Vai al contenuto

quale colore???

corsaro929
 Share

Recommended Posts

solita storia

vespa special 50 del 75

sono arrivato al punto della verniciatura e un mio amico...mi ha detto di farla rigorosamente originale...visto che deve fare il collaudo.

i colori di quell anno sono circa una decina...e io avrei scelto il rosso corallo!!

il mio amico sostiene però che non posso farla cosi.....perchè il primo colore di fabbrica era il bianco!....quindi secondo lui devo farla per forza bianca!!

a me sembra una fesseria....anche perchè non ho il libretto originale mauna denuncia di smarrimento del libretto....e inoltre anche se l avessi...di colore non se ne parla sul libretto!!

che dite voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi farla di uno dei colori disponibili per la tua vespa, il fatto che fosse bianca in origine non vuol dire che la stessa poteva essere giallo cromo....o altri colori disponibili per la special del 75... scegli quello che ti piace di più e vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: sicuramente una Vespa non è una Ferrari però verniceresti di colore rosso una Ferrari nata bianca? Io no ma come hai appena scritto siamo al solito dubbio: originale o a proprio gusto? questo e solo il mio modo di valutare il tuo dubbio a te e ai nostri amici lardua sentenza :mavieni::ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: sicuramente una Vespa non è una Ferrari però verniceresti di colore rosso una Ferrari nata bianca? Io no ma come hai appena scritto siamo al solito dubbio: originale o a proprio gusto? questo e solo il mio modo di valutare il tuo dubbio a te e ai nostri amici lardua sentenza :mavieni::ciao:

io non vorrei avere problemi al collaudo..tutto quà!

non vorrei sentirmi dire..che devo verniciarla di nuovo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero quello che ti ha detto, puoi farla di uno dei colori disponibili per quell'anno è sei super a posto!!
:ciao: forse sono stato frainteso,io non ho detto che non può o non deve cambiare il colore dall'originale ho solo,come comunque è chiaramente scritto,che è puramente il mio punto di vista a riguardo della verniciatura di un mezzo che sia Ferrari o Vespa e tamtomeno ho sottolineato che commette un errore e può avere conseguenze all'atto dell'iscrizione a qualsiasi registro storico o di marca
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vi ricordate la mia vespa rossa et3 che mi chiedevo se riuscira a tornare a volare o si perdera nei meandri della burocrazia tutto ok anche se un suino killer di un carrozziere me l ha fatta pagare 700 euro e adesso ho una vespa unica a buccia d arancia ahahah xo al collaudo mika si sono accorti...vabbe' buona fortuna x le vostre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche farla viola perlato, al collaudo frega che le omologazioni siano a posto, i numeri di telaio visibili e originali, che freni, non superi i 45 orari e che faccia luce. punto

x le 50 il colore non serve l originale ma x le targate penso proprio che guardino anche a quello

Link al commento
Condividi su altri siti

x le 50 il colore non serve l originale ma x le targate penso proprio che guardino anche a quello

Infatti qua si parla di una 50Special,per i 90/125/150ecc.. deve essere di un colore originale se no no passa il collaudo.

E poi io se voglio farmela viola metallizzato sono affari miei! Questo non lo capirò mai..:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

solita storia

vespa special 50 del 75

sono arrivato al punto della verniciatura e un mio amico...mi ha detto di farla rigorosamente originale...visto che deve fare il collaudo.

i colori di quell anno sono circa una decina...e io avrei scelto il rosso corallo!!

il mio amico sostiene però che non posso farla cosi.....perchè il primo colore di fabbrica era il bianco!....quindi secondo lui devo farla per forza bianca!!

a me sembra una fesseria....anche perchè non ho il libretto originale mauna denuncia di smarrimento del libretto....e inoltre anche se l avessi...di colore non se ne parla sul libretto!!

che dite voi?

Falla rosso corallo PIA811 :ok: è un colore previsto per quelle del 75 quindi anche per un eventuale iscrizione ad un registo storico è conforme.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti