Vai al contenuto


cosa ne pensate di questi carter?


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

ho trovato questi carter su internet sono per una vespa GT.

 

io ho una GTR su cui ho dei problemi al carter.

 

questi non mi sembrano messi benissimo, ma come soluzione di ripiego mi sembrano non troppo cari ed interessanti.

 

in ogni caso cercherò di ripristinare il carter del mio GTR, ma se non dovessi riuscire potrei usare questi...

 

Carter vespa 125 GT Equipement Moto Vaucluse - leboncoin.fr

grazie per l'aiuto

ciao:ciao:

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

mah che dirti..

in realtà neanche qui... penso, ma a parte che qui non devi fare la revisione (per ora) e che i poliziotti non sanno nemmeno da che parte guardare una vespa, nel libretto francese non appare il N° motore e la maggior parte delle old che vedo girare hanno motori px :-)....

 

quindi il problema mi tocca meno.

il problema maggiore é che penso che la gtr abbia 3 travasi e la GT solo 2... non so se il carter mi crei poi problemi con dentro il motore gtr?

inoltre mi sembra molto ossidato

mah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un mezzo casino ..non mi sono fidato di me stesso ..ma ho fatto male!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Nel mio messaggio precedente oltre alla nota sul TS avevo scritto che la matricola motore GT e' sempre VNL2M, esattamente come il GTR ..avevo scritto questo e solo dopo ho visionato l'annuncio sul sito francese che parla, invece di VNL1M ...

Ho dunque immediatamente corretto il mio post ...ma c'era qualcosa che non mi quadrava...

 

Ho ora tra le mani il mio libretto della GT (libretto originale del 68, non di quelli rifatti) che mi conferma la matricola motore VNL2M.

Dunque puoi tranquillamente montare alla tua GTR un qulsiasi motore della Gt rimanendo perfettamente in regola.

 

Dunque, evidentemente, chi e' in errore e' solo l'inserzionista francese: in questo caso o la matricola e' VNL1M (ma non puo' essere il motore di una GT) oppure vende carter GT (ma la matricola non puo' essere quella da lui indicata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un mezzo casino ..non mi sono fidato di me stesso ..ma ho fatto male!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Nel mio messaggio precedente oltre alla nota sul TS avevo scritto che la matricola motore GT e' sempre VNL2M, esattamente come il GTR ..avevo scritto questo e solo dopo ho visionato l'annuncio sul sito francese che parla, invece di VNL1M ...

Ho dunque immediatamente corretto il mio post ...ma c'era qualcosa che non mi quadrava...

 

Ho ora tra le mani il mio libretto della GT (libretto originale del 68, non di quelli rifatti) che mi conferma la matricola motore VNL2M.

Dunque puoi tranquillamente montare alla tua GTR un qulsiasi motore della Gt rimanendo perfettamente in regola.

 

Dunque, evidentemente, chi e' in errore e' solo l'inserzionista francese: in questo caso o la matricola e' VNL1M (ma non puo' essere il motore di una GT) oppure vende carter GT (ma la matricola non puo' essere quella da lui indicata)

:mah::mah::mah: capisco capisco...

gli mando una mail e chiedo altre foto...

se fosse come dici sarebbe interessante.

grazie.

 

comunque non vi sembra in cattivo stato o sbaglio?

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Esordisce con il TS sui 125cc, successivamente lo "regalano" anche ai GTR.

 

 

Ok, andro' a cercare questa vecchia discussione: l'argomento mi interessa. :ok:

 

Mi piace pero' pensare che questa tesi sia supportata da documenti (es. cataloghi ricambi con aggiornamenti, da fiche di omologazione ecc..) in quanto, detta solo in questo modo, mi lascia abbastanza perplesso.

...vado subito a cercare... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, andro' a cercare questa vecchia discussione: l'argomento mi interessa. :ok:

 

Mi piace pero' pensare che questa tesi sia supportata da documenti (es. cataloghi ricambi con aggiornamenti, da fiche di omologazione ecc..) in quanto, detta solo in questo modo, mi lascia abbastanza perplesso.

...vado subito a cercare... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Bravo vai a cercare i post e ti togli le perplessità. Sappi inoltre che il VNL1 esiste ed è il 125 per i mercati francese e svizzero. Quindi se il carter è francese non c'è nessun errore nell'inserzione.

 

Gia che cerchi puoi cercare anche VNL1 in caso ti venissero altre perplessità.

 

Buona ricerca anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo vai a cercare i post e ti togli le perplessità. Sappi inoltre che il VNL1 esiste ed è il 125 per i mercati francese e svizzero. Quindi se il carter è francese non c'è nessun errore nell'inserzione.

 

Gia che cerchi puoi cercare anche VNL1 in caso ti venissero altre perplessità.

 

Buona ricerca anche a te.

 

 

Si beh non mi risulta che la Gt sia stata prodotta in una cilindrata diversa dal 125...

 

Ad ogni modo ho digitato sul cerca "GTR terzo travaso": sono risultate 20 pagine (quindici!!) di post piu' o meno collegati ...confermo il mio interesse e ne ho aperto uno, quello piu' promettente (almeno dal titolo):

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/35226-gtr-vediamo-di-fare-chiarezza.html?highlight=gtr+terzo+travaso

 

Sono rimasto piacevolmente sopreso dal fatto che la pensiamo allo stesso modo: ti quoto in pieno quello che hai piu volte ripetuto sulla necessita' di dimostrare con documenti ogni cosa che si afferma: il restauro dovrebbe davvero essere una scienza esatta e non un qualcosa che si improvvisa.

 

Leggendo quel post ho visto si e' detto due parole del terzo travaso ma si e' poi scivolati su tre pagine di argomenti piu' futili, (come sul fanaletto).

Con tutto il rispetto per il fanaletto :roll::roll::roll: (che con due viti si mette/toglie rimette e ritoglie...) credo che la faccenda del motore sia pero' molto piu' importante. :ok:

 

Se davvero esiste una pagina di un catalogo ricambi dove viene citato il carter modificato del gtr, e se magari ne sei in possesso, ti chiederei la cortesia di farmelo avere ;-) ...oppure basterebbe anche solo il nuovo numero di omologazione che questa modifica avrebbe dovuto comportare (ma non mi risulta che il GTR abbia mai avuto due diverse omologazioni).

 

Dopo quanto detto non vorrei essere frainteso ma, sposando assolutamente in pieno quanto piu' volte ho visto vai affermando (cioe' sulla necessita' di documentare ogni affermazione che risulti innovativa rispetto a quanto gia' normalmente acquisito), mi piacerebbe che pure sulla questione del terzo travaso, nel caso ci fossero documenti, che siano resi disponibili per la conoscenza di tutti. :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh non mi risulta che la Gt sia stata prodotta in una cilindrata diversa dal 125...

Nemmeno a me, mi spieghi che vuoi dire?:crazy:

 

Ad ogni modo ho digitato sul cerca "GTR terzo travaso": sono risultate 20 pagine (quindici!!) di post piu' o meno collegati ...confermo il mio interesse e ne ho aperto uno, quello piu' promettente (almeno dal titolo):

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/35226-gtr-vediamo-di-fare-chiarezza.html?highlight=gtr+terzo+travaso

 

Sono rimasto piacevolmente sopreso dal fatto che la pensiamo allo stesso modo: ti quoto in pieno quello che hai piu volte ripetuto sulla necessita' di dimostrare con documenti ogni cosa che si afferma: il restauro dovrebbe davvero essere una scienza esatta e non un qualcosa che si improvvisa.

 

Leggendo quel post ho visto si e' detto due parole del terzo travaso ma si e' poi scivolati su tre pagine di argomenti piu' futili, (come sul fanaletto).

Con tutto il rispetto per il fanaletto :roll::roll::roll: (che con due viti si mette/toglie rimette e ritoglie...) credo che la faccenda del motore sia pero' molto piu' importante. :ok:

 

Se davvero esiste una pagina di un catalogo ricambi dove viene citato il carter modificato del gtr, e se magari ne sei in possesso, ti chiederei la cortesia di farmelo avere ;-) ...oppure basterebbe anche solo il nuovo numero di omologazione che questa modifica avrebbe dovuto comportare (ma non mi risulta che il GTR abbia mai avuto due diverse omologazioni).

 

Dopo quanto detto non vorrei essere frainteso ma, sposando assolutamente in pieno quanto piu' volte ho visto vai affermando (cioe' sulla necessita' di documentare ogni affermazione che risulti innovativa rispetto a quanto gia' normalmente acquisito), mi piacerebbe che pure sulla questione del terzo travaso, nel caso ci fossero documenti, che siano resi disponibili per la conoscenza di tutti. :ciao::ciao::ciao:

 

Cerca meglio, che lo trovi, ce ne sono altri. Purtroppo non è che stiamo qui a scartabellare i cataloghi e a scansionare pagine per ogni perplessità che emerge, sopratutto se gia affrontate e assodate.

Il post in merito esiste, fu bello acceso e qualcuno, non ricordo chi tolse ogni dubbio citando pure da quale numero veniva montato. Non ero io se no lo avrei gia indicato in questo post, come in genere faccio proprio per non dover stare a replicare su tutto.

 

Su, su, imparate a cercare per voci differenti e su fonti anche differenziate.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ci metto sul gtr?

 

Tho qui c'è un numero!:roll:

 

Mi correggo :nono: quel qualcuno che aveva postato i numeri che non ricordavo chi fosse . . . ero io :mrgreen:

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/3739-vediamo-se-ne-usciamo-carter-tre-travasi-vnl2.html

 

 

 

Haaaaaaaaaaaummmmm, arriva un aereoplanino pieno, pieno di pappina prontaaaaaaaa :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per chiudere il dibattito :mrgreen:

posto una foto del mio cilindro che ha 2 travasi (:oops:almeno spero visto che sto imparando piano piano il funzionamento del mio motore:oops:)

quindi quei carter dovrebbero andare bene....

a voi non sembrano comunque un po troppo ossidati?:mah:

grazie

ciao

gian

P1060636_resize 2 _resize.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se torno in topic, ma il venditore dei carter mi ha appena mandato le foto delle sedi dei cuscinetti.

a me sembrano messi bene sti carter....

secondo voi 60 euri compreso l'invio sono un prezzo onesto?

 

mi sembrano una buona alternativa se non riuscissi a risanare i miei...

 

vedi discussione .... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/35716-la-mia-prima-volta-anche-io-mi-cimento-con-la-revisione-del-motore.html

 

grazie

ciao

gian

PXR_P1040528.jpg

PXR_P1040530.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...