Vai al contenuto

Vespa Uomo-Ragno

Guest
 Share

Recommended Posts

Ho usato una penna apposita e colori a china trovati in cartolibreria,vendevano flaconcini di vari colori,prima di tutto questa tecnica va bene su basi chiare visto che la china non copre più di tanto,prima si traccia i contorni del disegno da realizzare poi con la china si colora, quando tutto è asciutto si fanno i particolari.

A disegno finito si usa un trasparente per fissare il tutto e questa è la parte più delicata infatti bisogna stendere mani di trasparente leggere per non affogare il tutto,se riesco trovare delle foto le posto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! penso che questa sia aerografata, sono tentata persino di prendere l'aerografo vorrei personalizzare la mia ma con un disegno molto più discreto, solo con la china nera.

la mia et3 è una chiaro di luna quindi dovrebbe risaltare bene..

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì forse solo il pennellino. devo prima pensare bene al disegno. cmq appena hai tempo e se trovi la foto mi dici che tipo di china e che vernice trasparente? acrilico spray? non ingiallisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quelle sono boccette di china da rapidograph, come i pennini. Adatti, gli un i e gli altri, solo per lucido e cartoncino lucido, altrimenti rischi di rovinarli.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima foto ho usato la china,nella seconda ho prima preparato dei stampi e poi con aerografo,nell'ultima invece ho usato colori quelli usati per il modellismo,il tutto risale al 1980/85.

Voglio precisare che non sono niente di speciale ma mi e sempre piaciuto fare esperimenti sui miei mezzi,e ancora oggi non ho perso il vizio. :doh:

immagine1_221.jpg

21_120.jpg

vagabondo_205.jpg

23_655.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespazza, la chiappa della prima Vespa, con il profilo della città arabeggiante, l'ho vista da qualche parte, non ricordo dove, ma sono sicuro che l'ho vista. Si tratta di un tema ricorrente, oppure potrei aver avvistato proprio la tua vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Vespazza, la chiappa della prima Vespa, con il profilo della città arabeggiante, l'ho vista da qualche parte, non ricordo dove, ma sono sicuro che l'ho vista. Si tratta di un tema ricorrente, oppure potrei aver avvistato proprio la tua Vespa?

Era un adesivo in voga negli anni '80. Io, dovrei averlo in un vecchio catalogo di adesivi, di quando facevo il venditore di adesivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Vespazza, la chiappa della prima Vespa, con il profilo della città arabeggiante, l'ho vista da qualche parte, non ricordo dove, ma sono sicuro che l'ho vista. Si tratta di un tema ricorrente, oppure potrei aver avvistato proprio la tua Vespa?

Era un adesivo in voga negli anni '80. Io, dovrei averlo in un vecchio catalogo di adesivi, di quando facevo il venditore di adesivi.

quoto senatore... era un adesivo molto in voga...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beccato al volo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita vespazza intanto grazie per le foto e i consigli. Poi complimenti perchè il risultato è buono anche perchè n è facile sperimentare su qualcosa che n è un foglio o comunque una superficie non in piano. Appena posso faccio qualche prova e la posto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Iaia io dipingerei solo lo sportellino fossi in te...
:D Alain purtroppo lo sportellino ... non ce l ho..l ho perso prendendo una buca... Ma n preoccuparti che n mi faccio la ragno vespa :mrgreen:... O si??? :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Superfluo lasciare 3 risposte uguali, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tranquilla, almeno mi fai lavorare un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti