AFiREiNSiDE182 Inviato 11 gennaio 2011 - 18:15 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 18:15 Ciao a tutti. Sono un nuovo "vespista", se posso usare questo termine. Da poco ho finito il restauro di una PX150E Arcobaleno dell'85 e mi sono accorto che mettendo la Vespa sul cavalletto e girando tutto il manubrio (a destra o sinistra che sia) la parte bassa del faro tocca leggermente di striscio (abbastanza per raschiare la parte bassa del faro) sul bordo dello scudo. E' normale? Non ho notato onestamente se anche prima del restauro ci fosse questo problema. Posso risolverlo o non crea alcun problema mentre la vespa è marciante? E se posso risolverlo, come? Grazie a tutti in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 11 gennaio 2011 - 18:23 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 18:23 Allora, sicuramente saranno un pò piegate le battute di fine corsa della forcella... Puoi risolvere in questo modo: smonta il nasello anteriore (quello dove c'e il clacson) che ha una vite sotto lo stemma piaggio e altre due all'interno del bauletto retroscudo... Una volta tolto il nasello,sopra il parafango sulla forcella noterai girando lo sterzo che la forcella ha uno spessore che va a fermarsi su due battute del telaio... Sicuramente si sono un pò allargate, quindi con un martello e un pezzo di legno battile un pò all'interno e sei apposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AFiREiNSiDE182 Inviato 11 gennaio 2011 - 21:56 Autore Share Inviato 11 gennaio 2011 - 21:56 Mmm... riferisco al mio meccanico di fiducia (mio padre che ha fatto un lavoro eccellente di restauro) e vediamo che si riesce a fare. L'importante è che a Vespa marciante non mi da problemi ne di sicurezza personale ne a livello di motore. Grazie comunque! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 gennaio 2011 - 23:12 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 23:12 Mmm... riferisco al mio meccanico di fiducia (mio padre che ha fatto un lavoro eccellente di restauro) e vediamo che si riesce a fare. L'importante è che a Vespa marciante non mi da problemi ne di sicurezza personale ne a livello di motore. Grazie comunque! Nessun problema di sicurezza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 12 gennaio 2011 - 10:32 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 10:32 Infatti, come dici Anto non da problemi di sicurezza, però è bene sistemarlo anche per non rovinare scudo e sterzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 12 gennaio 2011 - 17:56 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 17:56 Puoi anche provare a far salire di pochissimo tutto il gruppo manubrio, dopo aver chiaramente mollato il perno di sterzo. Potrebbe bastare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 12 gennaio 2011 - 18:05 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 18:05 non è che il bordo scudo sia montato storto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AFiREiNSiDE182 Inviato 15 gennaio 2011 - 10:18 Autore Share Inviato 15 gennaio 2011 - 10:18 Oggi ci metto un po' le mani con mio padre e vediamo. Escludo di mollare il perno sterzo in quanto c'abbiam già provato a farlo salire un po'. Proveremo come siggerisce lospecial e speriamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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