Vai al contenuto

Anche per PX MY!!!

Vespista46
 Share

Recommended Posts

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No, sotto i 4 contachilometri ti dice quale scegliere... e poi clicchi sul tasto vota :mrgreen:

Si, ma non mi spunta alcun pulsante o link di voto! :azz:

Votato n° 1, anche se avrei preferito più una cosa tipo quello per px "old".

Ora vado a preparare il dindarolo per la raccolta fondi...

Eccoti accontentato già da un pò:

Rev counter/speedometer SIP

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non mi spunta alcun pulsante o link di voto! :azz:

E' in un riquadro grigio sotto i 4 disegni da votare.

Eccoti accontentato già da un pò:

Ed è già da un pò che l'ho visto, infatti è quello a cui mi riferivo. Invece di riprendere a tutti i costi lo schema dell'originale avrebbero potuto integrare al meglio quello strumento con le spie e l'indicatore carburante nella cornice più spaziosa dello strumento arcobaleno/my.

A parole magari non riesco a spiegarmi bene, e al momento non ho tempo per buttare giù un disegno. Appena posso lo faccio e lo posto, promesso.

La prima modifica, valida anche per gli altri strumenti (px old, special e ventaglio) è sostituire per la scala del contagiri i valori indicati in decine di centinaia con i valori in migliaia. Per capirci, eliminare i vari 20 - 40 - 60 ecc.. che confondono le idee facendo pensare ai km, e sostituirli con 1 - 2 - 3 - 4 ecc... come riportato su tutti i contagiri standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un video dove viene montato:mrgreen:

ho letto che non necessita di batteria...12ac/dc no battery needed

ma lo statore ce la fa??

nel video si nota che come appena gira la chiave(tipo nelle moto) il quadro si accende....ma se la vespa non ha la batteria come fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un video dove viene montato:mrgreen:

ho letto che non necessita di batteria...12ac/dc no battery needed

ma lo statore ce la fa??

Non credo che assorba uno sproposito.

nel video si nota che come appena gira la chiave(tipo nelle moto) il quadro si accende....ma se la vespa non ha la batteria come fa?

Semplice: non lo fa. Si accende quando la vespa viene messa in moto, come il resto degli utilizzatori elettrici (fari, frecce e clacson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che assorba uno sproposito.

Semplice: non lo fa. Si accende quando la vespa viene messa in moto, come il resto degli utilizzatori elettrici (fari, frecce e clacson).

perchè hai risolto in positivo i miei dubbi!!!e non mi hai detto che "non" si può?!?!:rabbia:

già avevo il tarlo di un tachimetro più nuovo...e che avesse la temperutara del motore....poi arrivano ste diavolerie della sip o della koso...uff...devo recuperà soldi:azz:

p.s.non c'è il rischio che si danneggi?nel senso che dando corrente non continua e assorbendo un pò in più all'inizio c'è il rischio che salti l'impianto(parla sempre un ignorante in materia:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un'altro video in italiano sta volta dove si vede il funzionamento del tachimetro digitale postato per ultimo....sta il fatto che il primo postato è una vera chicca...hai prorpio tutto a portata di occhio

.

YouTube - contagiri/contakilometri sip su px/lml

Link al commento
Condividi su altri siti

153€ quello del PX senza galleggiante. Quello del video tedesco e quello della LML, insomma...

Mi si sta gelando la chiappa sinistra, quella che generalmente mi tocco per prendere il portafogli dal taschino:-(

Rimarrò per un po' con il mio vecchio e caro Veglia Borletti:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora il prezzo non si sa..ma lo compro..:azz:

:risata::risata::risata:

Però sarebbe bello mettere prima l'impianto sotto chiave, in maniera che quando metti il contatto faccia il check up con il movimento delle lancette a vuoto come sulle moto! :sbav: sbav:

Starei tutto il giorno a fare On/Off con la chiave! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata:

Però sarebbe bello mettere prima l'impianto sotto chiave, in maniera che quando metti il contatto faccia il check up con il movimento delle lancette a vuoto come sulle moto! :sbav: sbav:

Starei tutto il giorno a fare On/Off con la chiave! :oops:

straquoto....farei lo stesso moviemnto per alemeno una settimana:risata:

tipo mi sveglierei di notte per vedere anche l'effetto della luce nel buoio:risata:

cmq il primo tachimetro dovrebbe costà 170€ circa quello del video tedesco ed lml lo si trova a 150€...già l'ho trovato su ebay(lo vendono un inglese e un tedesco)

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo mi sveglierei di notte per vedere anche l'effetto della luce nel buoio:risata:

cmq il primo tachimetro dovrebbe costà 170€ circa quello del video tedesco ed lml lo si trova a 150€...già l'ho trovato su ebay(lo vendono un inglese e un tedesco)

Non so se scherzi, ma io lo farei davvero! :oops::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Drogati... :quote::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo dici pure?!! purtroppo quando ho un tarlo così è:mrgreen:

facciamo così regalatemene uno e realizzo una sorta di collegamento in diretta per vedere se faccio ciò che ho detto:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti