Guly Inviato 11 gennaio 2011 - 15:31 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 15:31 Ciao a tutti mi chiamo Giuliano e sono il felice possessore di una Vespa 50 L lasciatami in eredita da mio nonno. Appena posso postero delle foto intanto vorrei chiedervi un consiglio riguardo ad una modifica. Vorrei montare un blocco 125 sotto alla mia vespa in maniera un mezzo da passeggio un pochino piu potente è meglio un blocco 125 primavere o un et3? Quale dei due si adatta meglio alla mia vespa Grazie e complimenti per il magnifico forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 11 gennaio 2011 - 21:49 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 21:49 Benvenuto Guly, ti consiglio un motore et3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 gennaio 2011 - 00:08 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 00:08 Benvenuto, se vuoi andare tranquillo basta un primavera, ma dovrai cambiare ruota ant e mettere quella da 10", e il modo più veloce sulla L è montare il cerchio della 90 3 marce, si trova rifatto e non costa molto. In questo caso dovrai cambiare il tamburo e porta ceppi post per montare anche dietro un cerchio uguale a quello ant. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 12 gennaio 2011 - 00:22 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 00:22 benvenuto in VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 12 gennaio 2011 - 19:38 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 19:38 benvenuto in vr! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guly Inviato 16 febbraio 2011 - 13:51 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 13:51 Rieccomi qua ragazzi dopo un bel po di tempo sono tornato su questo splendido forum, mi sto muovendo un po in giro per chercare un blocco 125 et ma mi servirebbero un po di chiarimenti 1. Quale è la sigla dei blocchi Et3 (non vorrei che data la mia ignoranza mi spaccino un 125 primavere per Et3) 2. Ma l'et3 monta facilmente sotto la mia vespa o devo fare delle modifiche al telaio perche parlando con alcune persone mi hanno detto che la cuffi non ci sta è vero o sono cavolate? 3. Perchè dovrei cambiare anche la ruota anteriore come dive Vespa979 Scusate le mie (forse sciocche) domande ma veramente non ne so nulla di queste cose... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 febbraio 2011 - 14:08 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 14:08 Rieccomi qua ragazzi dopo un bel po di tempo sono tornato su questo splendido forum, mi sto muovendo un po in giro per chercare un blocco 125 et ma mi servirebbero un po di chiarimenti 1. Quale è la sigla dei blocchi Et3 (non vorrei che data la mia ignoranza mi spaccino un 125 primavere per Et3) 2. Ma l'et3 monta facilmente sotto la mia vespa o devo fare delle modifiche al telaio perche parlando con alcune persone mi hanno detto che la cuffi non ci sta è vero o sono cavolate? 3. Perchè dovrei cambiare anche la ruota anteriore come dive Vespa979 Scusate le mie (forse sciocche) domande ma veramente non ne so nulla di queste cose... Grazie 1)I motori et3 hanno sigla vmb1m, quelli primavera invece vma2m. ricorda che cambiano anche l'accensione e il volano tra i due tipi: elettronica il primo e a puntine il secondo. 2) Monta senza fare nessuna modifica al telaio;-) 3) perchè vuoi girare con la vespa con la ruota da 10" dietro e da 9" davanti? Per sfuttare al meglio il motore, devi avere ambedue le ruote da 10", oltre per l'estetica, anche per la stabilità della vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guly Inviato 16 febbraio 2011 - 14:23 Autore Share Inviato 16 febbraio 2011 - 14:23 Ok per la ruota il ragionamento nn fa una piega Quindi riassumendo le modifiche da fare per mettere il blocco Et3 sotto la mia 50L quali sarebbero 1. montare un cerchio da 10" davanti 2 ? 3 ? 4 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 febbraio 2011 - 14:40 Share Inviato 16 febbraio 2011 - 14:40 2... rimaneggiare l'impianto elettrico perchè le luci funzionino come si deve, puoi cercare qualche post di qualcuno che lo ha già fatto con la special 50;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 18 febbraio 2011 - 17:55 Share Inviato 18 febbraio 2011 - 17:55 ma perchè non ti fai un 102 con un 19 e campana frizione? così non stravolgi il tuo motore e nemmeno ti butti alla ricerca onerosa di un blocco et3?! dimenticavo di darti il benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guly Inviato 15 marzo 2011 - 15:33 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 15:33 E invece un blocco con silgla V5X1M che se non sbaglio era montato su un Pk50s puo è compatibile con il telaio della 50L?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerospam Inviato 15 marzo 2011 - 15:59 Share Inviato 15 marzo 2011 - 15:59 Benvenuto,potresti fare a meno di cambiare la ruota davanti,puoi benissimo montare la tua da 9 completa di disco porta ganasce dietro pero' frena un po' meno di quella da 10 perche' il diametro dove frenano le ganasce e' piu' piccolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guly Inviato 15 marzo 2011 - 16:22 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 16:22 Grazie nero pero siccome sto cercando un blocco nuovo per la mia vespa volevo sapere se il blocco con sigla V5X1M puo montare sotto alla mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerospam Inviato 15 marzo 2011 - 16:32 Share Inviato 15 marzo 2011 - 16:32 Grazie nero pero siccome sto cercando un blocco nuovo per la mia vespa volevo sapere se il blocco con sigla V5X1M puo montare sotto alla mia si per montare monta,dovrai solo controllare l'impianto elettrico se e' compatbile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guly Inviato 15 marzo 2011 - 16:36 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 16:36 Grazie nerospam, il tizio che lo vende mi dice che il blocco monta tranquillamente sotto ad una special perciò anche io nella mia ignoranza pensavo che montasse anche sotto la mia ma grazie alla tua conferma vado piu sicuro. Come faccio però a sapere se l'impianto elettrico è compatibile? Come lo controllo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 15 marzo 2011 - 17:46 Share Inviato 15 marzo 2011 - 17:46 ciao, puoi montare benissimo un blocco 125 primavera/et3 senza cambiare ne ruote e ne il tuo volano e statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guly Inviato 15 marzo 2011 - 17:50 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 17:50 Si ma siccome un blocco et 3 faccio fatica (almeno io) a trovarlo messo bene allora ne ho trovato uno che era montato su un pks con sigla motore V5X1M e grazie a nerospam ho avuto la conferma che posso montarlo sotto al mio telaio pero poi mi ha detto di stare attento per quanto riguarda la compatibilita dell'imp elettrico ma come faccio a spere se è compatibile o meno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 15 marzo 2011 - 18:03 Share Inviato 15 marzo 2011 - 18:03 mi sa che quello ha l'accensione elettronica a 12 volts, se è così dovrai cambiare le lampadine e il clacson 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 16 marzo 2011 - 11:34 Share Inviato 16 marzo 2011 - 11:34 benvenuto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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