BeaN Inviato 11 gennaio 2011 - 11:05 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 11:05 Ho comprato 2 ammortizzatori belli, simpatici e colorati per la mia PK che non ne vedeva di nuovi da circa 23 anni (il proprietario precedente non li aveva mai cambiati...e si nota!) però ora mi è sorto un dubbio: come si cambiano?? Quello davanti non dovrebbe essere complicato, basta uscire il piantone e via, ma quello dietro? Devo togliere il serbatoio? Scendere il motore? Consigliatemi, please 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trota79 Inviato 11 gennaio 2011 - 11:23 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 11:23 Ciao, 1. Togli il serbatoio, e vedrai che "in coda" c'è il serraggio della parte alta dell'AMMO. Svita il tutto! 2. Svita il perno della parte bassa dell'AMMO e sfila il perno. 3. A questo punto, l'AMMO è libero, al massimmo se non esce, prova ad alzare il telaio e vedrai che scende! Per il rimontaggio, devi prima avvitare la parte superiore e poi quella inferiore! Abbastanza arudese non si vuole fare un lavoro di fino, ma funzionale :orrore: ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 11 gennaio 2011 - 11:42 Autore Share Inviato 11 gennaio 2011 - 11:42 1. Togli il serbatoio Deve essere vuoto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 11 gennaio 2011 - 13:05 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 13:05 anche pieno, basta che quando lo sfili chiudi il rubinetto della benza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 11 gennaio 2011 - 15:35 Autore Share Inviato 11 gennaio 2011 - 15:35 ma, stavo pensando....una volta tolto il posteriore, la carrozzeria va a poggiarsi sul motore? devo tenerla su con i mattoni o con i cric? o mi conviene fare tutta l'operazione abbattendola su un fianco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 11 gennaio 2011 - 15:38 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 15:38 il telaio poggia sul motore, ma non succede nt... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 11 gennaio 2011 - 17:25 Autore Share Inviato 11 gennaio 2011 - 17:25 il telaio poggia sul motore, ma non succede nt... niente nemmeno alla marmitta? non è ke mi si piega? non vedo l'ora che mi arrivino!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 12 gennaio 2011 - 14:18 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 14:18 no no non ti preoccupare... oppure per lavorare più comodo fai come me... prendi un secchio vuoto e lo metti capovolto sotto al telaio (sotto la targa per intenderci) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 12 gennaio 2011 - 14:57 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 14:57 no no non ti preoccupare... oppure per lavorare più comodo fai come me... prendi un secchio vuoto e lo metti capovolto sotto al telaio (sotto la targa per intenderci) quando devo alzarla di solito uso i mattoni ma mi sa che viene più stabile e comodo come dici tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 13 gennaio 2011 - 17:50 Autore Share Inviato 13 gennaio 2011 - 17:50 non ho messo niente di sotto per tenerla alla fine perchè stava su da sola...minchia ora posso prendere le scaffe e non sentirle...una sensazione mai provata prima quei cosi sono un pugno nell'occhio rispetto al catorcio che ho ma mi piacciono troppo!! comunque alla fine è bastato togliere serbatoio e sella per quello posteriore, e naso per quello davanti, ruotando il parafango di 90° per svitare la parte alta dell'ammo...un paio d'ore in tutto incluso il tempo di allargare i buchi con mezzi di fortuna della parte bassa dell'ammo posteriore per far passare il vitone grosso (erano diversi da quelli dell'originale)...prossima sistemazione: tornire il tamburo anteriore che frena a scatti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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