Vai al contenuto

LAMBRETTA 125 N : NON HO PAROLE ....

guabixxx
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Orrore. Ma avete notato la somiglianza a dir poco ... eccessiva con la Vespafrull GT? Notate le griglie sul retroscudo, i fianchi e le frecce posteriori! Non so se pensare ad un clone cinese o ad un pasticcio in Photoshop!!!

Tra l'altro è veramente lenta, 85km/h di velocità massima e potenza ben inferiore al 125 2 tempi di quarant'anni fa.

E poi, dettaglio non trascurabile.... esteticamente non richiama per nulla la Lambretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra tren'anni di questi plasticoni non ce ne sarà più neanche il ricordo.

Provate ad immaginare un piccolo incidente e la ricerca di qualche particolare in plastica.

Mio cognato vuole regalarmi un piaggio Sfera da "risistemare": non mi ricordo più neanche come è fatto e non so neanche se alla Piaggio hanno ricambi. Le nostre vere vespe fra tren'anni..................

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Vista anch'io di persona al Carrefour di Assago. Che dire, la forma richiama moltissimo la Vespa GT specie in parti come la coda ed il frontale. E' interamente in plastica, qualità dei materiali pessima ed assemblaggio approssimativo.

Le plastiche presentano numerose bave e ci sono problemi di acccoppiamenti dei pannelli in zona pedana. Certi dettagli sono lasciati veramente al caso!

Visione d'insieme:

22092007fr7.th.jpg 22092007007zz0.th.jpg 22092007005ph1.th.jpg

Il metallo latita totalmente e le plastiche paiono troppo flessibili, al punto che dove evidentemente ci devono essere ganci o viti che "tirano", le superfici si infossano!

Ed ora due dettagli sconcertanti...

Il bauletto retroscudo è parte della carenatura; è interamente di plasticaccia nera e, cosa sconcertante, le cerniere non hanno alcuna sede, semplicemente le plastiche sono state 'mangiate' per dare loro spazio. Il risultato è che aprendo il bauletto si può tranquillamente ammirare la pavimentazione sottostante :shock:

Per capire meglio:

22092007003xh5.th.jpg 22092007004ty7.th.jpg

Infine sarebbe interessante capire che diavolo di significato possa avere una spia a forma di cornetta telefonica nella strumentazione!!! :shock::shock::shock:

22092007001wh8.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io mi chiedo anche come si possa vendere a 2300€ un mezzo che può vantare simili finiture.

Sarà che io ragiono in ottica Bajaj (lamiera e qualità "vecchia Vespa" a 890€....)

Link al commento
Condividi su altri siti