manicotto Inviato 12 gennaio 2011 - 00:26 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 00:26 Sto rimontando un motore GL e mi chiedevo se i due paraoli albero motore sia conveniente montarli prima sui carter o se sia meglio assemblare il tutto e montarli a carter chiusi. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 gennaio 2011 - 11:18 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 11:18 è impossibile. Quello lato frizione lo devi mettere prima di mettere il cuscienetto (inserirlo da fuori lo rovina), quello lato volano guarda un po' com'è fatto lo capirai da solo che è fisicamente impossibile che possa venir montato dall'esterno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 12 gennaio 2011 - 19:50 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 19:50 Grazie, quando li ho smontati non ho fatto caso alle loro posizioni e poi per toglierli dal momento che andavano sostituiti non sono andato tanto per sottile. Quindi posiziono i paraoli nella loro sede e poi monto il tutto, la fregatura è che nel caso si dovesse sostituire un paraolio c'è da aprire il motore. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 gennaio 2011 - 21:45 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 21:45 per questo devi prendere il kit coi corteco blu comunque lato frizione metti il paraolio e poi senza scaldare, usi un cuscinetto vecchio per battere sul bordo, quello nuovo sovrapponendolo. Lato volano metti il cuscinetto caldo in sede sull'albero motore e metti sull'albero anche il paraolio. Tenendo a mente dove c'è la tacca della lubrificazione sul paraolio stesso, scaldi la sede sul carter lato volano e inserisci tutto (albero con cuscinetto e paraolio già montati). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 12 gennaio 2011 - 23:02 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 23:02 Grazie ancora sei stato molto chiaro, ho dato uno sgardo ai carter ed in effetti, passi quello dal lato frizione ma quello lato volano inserirlo a carter chiusi non è proprio fattibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts