Guly Inviato Gennaio 11, 2011 Inviato Gennaio 11, 2011 Ciao a tutti mi chiamo Giuliano e sono il felice possessore di una Vespa 50 L lasciatami in eredita da mio nonno. Appena posso postero delle foto intanto vorrei chiedervi un consiglio riguardo ad una modifica. Vorrei montare un blocco 125 sotto alla mia vespa in maniera un mezzo da passeggio un pochino piu potente è meglio un blocco 125 primavere o un et3? Quale dei due si adatta meglio alla mia vespa Grazie e complimenti per il magnifico forum 0 Cita
Vespa 50 L Inviato Gennaio 11, 2011 Inviato Gennaio 11, 2011 Benvenuto Guly, ti consiglio un motore et3 0 Cita
Vespa979 Inviato Gennaio 12, 2011 Inviato Gennaio 12, 2011 Benvenuto, se vuoi andare tranquillo basta un primavera, ma dovrai cambiare ruota ant e mettere quella da 10", e il modo più veloce sulla L è montare il cerchio della 90 3 marce, si trova rifatto e non costa molto. In questo caso dovrai cambiare il tamburo e porta ceppi post per montare anche dietro un cerchio uguale a quello ant. 0 Cita
Guly Inviato Febbraio 16, 2011 Autore Inviato Febbraio 16, 2011 Rieccomi qua ragazzi dopo un bel po di tempo sono tornato su questo splendido forum, mi sto muovendo un po in giro per chercare un blocco 125 et ma mi servirebbero un po di chiarimenti 1. Quale è la sigla dei blocchi Et3 (non vorrei che data la mia ignoranza mi spaccino un 125 primavere per Et3) 2. Ma l'et3 monta facilmente sotto la mia vespa o devo fare delle modifiche al telaio perche parlando con alcune persone mi hanno detto che la cuffi non ci sta è vero o sono cavolate? 3. Perchè dovrei cambiare anche la ruota anteriore come dive Vespa979 Scusate le mie (forse sciocche) domande ma veramente non ne so nulla di queste cose... Grazie 0 Cita
Vespa979 Inviato Febbraio 16, 2011 Inviato Febbraio 16, 2011 Rieccomi qua ragazzi dopo un bel po di tempo sono tornato su questo splendido forum, mi sto muovendo un po in giro per chercare un blocco 125 et ma mi servirebbero un po di chiarimenti 1. Quale è la sigla dei blocchi Et3 (non vorrei che data la mia ignoranza mi spaccino un 125 primavere per Et3) 2. Ma l'et3 monta facilmente sotto la mia vespa o devo fare delle modifiche al telaio perche parlando con alcune persone mi hanno detto che la cuffi non ci sta è vero o sono cavolate? 3. Perchè dovrei cambiare anche la ruota anteriore come dive Vespa979 Scusate le mie (forse sciocche) domande ma veramente non ne so nulla di queste cose... Grazie 1)I motori et3 hanno sigla vmb1m, quelli primavera invece vma2m. ricorda che cambiano anche l'accensione e il volano tra i due tipi: elettronica il primo e a puntine il secondo. 2) Monta senza fare nessuna modifica al telaio;-) 3) perchè vuoi girare con la vespa con la ruota da 10" dietro e da 9" davanti? Per sfuttare al meglio il motore, devi avere ambedue le ruote da 10", oltre per l'estetica, anche per la stabilità della vespa. 0 Cita
Guly Inviato Febbraio 16, 2011 Autore Inviato Febbraio 16, 2011 Ok per la ruota il ragionamento nn fa una piega Quindi riassumendo le modifiche da fare per mettere il blocco Et3 sotto la mia 50L quali sarebbero 1. montare un cerchio da 10" davanti 2 ? 3 ? 4 ? 0 Cita
Vespa979 Inviato Febbraio 16, 2011 Inviato Febbraio 16, 2011 2... rimaneggiare l'impianto elettrico perchè le luci funzionino come si deve, puoi cercare qualche post di qualcuno che lo ha già fatto con la special 50;-) 0 Cita
cinghiale Inviato Febbraio 18, 2011 Inviato Febbraio 18, 2011 ma perchè non ti fai un 102 con un 19 e campana frizione? così non stravolgi il tuo motore e nemmeno ti butti alla ricerca onerosa di un blocco et3?! dimenticavo di darti il benvenuto! 0 Cita
Guly Inviato Marzo 15, 2011 Autore Inviato Marzo 15, 2011 E invece un blocco con silgla V5X1M che se non sbaglio era montato su un Pk50s puo è compatibile con il telaio della 50L?? 0 Cita
nerospam Inviato Marzo 15, 2011 Inviato Marzo 15, 2011 Benvenuto,potresti fare a meno di cambiare la ruota davanti,puoi benissimo montare la tua da 9 completa di disco porta ganasce dietro pero' frena un po' meno di quella da 10 perche' il diametro dove frenano le ganasce e' piu' piccolo! 0 Cita
Guly Inviato Marzo 15, 2011 Autore Inviato Marzo 15, 2011 Grazie nero pero siccome sto cercando un blocco nuovo per la mia vespa volevo sapere se il blocco con sigla V5X1M puo montare sotto alla mia 0 Cita
nerospam Inviato Marzo 15, 2011 Inviato Marzo 15, 2011 Grazie nero pero siccome sto cercando un blocco nuovo per la mia vespa volevo sapere se il blocco con sigla V5X1M puo montare sotto alla mia si per montare monta,dovrai solo controllare l'impianto elettrico se e' compatbile! 0 Cita
Guly Inviato Marzo 15, 2011 Autore Inviato Marzo 15, 2011 Grazie nerospam, il tizio che lo vende mi dice che il blocco monta tranquillamente sotto ad una special perciò anche io nella mia ignoranza pensavo che montasse anche sotto la mia ma grazie alla tua conferma vado piu sicuro. Come faccio però a sapere se l'impianto elettrico è compatibile? Come lo controllo?? 0 Cita
devil74 Inviato Marzo 15, 2011 Inviato Marzo 15, 2011 ciao, puoi montare benissimo un blocco 125 primavera/et3 senza cambiare ne ruote e ne il tuo volano e statore 0 Cita
Guly Inviato Marzo 15, 2011 Autore Inviato Marzo 15, 2011 Si ma siccome un blocco et 3 faccio fatica (almeno io) a trovarlo messo bene allora ne ho trovato uno che era montato su un pks con sigla motore V5X1M e grazie a nerospam ho avuto la conferma che posso montarlo sotto al mio telaio pero poi mi ha detto di stare attento per quanto riguarda la compatibilita dell'imp elettrico ma come faccio a spere se è compatibile o meno? 0 Cita
devil74 Inviato Marzo 15, 2011 Inviato Marzo 15, 2011 mi sa che quello ha l'accensione elettronica a 12 volts, se è così dovrai cambiare le lampadine e il clacson 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.