Vai al contenuto

alfa 159

bigtop90
 Share

Recommended Posts

sono intenzionato a prendere questa auto a breve..usata..ho trovato buone offerte..motore 1.9 disel..che problemi hanno queste auto?putroppo lavoro in concessionaria e conosco solo il mio marchio...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco l'auto e quindi non posso giudicare, però posso dirti che mio padre ha preso nel 2002 una 156 nuova e ne è rimasto molto deluso... Dalla frizione che ti lascia a piedi a 90.000 KM, ai rumori vari che si sentono mentre cammini (non so quanti braccetti e braccettini, gommini vari ho potuto cambiare)... e altre cose che non sto qui ad elencare... Insomma se dovrei prendere un auto di quelle dimensioni preferirei orientarmi su altro per l'esperienza che ho avuto... poi può anche essere che sono solo questioni di fortuna e quindi potrei anche essere sfortunato cambiando casa madre... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Talebano krukko tetesko... :P

(Vabbè, parlo io, che ho una 190E di 26 anni fa... :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per non parlare dei rumori dell'abitacolo.......uhm....... non lo so se la acquisterei.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A parte tutto, pare che l'unico vero "difetto" è la pesantezza del telaio, che si riflette sui consumi dei modelli a benzina e forse sulla relativa fiacchezza nei motori meno potenti.

Ma nulla da eccepire su sicurezza e tenuta di strada, che poi in fondo sono le cose che contano di più! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sfuggito :Ave_2:

Mi hai dato l'idea per la torta quando la mia farà 20 anni :mrgreen:

Certo quelle candeline sotto lo scarico :mrgreen::crazy::mrgreen::crazy: ........ Mi sa che lo faccio anche io :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Massima stima :applauso:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, noi l'abbiamo venduta a 220mila km senza mai avere un problema grave, e chi l'ha presa è molto soddisfatto. ;-)

Qui c'è uno con 470mila che adesso non bada più nemmeno a far il tagliando, ha detto che quando sarà, la cambia :rabbia::rabbia::rabbia::testate: :testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgrat Sgrat :Lol_5:

Comunque bigtopo, perchè invece di un'alfa non ti fai una macchina? :Lol_5:

ma la tua è una E36? quella è una signora bmw spece con il 6 cilindri...:sbav:

Rimanendo in topic, il mio vicino ha una 159 sw 1.9 mj 120, apparte la moria di lampadine... la normale manutezione per ora gli è stata più che sufficente, ed è a circa 130000km; come detto le prestazioni con questo motore sono quel che sono, ma la guidabilità tra le trazioni ant. e la meglio.

Gli interni non sono ai massimi livelli ma qui le italiane difettano sempre in questa categoria.

Ma hai mai considerato Volvo? la v70 è un ottima macchina, anche a paragone con bmw e mecedes;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto, pare che l'unico vero "difetto" è la pesantezza del telaio, che si riflette sui consumi dei modelli a benzina e forse sulla relativa fiacchezza nei motori meno potenti.

Ma nulla da eccepire su sicurezza e tenuta di strada, che poi in fondo sono le cose che contano di più! ;-)

Il peso eccessivo del telaio era solo sulla prima serie, quando hanno introdotto la 1750 hanno alleggerito e finalmente perfezionato il mezzo. Che, ahimé, avrebbe meritato più successo. E magari una trazione posteriore. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa bene, io devo lavorare :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Con te non ci parlo più :nono::Lol_5:

ma la tua è una E36? quella è una signora bmw spece con il 6 cilindri...:sbav:

E36 4 cilindri, ma ho guidato un 6

Ma hai mai considerato Volvo? la v70 è un ottima macchina, anche a paragone con bmw e mecedes;-)

Già :ok:

Tornando in topic, io in base ai fondi a disposizione mi farei un giro su autoscout24 tra vari modelli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il peso eccessivo del telaio era solo sulla prima serie, quando hanno introdotto la 1750 hanno alleggerito e finalmente perfezionato il mezzo. Che, ahimé, avrebbe meritato più successo. E magari una trazione posteriore. Peccato.

Uh, non lo sapevo! :-)

E allora, perchè non ripartono a pubblicizzarla? :mah: Vogliono farle fare la stessa fine della 166? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

da bravo meccanico volkswagen dovrei prendere una macchina della mia casa dite? forse preferisco andare su altre case proprio perchè sò cosa cosa c'è dietro:lol:

ma per il resto?sapevo di problemini alla scatola di sterzo..che si formava ruggine..

Link al commento
Condividi su altri siti

allra ragazzi... io lavoro nel gruppo fiat e so bene i piani futuri

la 147 e la gt sono rimaste soolo in stock perchè uscite dalla produzione,

lo stesso faranno per la brera e per lo spider

che verrranno sostituiti nel 2013 mi sembra,

la 159 è destinata anch'essa a scomparire con l'ingresso della giulia che dovrebbe avvenire a fine 2011/2012

per quanto riguarda le visite dal meccanico, io ho alfa romeo da 5 anni prima 147 e adesso mito e vi garantisco che il meccanico l'ho visto poche volte.Il problema che si accennava della 156 coni braccetti che andavano a farsi fottere è puramente dovuto allo stile di guida, se ogni buco o cratere che trovi per strada lo prendi non saranno solo i braccetti a partire!!!

Cmq il consiglio che do all'amico è valla a provare e vedi che effetto ti fa, io con uttti gli sconti che ho essendo dipendete la prenderei cmq certamente usata, la pagheresti un terzo di quanto costa nuova, personalmente penso che a livello di designed stiamo su un'altro pianeta, tutto il resto è noia

provala e dopo non vorrai + abbandonarla

quando uscirai dalla macchina ti sembrerà di stare sulla luna... e' un'astronave!!!:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come le VERE Alfa... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti