manicotto Inviato 12 gennaio 2011 - 00:26 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 00:26 Sto rimontando un motore GL e mi chiedevo se i due paraoli albero motore sia conveniente montarli prima sui carter o se sia meglio assemblare il tutto e montarli a carter chiusi. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 gennaio 2011 - 11:18 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 11:18 è impossibile. Quello lato frizione lo devi mettere prima di mettere il cuscienetto (inserirlo da fuori lo rovina), quello lato volano guarda un po' com'è fatto lo capirai da solo che è fisicamente impossibile che possa venir montato dall'esterno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 12 gennaio 2011 - 19:50 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 19:50 Grazie, quando li ho smontati non ho fatto caso alle loro posizioni e poi per toglierli dal momento che andavano sostituiti non sono andato tanto per sottile. Quindi posiziono i paraoli nella loro sede e poi monto il tutto, la fregatura è che nel caso si dovesse sostituire un paraolio c'è da aprire il motore. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 gennaio 2011 - 21:45 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 21:45 per questo devi prendere il kit coi corteco blu comunque lato frizione metti il paraolio e poi senza scaldare, usi un cuscinetto vecchio per battere sul bordo, quello nuovo sovrapponendolo. Lato volano metti il cuscinetto caldo in sede sull'albero motore e metti sull'albero anche il paraolio. Tenendo a mente dove c'è la tacca della lubrificazione sul paraolio stesso, scaldi la sede sul carter lato volano e inserisci tutto (albero con cuscinetto e paraolio già montati). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manicotto Inviato 12 gennaio 2011 - 23:02 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 23:02 Grazie ancora sei stato molto chiaro, ho dato uno sgardo ai carter ed in effetti, passi quello dal lato frizione ma quello lato volano inserirlo a carter chiusi non è proprio fattibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.