EzioGS160 Inviato 11 gennaio 2011 - 07:43 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 07:43 E' arrivata l'ora, qualcuno di voi l'ha già conosciuta con il suo colore aragosta originale della cinquecento , ma ora ritornerà a splendere nel suo colore originale, il rosso corsa . Sono ancora indeciso sugli interventi da fare, sicuramente impianto elettrico, cavi e guaine, ganasce e frizione e parti in gomma saranno cambiati ma non so ancora cosa fare al motore. Il motore è una bomba, io sono dell'idea che finchè il motore va bene non và toccato, ma sarebbe un peccato portarla dal meccanico dopo averla riverniciata, considerato che quando l'ho acquistata il contachilometri rotto segnava 43.000 km, quindi ora sicuramente avrà superato i 50.000 km, sono molto indeciso . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 11 gennaio 2011 - 08:00 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 08:00 fammi capire: è conservata e vuoi restaurarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 gennaio 2011 - 08:02 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 08:02 Io darei solo una rinfrescata alla pedana la tua vespa è bellissima. A me la vespa vissuta piace, tantè che dove alla mia manca la vernice periodicamente do un po d'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 11 gennaio 2011 - 08:11 Autore Share Inviato 11 gennaio 2011 - 08:11 fammi capire: è conservata e vuoi restaurarla? magari fosse conservata è stata riverniciata e stuccata più volte con sfumature di colori diverse. Io darei solo una rinfrescata alla pedana la tua vespa è bellissima. A me la vespa vissuta piace, tantè che dove alla mia manca la vernice periodicamente do un po d'olio dovrei rinfrescare la pedana, poi dovrei rinfrescare il parafango anteriore che a causa di un ritocco è di un colore differente, dovrei riverniciare la coppa lato motore perchè si è spezzata un aletta della presa d'aria e si sta gonfiando lo stucco in un altro punto, dovrei verniciare il sebatoio perchè la vecchia sella mi ha fatto dei buchi, che cosa rimane? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 11 gennaio 2011 - 08:12 Autore Share Inviato 11 gennaio 2011 - 08:12 dimenticavo, le foto ingannano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 11 gennaio 2011 - 11:57 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 11:57 Portala a Lecce, portala....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 gennaio 2011 - 12:22 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 12:22 Vespa luccicante per la TREMARI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 11 gennaio 2011 - 12:48 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 12:48 Bella Ezio! Torna a farla risplendere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 11 gennaio 2011 - 17:41 Autore Share Inviato 11 gennaio 2011 - 17:41 Portala a Lecce, portala....... dal carriziere che tu ben conosci Vespa luccicante per la TREMARI? dovevo iniziarla a smontare dopo il rally delle murge e mi sono ridotto ad iniziare i lavori il 10 gennaio, di questo passo forse per il 2012 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 gennaio 2011 - 17:56 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 17:56 dal carriziere che tu ben conosci dovevo iniziarla a smontare dopo il rally delle murge e mi sono ridotto ad iniziare i lavori il 10 gennaio, di questo passo forse per il 2012 Haaaaaaaaaaaaa. . . aggiu capitu, te sta prepari la scusa per saltarti sia il VRaduno che la TREMARI:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 11 gennaio 2011 - 17:57 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 17:57 Bella Ezio, falla tornare a "sbrilluccicare"... Per il motore posso dirti che mi sono trovato nella stessa situazione l'anno scorso che ho rifatto il PX... Il motore andava benissimo, poi quando è arrivato il momento di pulirlo per rimetterlo sotto, pulisci qua che pulisci là e alla fine ho aperto... Beh i paraoli secondo me non avevano ancora tanta tenuta, e alla fine tra cuscinetti, paraoli, parastrappi, crociera e fasce ho speso qualcosa in più però ora sono molto più tranquillo quando uso la vespa... Vero è che comunque potrebbe rompersi, cosi come potrebbe durare ancora tanto senza aprire... però se posso darti un consiglio, visto che comunque è un 200 che non usi solo per il caffè al bar sotto casa, ma anche per gite fuori porta, apri anche il motore e così sei più tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 gennaio 2011 - 18:03 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 18:03 Bella Ezio, falla tornare a "sbrilluccicare"... Per il motore posso dirti che mi sono trovato nella stessa situazione l'anno scorso che ho rifatto il PX... Il motore andava benissimo, poi quando è arrivato il momento di pulirlo per rimetterlo sotto, pulisci qua che pulisci là e alla fine ho aperto... Beh i paraoli secondo me non avevano ancora tanta tenuta, e alla fine tra cuscinetti, paraoli, parastrappi, crociera e fasce ho speso qualcosa in più però ora sono molto più tranquillo quando uso la vespa... Vero è che comunque potrebbe rompersi, cosi come potrebbe durare ancora tanto senza aprire... però se posso darti un consiglio, visto che comunque è un 200 che non usi solo per il caffè al bar sotto casa, ma anche per gite fuori porta, apri anche il motore e così sei più tranquillo Ma perchè? Per rimettere paraoli, cuscinetti e guarnizioni rifatti adesso che durano meno di quelli originali di 40 addietro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 11 gennaio 2011 - 18:26 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 18:26 Beh, sul fatto che quelli di prima durano dippiù hai perfettamente ragione... però io sinceramente non giravo tranquillo non sapendo le condizioni dei pezzi interni.... e cosi per dare un'occhiata ho aperto e cambiato il necessario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 11 gennaio 2011 - 18:31 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 18:31 dovevo iniziarla a smontare dopo il rally delle murge e mi sono ridotto ad iniziare i lavori il 10 gennaio, di questo passo forse per il 2012 Io ti stroppiava dalla matina alla sira.......è da settembre che ti rompo i pampascioni per smontarla....e tu la vai a portare dal meccanico ?????? :frustate::frustate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 12 gennaio 2011 - 07:22 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 07:22 :oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 12 gennaio 2011 - 07:26 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 07:26 Ma perchè? Per rimettere paraoli, cuscinetti e guarnizioni rifatti adesso che durano meno di quelli originali di 40 addietro? il punto è questo, i paraoli hanno 35 anni, quanto potranno durare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 12 gennaio 2011 - 07:51 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 07:51 Trovati dei paraoli dell'epoca e poi quando hai tutto ti fai il motore con i suoi pezzi originali... Mi da che alla prima occasione possiamo fare un salto alla "signorina" Rina.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 gennaio 2011 - 07:58 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 07:58 dai Ezio falla risplendere!Rosso corsa è il mio sogno!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 12 gennaio 2011 - 08:14 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 08:14 fare un salto alla "signorina" Rina.... Trovati dei paraoli dell'epoca ma anche se non usati hanno sempre 40 anni e sulla gomma gli anni si sentono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 16 gennaio 2011 - 17:10 Autore Share Inviato 16 gennaio 2011 - 17:10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 16 gennaio 2011 - 17:18 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 17:18 complimenti....seguo con interesse lo sviluppo...!:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 gennaio 2011 - 17:27 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 17:27 Non l'avrei fatto.... :cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 16 gennaio 2011 - 17:34 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 17:34 Ezio...ma te l'ha smontato il mozzo dalla forcella il meccanico??????? O ha imbustato il tutto alla "poi si pensa??"..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 gennaio 2011 - 20:37 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 20:37 L'hai gia portata da Zio Angelo? Se mi sbrigo prima dell'una faccio un salto a vederla se l'hai portata;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 17 gennaio 2011 - 12:47 Autore Share Inviato 17 gennaio 2011 - 12:47 L'hai gia portata da Zio Angelo?Se mi sbrigo prima dell'una faccio un salto a vederla se l'hai portata;-) già portata, e giù le mani dal bordoscudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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