ujaguarpx125 Inviato 10 gennaio 2011 - 12:09 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 12:09 Ciao raga! oggi vado all'assicurazione per il rinnovo e tac! mi chiede l'aumento di 80€! Premetto che ho un pk 50 iscritto al registro storico FMI e che fino allo scorso anno pagavo 120€............... L'assicurazione in questione è la Groupama.......... Gli chiedo come mai questo aumento? e mi risponde che bisogna far l'assicurazione obbligatoria al conducente del veicolo........ Gli rispondo che avendo un'assicurazione per la vita convenzionata con il mio ente lavorativo che copre anche la copertura casco per tutti i veicoli, potevo far a meno di quella della Groupama...... Lui mi dice che bisogna farla per forza e mi chiede 200€........ Io prendo e me ne vado! Voi conoscete qualche altra assicurazione in provincia di Bari che non fà queste stronzate? Grazie Ciao Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 10 gennaio 2011 - 12:51 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 12:51 Ciao raga! oggi vado all'assicurazione per il rinnovo e tac! mi chiede l'aumento di 80€!Premetto che ho un pk 50 iscritto al registro storico FMI e che fino allo scorso anno pagavo 120€............... L'assicurazione in questione è la Groupama.......... Gli chiedo come mai questo aumento? e mi risponde che bisogna far l'assicurazione obbligatoria al conducente del veicolo........ Gli rispondo che avendo un'assicurazione per la vita convenzionata con il mio ente lavorativo che copre anche la copertura casco per tutti i veicoli, potevo far a meno di quella della Groupama...... Lui mi dice che bisogna farla per forza e mi chiede 200€........ Io prendo e me ne vado! Voi conoscete qualche altra assicurazione in provincia di Bari che non fà queste stronzate? Grazie Ciao Marco ormai x i 50 siamo tutti sotto ricatto!!!!! :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 gennaio 2011 - 13:22 MODERATOR Share Inviato 10 gennaio 2011 - 13:22 ormai x i 50 siamo tutti sotto ricatto!!!!! :crazy: nulla di piu' vero.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 10 gennaio 2011 - 13:45 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 13:45 Ciao Marco,lo so che oggi non è semplice assicurare un mezzo 50cc,io ti consiglio di informarti bene perche' anche io ho avuto lo stesso problema quattro anni fa'. Il mio assicuratore mi aveva inserito la poliza conducente dicendomi che era obbligatoria,poi l'estate passata ho trovato un'assicurazione piu' conveniente è ho fatto il cambio.Il nuovo assicuratore mi ha fatto fare una raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire la poliza conducente che non era affatto obbligatoria. Quindi per 4 anni ho ho pagato per una cosa che io non ho mai richiesto!!!!!! Informati presso qualche agenzia diversa dalla tua....e facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 gennaio 2011 - 14:31 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 14:31 Hai fatto proprio quello che volevano loro. Tu, per principio, andrai ad un'altra assicurazione che ti chiederà 60 euro in più, anzichè 80. Sarai contento perchè crederai di non avergliela data vinta ed avrai risparmiato 20 euro. Nello stesso momento starà uscendo dalla tua nuova assicurazione, un'altro ragazzo incazzato per aver trovato l'aumento sulla sua vecchia polizza e uscendo sbattendo la porta andrà alla Groupama (la tua vecchia assicurazione) dove gli faranno pagare un pochino di meno di quanto gli avevano chiesto. alla fine: Tu pagherai di più, ma avrai cambiato assicurazione. Il ragazzo incazzato, pagherà di più ed avrà cambiato l'assicurazione. Le assicurazioni avranno guadagnato di più da tutti e due!!!! Sono delle associazioni a delinquere legalizzate, stanno mettendo le mani avanti per scongiurare le previste riduzioni (???) a seguito dei maggiori controlli contro le truffe. Ma chi ci crede più.............. :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 10 gennaio 2011 - 14:46 Autore Share Inviato 10 gennaio 2011 - 14:46 Ti garantisco che farò una segnalazione al mio comando, visto che faccio parte della GDF........ però purtroppo devo esser realista...... è una mafia dura da estirpare, anche perchè alcuni introiti delle assicurazioni finiscono nelle casse di sua maestà Stato............ Cmq continuo a girare....... ho trovato la Helvetia che fà polize a 120€ però in provincia non si trova... farò un salto alla filiale dove lavoro e vediamo cosa mi dicono..... Ma voi i 50 dove li assicurate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 gennaio 2011 - 15:01 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 15:01 Hai fatto proprio quello che volevano loro. Tu, per principio, andrai ad un'altra assicurazione che ti chiederà 60 euro in più, anzichè 80. Sarai contento perchè crederai di non avergliela data vinta ed avrai risparmiato 20 euro. Nello stesso momento starà uscendo dalla tua nuova assicurazione, un'altro ragazzo incazzato per aver trovato l'aumento sulla sua vecchia polizza e uscendo sbattendo la porta andrà alla Groupama (la tua vecchia assicurazione) dove gli faranno pagare un pochino di meno di quanto gli avevano chiesto. alla fine: Tu pagherai di più, ma avrai cambiato assicurazione. Il ragazzo incazzato, pagherà di più ed avrà cambiato l'assicurazione. Le assicurazioni avranno guadagnato di più da tutti e due!!!! Sono delle associazioni a delinquere legalizzate, stanno mettendo le mani avanti per scongiurare le previste riduzioni (???) a seguito dei maggiori controlli contro le truffe. Ma chi ci crede più.............. :rabbia: No Tommy... il ragazzo incazzato, perchè preso per il qulo dallo stato e da queste ignobili associazioni a delinquere legalizzate (assicurazioni, banche ecc ecc), quest'anno non la fara l'assicurazione e andra in giro senza, sperando che non gli succeda niente, purtroppo è questa la realtà che si va delineando ogni anno... ma che pensano che li c*ch*mo i soldi!:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 gennaio 2011 - 17:42 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 17:42 No Tommy... il ragazzo incazzato, perchè preso per il qulo dallo stato e da queste ignobili associazioni a delinquere legalizzate (assicurazioni, banche ecc ecc), quest'anno non la fara l'assicurazione e andra in giro senza, sperando che non gli succeda niente, purtroppo è questa la realtà che si va delineando ogni anno... ma che pensano che li c*ch*mo i soldi!:rabbia: Questa, purtroppo è un'altra reale realtà, come non quotarti. Ho una BMW assicurata con guida esclusiva. Se stipulo l'assicurazione per una moto, sempre con guida esclusiva, il risparmio è quasi nullo. Blindare due polizze tra di loro non conviene, almeno a Bari. Ma mi spiegassero come faccio a guidare "esclusivamente ma contemporaneamente" sia la moto che l'auto............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 gennaio 2011 - 17:48 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 17:48 Ti garantisco che farò una segnalazione al mio comando, visto che faccio parte della GDF........ però purtroppo devo esser realista...... è una mafia dura da estirpare, anche perchè alcuni introiti delle assicurazioni finiscono nelle casse di sua maestà Stato............ Cmq continuo a girare....... ho trovato la Helvetia che fà polize a 120€ però in provincia non si trova... farò un salto alla filiale dove lavoro e vediamo cosa mi dicono..... Ma voi i 50 dove li assicurate? Il 50ino di Marcuzzo lo assicurai con la Sara Assicurazioni, non era storico e pagai due anni fa 387,00 euro. Ma se sei in GdF, non hai una convenzione con una assicurazione per i dipendenti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 10 gennaio 2011 - 20:58 Autore Share Inviato 10 gennaio 2011 - 20:58 Esiste solo uno sconto del 10% per le autovetture, non per i ciclomotori............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 gennaio 2011 - 21:35 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 21:35 Alla faccia.... io spendo circa 130 €, e non è storica.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 11 gennaio 2011 - 07:25 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 07:25 Alla faccia.... io spendo circa 130 €, e non è storica.. Gabri, a Bari ad uno sconosciuto in agenzia per un 50ino, gli chiedono 900 euro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 11 gennaio 2011 - 08:14 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 08:14 Gabri, a Bari ad uno sconosciuto in agenzia per un 50ino, gli chiedono 900 euro!!! dalle mie parti arrivano a chiederne anche 1500!!! è una cosa scandalosa!!io nel corso degli anni sono stato costretto a fermare in garage una pk 50,un MBK booster e una honda dominator a causa di questi strozzini legalizzati!!di anno in anno raddoppiavano la polizza senza che avessi causato incidenti alla fine ho detto basta!! l'anno scorso ho assicurato la px 150 con brokeronline che fanno le assicurazioni per gli associati vespa club, però in questi giorni ho visto sul loro sito che hanno aumentato di 30 euro!! e lo stesso prevedono l'assicurazione obbligatoria per il conducente ed il soccorso stradale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 11 gennaio 2011 - 08:34 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 08:34 Ma se sei in GdF, non hai una convenzione con una assicurazione per i dipendenti?? Se sei in GDF o familiare convivente di chi è in GDF hai una convenzione con Aurora (Gruppo UGF) mooolto conveniente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 11 gennaio 2011 - 08:39 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 08:39 adesso vi racconto qullo che mi è successo proprio a fine dicembre... premetto la situazione. una vecchia auto ferma da 2 anni con attestato di rischio in classe 3 (mai incidenti tranne uno l'ultimo anno di circolazione) e una macchina nuova appena ordinata che ne sostituiva un'altra. volevo vedere come mi conveniva fare (se perdere l'attestato di rischio in classe 3 e assicurare la nuova da 0 e passare l'assicurazion della macchina venduta su quella con l'incidente) bene per assicurare una peugeot 206+ 1.4 hdi in classe 14 (auto nuova) mi hanno chiesto 1000 euro. per assicurare la stessa macchina in classe 3 950€!!! questo sognifica che se le sali 11 classi valgono 50€ se ne scendi una l'assicurazione aumenta di 3/400 euro. LADRI non ci sono altre definizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 11 gennaio 2011 - 09:28 Autore Share Inviato 11 gennaio 2011 - 09:28 Leopoldo hai pienamente ragione!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 11 gennaio 2011 - 10:08 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 10:08 Nonè affatto obbligatoria e poi loro per tempo un mese prima della scadenza devono avvertirti dell'eventuale aumento in tempo quindi per decidere!minacciali....tranquillo funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 11 gennaio 2011 - 12:52 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 12:52 Gabri, a Bari ad uno sconosciuto in agenzia per un 50ino, gli chiedono 900 euro!!! [/quoto tommy:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts