andare più volte al pra xkè i dati non erano inseriti nel pc ma era ancora tutti cartacei. Quando sono tornato per la seconda volta al pra, che era tutto pronto ho avuto la sorpresa! il foglio complementare non poteva essere annullato xkè la vespa non aveva ancora compiuto 30 anni. Al chè io, attaccatissimo a quel documento ho cercato una scappatoia x non consegnarlo, ed è stata quella di usufruire delle agevolazioni per i mezzi di interesse storico..quindi ho pagato il tutto, ma giustamente la pratica è risultata carente, data la mancanza dell'iscrizione presso un registro storico, e mi è stata restituita con i relativi documenti in attesa dell'avvenuta iscrizione ad un registro storico.A quel punto devo tornare al pra e a costo zero, dato che ho già pagato, mi faranno il cdp intestato a me. Il problema ora è uno solo.. per iscrivere la mia vespa all'asi o all'fmi se ne passano per lo meno 3 mesi.. al pra quanto tempo ho a disposizione per completare la pratica? l'atto di vendita ha una "scadenza"? aiutatemi.. secondo voi come devo comportarmi?? ho fatto bene fino ad ora? grazie a tutti.. rocco. Diciamo che hai trovato l'impiegato "fiscale", per non dire altro! Non c'è necessità che il veicolo abbia 30 anni perché il documento (non la vespa!) venga considerato storico! E' storico perchè è un documento dell'originale iscrizione al PRA e che non può essere duplicato, in quanto sostituito dal CdP sin dal 1993! E, comunque, possono essere considerati storici anche i veicoli dai 20 anni in su, se inseriti nell'elenco stilato annualmente dall'FMI, e la P200E, c'è! E già da alcuni anni! Vedi: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 10 gennaio 2011 - 10:59 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 10:59 SCUSA la franchezza MA se leggo bene ...hai trovato una vespa , la restauri , la iscrivi all'fmi( poi cè da capire come hai fatto non essendo il propietario intestatatario, ossia essendo VIVA) E POI ti preoccupi dello stato della vespa? ....una volta si diceva SOGGETTO-PREDICATO E COMPLEMENTO, NEL senso che solo in matematica cambiando l'ordine degli addendi il prodotto non cambia!! qui cambia e di parecchio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco.2289 Inviato 10 gennaio 2011 - 11:06 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 11:06 Diciamo che hai trovato l'impiegato "fiscale", per non dire altro! Non c'è necessità che il veicolo abbia 30 anni perché il documento (non la vespa!) venga considerato storico! E' storico perchè è un documento dell'originale iscrizione al PRA e che non può essere duplicato, in quanto sostituito dal CdP sin dal 1993! E, comunque, possono essere considerati storici anche i veicoli dai 20 anni in su, se inseriti nell'elenco stilato annualmente dall'FMI, e la P200E, c'è! E già da alcuni anni! Vedi: Bolli/Elenchi Moto interesse storico Ciao, Gino Ciao gino.. sei stato gentilissimo a rispondere; ad ogni modo al pra non ne vogliono sapere..vogliono solo ed esclusivamente qlk cs che attesti che la mia vespa sia iscritta ad un registro.. con quel numero di targa e quel numero di telaio.. la mia preoccupazione è: non è che quando avrò l'attestato sarà troppo tardi? ho dei termini? grazie ancora.. rocco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 gennaio 2011 - 15:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 gennaio 2011 - 15:44 Ciao gino.. sei stato gentilissimo a rispondere; ad ogni modo al pra non ne vogliono sapere..vogliono solo ed esclusivamente qlk cs che attesti che la mia vespa sia iscritta ad un registro.. con quel numero di targa e quel numero di telaio.. la mia preoccupazione è: non è che quando avrò l'attestato sarà troppo tardi? ho dei termini? grazie ancora.. rocco. Se hanno già aperto una pratica in merito, non c'è scadenza. Ma io andrei a parlare col dirigente! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco.2289 Inviato 10 gennaio 2011 - 18:31 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 18:31 Se hanno già aperto una pratica in merito, non c'è scadenza. Ma io andrei a parlare col dirigente! Ciao, Gino lo farò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.