gian-GTR Inviato 11 gennaio 2011 - 10:43 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 10:43 Ciao a tutti. ho trovato questi carter su internet sono per una vespa GT. io ho una GTR su cui ho dei problemi al carter. questi non mi sembrano messi benissimo, ma come soluzione di ripiego mi sembrano non troppo cari ed interessanti. in ogni caso cercherò di ripristinare il carter del mio GTR, ma se non dovessi riuscire potrei usare questi... Carter vespa 125 GT Equipement Moto Vaucluse - leboncoin.fr grazie per l'aiuto ciao:ciao: gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 gennaio 2011 - 11:13 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 11:13 Non conosco la legislazione francese, ma da noi non saresti in regola con il libretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 gennaio 2011 - 11:19 Autore Share Inviato 11 gennaio 2011 - 11:19 mah che dirti.. in realtà neanche qui... penso, ma a parte che qui non devi fare la revisione (per ora) e che i poliziotti non sanno nemmeno da che parte guardare una vespa, nel libretto francese non appare il N° motore e la maggior parte delle old che vedo girare hanno motori px .... quindi il problema mi tocca meno. il problema maggiore é che penso che la gtr abbia 3 travasi e la GT solo 2... non so se il carter mi crei poi problemi con dentro il motore gtr? inoltre mi sembra molto ossidato mah..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 gennaio 2011 - 11:27 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 11:27 Ma il gtr aveva 3 travasi? Io credo che i 3 travasi siano arrivati solo con la TS, con il vnl3m. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 gennaio 2011 - 11:37 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 11:37 Anche i GTR da un certo numero di motore hanno il 3° travaso. C'è in archivio più di un post in merito. Buona ricerca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 gennaio 2011 - 11:43 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 11:43 Non lo ricordavo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 11 gennaio 2011 - 12:29 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 12:29 attento qui da noi la gtr è VNL2M quindi non vanno bene cosa c'entra il libretto me lo dovete spiegare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 11 gennaio 2011 - 12:45 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 12:45 Io quoto Dexolo: per quanto ne so io, il terzo travaso sul 125 cc arriva solo col TS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 11 gennaio 2011 - 12:47 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 12:47 si in ogni caso puoi montarli, era un appunto per la sigla diversa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 gennaio 2011 - 12:53 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 12:53 Io quoto Dexolo: per quanto ne so io, il terzo travaso sul 125 cc arriva solo col TS Esordisce con il TS sui 125cc, successivamente lo "regalano" anche ai GTR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 11 gennaio 2011 - 12:57 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 12:57 Ho fatto un mezzo casino ..non mi sono fidato di me stesso ..ma ho fatto male!!! :mrgreen: Nel mio messaggio precedente oltre alla nota sul TS avevo scritto che la matricola motore GT e' sempre VNL2M, esattamente come il GTR ..avevo scritto questo e solo dopo ho visionato l'annuncio sul sito francese che parla, invece di VNL1M ... Ho dunque immediatamente corretto il mio post ...ma c'era qualcosa che non mi quadrava... Ho ora tra le mani il mio libretto della GT (libretto originale del 68, non di quelli rifatti) che mi conferma la matricola motore VNL2M. Dunque puoi tranquillamente montare alla tua GTR un qulsiasi motore della Gt rimanendo perfettamente in regola. Dunque, evidentemente, chi e' in errore e' solo l'inserzionista francese: in questo caso o la matricola e' VNL1M (ma non puo' essere il motore di una GT) oppure vende carter GT (ma la matricola non puo' essere quella da lui indicata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 gennaio 2011 - 13:04 Autore Share Inviato 11 gennaio 2011 - 13:04 Ho fatto un mezzo casino ..non mi sono fidato di me stesso ..ma ho fatto male!!! :mrgreen: Nel mio messaggio precedente oltre alla nota sul TS avevo scritto che la matricola motore GT e' sempre VNL2M, esattamente come il GTR ..avevo scritto questo e solo dopo ho visionato l'annuncio sul sito francese che parla, invece di VNL1M ... Ho dunque immediatamente corretto il mio post ...ma c'era qualcosa che non mi quadrava... Ho ora tra le mani il mio libretto della GT (libretto originale del 68, non di quelli rifatti) che mi conferma la matricola motore VNL2M. Dunque puoi tranquillamente montare alla tua GTR un qulsiasi motore della Gt rimanendo perfettamente in regola. Dunque, evidentemente, chi e' in errore e' solo l'inserzionista francese: in questo caso o la matricola e' VNL1M (ma non puo' essere il motore di una GT) oppure vende carter GT (ma la matricola non puo' essere quella da lui indicata) :mah: capisco capisco... gli mando una mail e chiedo altre foto... se fosse come dici sarebbe interessante. grazie. comunque non vi sembra in cattivo stato o sbaglio? gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 11 gennaio 2011 - 13:05 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 13:05 Esordisce con il TS sui 125cc, successivamente lo "regalano" anche ai GTR. Ok, andro' a cercare questa vecchia discussione: l'argomento mi interessa. Mi piace pero' pensare che questa tesi sia supportata da documenti (es. cataloghi ricambi con aggiornamenti, da fiche di omologazione ecc..) in quanto, detta solo in questo modo, mi lascia abbastanza perplesso. ...vado subito a cercare... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 gennaio 2011 - 15:13 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 15:13 Ok, andro' a cercare questa vecchia discussione: l'argomento mi interessa. Mi piace pero' pensare che questa tesi sia supportata da documenti (es. cataloghi ricambi con aggiornamenti, da fiche di omologazione ecc..) in quanto, detta solo in questo modo, mi lascia abbastanza perplesso. ...vado subito a cercare... :mrgreen: Bravo vai a cercare i post e ti togli le perplessità. Sappi inoltre che il VNL1 esiste ed è il 125 per i mercati francese e svizzero. Quindi se il carter è francese non c'è nessun errore nell'inserzione. Gia che cerchi puoi cercare anche VNL1 in caso ti venissero altre perplessità. Buona ricerca anche a te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 11 gennaio 2011 - 16:11 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 16:11 Bravo vai a cercare i post e ti togli le perplessità. Sappi inoltre che il VNL1 esiste ed è il 125 per i mercati francese e svizzero. Quindi se il carter è francese non c'è nessun errore nell'inserzione. Gia che cerchi puoi cercare anche VNL1 in caso ti venissero altre perplessità. Buona ricerca anche a te. Si beh non mi risulta che la Gt sia stata prodotta in una cilindrata diversa dal 125... Ad ogni modo ho digitato sul cerca "GTR terzo travaso": sono risultate 20 pagine (quindici!!) di post piu' o meno collegati ...confermo il mio interesse e ne ho aperto uno, quello piu' promettente (almeno dal titolo): http://www.vesparesources.com/off-topics/35226-gtr-vediamo-di-fare-chiarezza.html?highlight=gtr+terzo+travaso Sono rimasto piacevolmente sopreso dal fatto che la pensiamo allo stesso modo: ti quoto in pieno quello che hai piu volte ripetuto sulla necessita' di dimostrare con documenti ogni cosa che si afferma: il restauro dovrebbe davvero essere una scienza esatta e non un qualcosa che si improvvisa. Leggendo quel post ho visto si e' detto due parole del terzo travaso ma si e' poi scivolati su tre pagine di argomenti piu' futili, (come sul fanaletto). Con tutto il rispetto per il fanaletto :roll: (che con due viti si mette/toglie rimette e ritoglie...) credo che la faccenda del motore sia pero' molto piu' importante. Se davvero esiste una pagina di un catalogo ricambi dove viene citato il carter modificato del gtr, e se magari ne sei in possesso, ti chiederei la cortesia di farmelo avere ...oppure basterebbe anche solo il nuovo numero di omologazione che questa modifica avrebbe dovuto comportare (ma non mi risulta che il GTR abbia mai avuto due diverse omologazioni). Dopo quanto detto non vorrei essere frainteso ma, sposando assolutamente in pieno quanto piu' volte ho visto vai affermando (cioe' sulla necessita' di documentare ogni affermazione che risulti innovativa rispetto a quanto gia' normalmente acquisito), mi piacerebbe che pure sulla questione del terzo travaso, nel caso ci fossero documenti, che siano resi disponibili per la conoscenza di tutti. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 gennaio 2011 - 17:34 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 17:34 Si beh non mi risulta che la Gt sia stata prodotta in una cilindrata diversa dal 125... Nemmeno a me, mi spieghi che vuoi dire? Ad ogni modo ho digitato sul cerca "GTR terzo travaso": sono risultate 20 pagine (quindici!!) di post piu' o meno collegati ...confermo il mio interesse e ne ho aperto uno, quello piu' promettente (almeno dal titolo): http://www.vesparesources.com/off-topics/35226-gtr-vediamo-di-fare-chiarezza.html?highlight=gtr+terzo+travaso Sono rimasto piacevolmente sopreso dal fatto che la pensiamo allo stesso modo: ti quoto in pieno quello che hai piu volte ripetuto sulla necessita' di dimostrare con documenti ogni cosa che si afferma: il restauro dovrebbe davvero essere una scienza esatta e non un qualcosa che si improvvisa. Leggendo quel post ho visto si e' detto due parole del terzo travaso ma si e' poi scivolati su tre pagine di argomenti piu' futili, (come sul fanaletto). Con tutto il rispetto per il fanaletto :roll: (che con due viti si mette/toglie rimette e ritoglie...) credo che la faccenda del motore sia pero' molto piu' importante. Se davvero esiste una pagina di un catalogo ricambi dove viene citato il carter modificato del gtr, e se magari ne sei in possesso, ti chiederei la cortesia di farmelo avere ...oppure basterebbe anche solo il nuovo numero di omologazione che questa modifica avrebbe dovuto comportare (ma non mi risulta che il GTR abbia mai avuto due diverse omologazioni). Dopo quanto detto non vorrei essere frainteso ma, sposando assolutamente in pieno quanto piu' volte ho visto vai affermando (cioe' sulla necessita' di documentare ogni affermazione che risulti innovativa rispetto a quanto gia' normalmente acquisito), mi piacerebbe che pure sulla questione del terzo travaso, nel caso ci fossero documenti, che siano resi disponibili per la conoscenza di tutti. :ciao: Cerca meglio, che lo trovi, ce ne sono altri. Purtroppo non è che stiamo qui a scartabellare i cataloghi e a scansionare pagine per ogni perplessità che emerge, sopratutto se gia affrontate e assodate. Il post in merito esiste, fu bello acceso e qualcuno, non ricordo chi tolse ogni dubbio citando pure da quale numero veniva montato. Non ero io se no lo avrei gia indicato in questo post, come in genere faccio proprio per non dover stare a replicare su tutto. Su, su, imparate a cercare per voci differenti e su fonti anche differenziate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 gennaio 2011 - 17:41 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 17:41 che ci metto sul gtr? Tho qui c'è un numero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 gennaio 2011 - 17:53 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 17:53 che ci metto sul gtr? Tho qui c'è un numero! Mi correggo quel qualcuno che aveva postato i numeri che non ricordavo chi fosse . . . ero io http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/3739-vediamo-se-ne-usciamo-carter-tre-travasi-vnl2.html Haaaaaaaaaaaummmmm, arriva un aereoplanino pieno, pieno di pappina prontaaaaaaaa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 gennaio 2011 - 09:07 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 09:07 ok per chiudere il dibattito posto una foto del mio cilindro che ha 2 travasi (:oops:almeno spero visto che sto imparando piano piano il funzionamento del mio motore:oops:) quindi quei carter dovrebbero andare bene.... a voi non sembrano comunque un po troppo ossidati? grazie ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 gennaio 2011 - 09:12 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 09:12 Si, ha 2 travasi Riguardo all'ossido non sono un esperto, ma secondo me è il male minore, se le sedi di cuscinetto sono ok, e non ci sono crepe, l'ossido si può sempre togliere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 gennaio 2011 - 11:38 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 11:38 gli dai una sabbiatina e va via tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 gennaio 2011 - 13:00 Autore Share Inviato 17 gennaio 2011 - 13:00 scusate se torno in topic, ma il venditore dei carter mi ha appena mandato le foto delle sedi dei cuscinetti. a me sembrano messi bene sti carter.... secondo voi 60 euri compreso l'invio sono un prezzo onesto? mi sembrano una buona alternativa se non riuscissi a risanare i miei... vedi discussione .... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/35716-la-mia-prima-volta-anche-io-mi-cimento-con-la-revisione-del-motore.html grazie ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 gennaio 2011 - 13:31 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 13:31 A meno di quella cifra non credo che trovi di meglio. Ormai . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.