oldultras Inviato 16 giugno 2011 - 14:32 Share Inviato 16 giugno 2011 - 14:32 ...o è troppo verde, o è troppo azzurro, o è troppo chiaro, o è troppo scuro... E tu una volta riverniciato.....ciffi di nuovo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 18 giugno 2011 - 10:16 Share Inviato 18 giugno 2011 - 10:16 grazie a tutti era solo uno sfogo, non l'avrei mai venduta a pezzi... altrimenti la morosa mi faceva a pezzi a me!!!! Magari fosse solo CIF, ho dovuto ritoccare molti punti e ti posso assicurare che questo azzurro acquamarina del caiser non si vuole adattare alla carrozzeria: ...o è troppo verde, o è troppo azzurro, o è troppo chiaro, o è troppo scuro... Prova a farti fare un pò di vernice a campione da un colorificio, gli porti un pezzo che hai lucidato e ti fanno la vernice dello stesso colore "invecchiata" diciamo, se hai già provato e il colore nn torna lo stesso allora prova come ha detto old.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 15 luglio 2011 - 10:08 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 10:08 Ciao a tutti, vi aggiorno sugli ultimi sviluppi del mio restauro. Ho sostituito tutti i paraoli e i cuscinetti, testato la biella con il metodo del "campanello", cambiato i dischi frizione, rimontato gli alberi sul carter e ora mi appresto a chiudere il motore. Per le guarnizioni ho pensato di mettere solo le guarnizioni, imbevute di olio motore senza ermetico o pasta rossa. Per la chiave dinamometrica me la farò prestare dall'officina per cui ho lavorato anni fà. Spero di non dimenticare nulla. Avete qualche consiglio da darmi prima che richiuda i carter? Qualsiasi cosa anche scontata può essermi utile. Presto metto nuove foto. Lorenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 25 agosto 2011 - 21:11 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 21:11 Ho aperto il coperchietto sotto il serbatoio, non lo avevo ancora fatto per paura di ciò che avrei trovato. Mi devo preoccupare? Mi consigliate qualche intervento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 25 agosto 2011 - 21:21 Share Inviato 25 agosto 2011 - 21:21 Ho aperto il coperchietto sotto il serbatoio, non lo avevo ancora fatto per paura di ciò che avrei trovato. Mi devo preoccupare? Mi consigliate qualche intervento? Un buon bidone aspiratutto per prima cosa. Togli scaglie di ruggine e altre scorie, poi si vede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 26 agosto 2011 - 06:14 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 06:14 Un buon bidone aspiratutto per prima cosa. Togli scaglie di ruggine e altre scorie, poi si vede. Fatto! Ora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 agosto 2011 - 06:34 Share Inviato 26 agosto 2011 - 06:34 Fatto! Ora? Adesso vedi come si presenta la superfice. Sonda se ci sono buchi, se continua a sfogliare. Poi spazzola di ferro a torciglione montata su gambo flessibile e trapano. Spazzoli tutto per bene quando è ulito da eventuali residui passi un ferox o rimox. Se la situazione invece è tragica e a spazzolare escono i buchi . . . decidi se aprire sotto e intervenire più drasticamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 9 settembre 2011 - 06:05 Autore Share Inviato 9 settembre 2011 - 06:05 e si rimonta...piano piano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 15 settembre 2011 - 13:32 Autore Share Inviato 15 settembre 2011 - 13:32 Sicuramente sto facendo una domanda stupida ma tant'è. La manopola del gas della mia GT non ritorna al punto di partenza, dove la metto sta, è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 15 settembre 2011 - 13:41 Share Inviato 15 settembre 2011 - 13:41 Si, il gas delle vespa non è reversibile;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 15 settembre 2011 - 14:17 Share Inviato 15 settembre 2011 - 14:17 Ciao, io ho una ET3 che "burocraticamente" è nella stessa situazione della tua GT: intestata ad un morto. Mi puoi dire per bene come hai risolto tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 17 settembre 2011 - 09:32 Autore Share Inviato 17 settembre 2011 - 09:32 Ciao, io ho una ET3 che "burocraticamente" è nella stessa situazione della tua GT:intestata ad un morto. Mi puoi dire per bene come hai risolto tu? leggi qui: http://www.vesparesources.com/off-topics/21973-valutazione-granturismo-1967-a.html ...bisogna fare un'accettazione di eredità ovvero un erede (più o meno effettivo) dell'intestatario del veicolo deve dichiarare che lui è l'erede unico e intestarsi la vespa, poi te la passerà a te con un secondo passaggio di proprietà. Il costo è doppio. rispetto ad un passaggio normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 17 settembre 2011 - 09:41 Share Inviato 17 settembre 2011 - 09:41 Grazie mille, sei stato gentilissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 26 settembre 2011 - 17:31 Share Inviato 26 settembre 2011 - 17:31 sulla parte dove c'era ladesivo potresti andare di aerografo......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 13 ottobre 2011 - 15:40 Autore Share Inviato 13 ottobre 2011 - 15:40 Dopo quasi sette mesi dall'arrivo a casa della "Marina" il restauro conservativo con "metodo CIF" è finalmente terminato. A dire il vero ci sono ancora alcune cose da fare ma posso affermare che il risultato ottenuto è davvero buono. DI gran lunga superiore alle aspettative Considerando che ho fatto tutto da solo, con i pochi attrezzi trovati in casa, e la mia scarsa conoscenza dell'argomento, devo dire di essere molto soddisfatto. Il costo totale del restauro ammonta a circa 1100 euro comprensivo di passaggio di proprietà doppio (450 euro), ricambi e accessori. Cosa ho fatto: Motore: Smorchiamento e pulizia carter Revisione totale motore con sostituzione cuscinetti, paraoli, guarnizioni, dischi frizione, pastiglie freno (newfren intagliate), ammo. post nuovo kit cavi nuovo Trattamento serbatoio con tankerite Carrozzeria: Pulizia totale con CIF riverniciatura cerchi e mozzi coperchio carburatore e coprivolano Sostituzione sella, manopole, gommini vari usurati, fanale post trovato usato ad un mercatino (mancante) pneumatici whitewall continental + scorta Tutto quello che è stato possibile salvare è stato salvato. Sella e ammo post ho pensato di prenderli nuovi in quanto vorrei usarla magari anche per andare al mare (mitica Marina di Ravenna) con la mia ragazza e vorrei viaggiare comodo. Una volta rimontato tutto e tagliato il tubo benzina troppo lungo che si strozzava la vespona è partita alla prima spedivellata. Registrato il minimo, son salito passeggero con mio padre e dopo qualche prova di partenze e cambi marcia (non ho mai guidato una moto in vita mia) sono diventato ufficialmente vespista. Questo è il risultato finale, mancano ancora alcuni dettagli da rivedere come cercare di ritoccare alcuni punti della carrozzeria e incorniciare la targa deformata, etc. A voi i commenti, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 13 ottobre 2011 - 16:14 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 16:14 Sembra nuova....aguroni e goditela....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 13 ottobre 2011 - 16:27 MODERATOR Share Inviato 13 ottobre 2011 - 16:27 WOW!!!!! bellissima veramente!!! adesso non ti resta che godertela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 13 ottobre 2011 - 17:10 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 17:10 complimenti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 13 ottobre 2011 - 18:13 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 18:13 BRAVO! Adesso mancano solo le foto comparative tra prima e dopo. Ps. Di la verità, hai barato e l'hai riverniciata tutta, troppo perfetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 13 ottobre 2011 - 18:31 Autore Share Inviato 13 ottobre 2011 - 18:31 BRAVO! Adesso mancano solo le foto comparative tra prima e dopo. Ps. Di la verità, hai barato e l'hai riverniciata tutta, troppo perfetta Ti assicuro che il barattolo di Max Mayer 305 che avevo comprato è ancora pieno. In foto non rende ma perfetta non è. Ma così deve essere. Un grazie a tutti quelli che mi hanno incoraggiato e consigliato durante il mio restauro. x Signorhood: domani col sole faccio le foto before&after. Se vuoi, potresti mettere anche questo mio post tra gli esempi di "CIF treatment". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 13 ottobre 2011 - 19:05 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 19:05 x Signorhood: domani col sole faccio le foto before&after. Se vuoi, potresti mettere anche questo mio post tra gli esempi di "CIF treatment". Gia fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 14 ottobre 2011 - 20:27 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 20:27 Molto bella!! Non ci avrei dato un euro anche se il cif fa miracoli soprattutto sulle colate di ruggine che a prima vista fanno sembrare la vespa rugginosa quando invece non lo è!! L'unica cosa è che nei conservati non amo i ritocchi di vernice che stonano quasi sempre...come dici tu infatti o è chiaro o scuro o lucido...preferisco un Po di metallo o fondo a vista.... Ma questa è un opinione personale che nulla vuol togliere sl tuo fantastico lavoro.. Ancor migliore visto che è la tua prima vespa e che pochi avrebbero optato per il conservato per di più alla prima vespa!! Bravo di nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 ottobre 2011 - 14:01 MODERATOR Share Inviato 15 ottobre 2011 - 14:01 Bellissima davvero! Complimentoni!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 15 ottobre 2011 - 14:38 MODERATOR Share Inviato 15 ottobre 2011 - 14:38 avevo perso l'evoluzione dei lavori....... complimenti hai fatto uno splendido lavoro...... goditela........ sarà contento anche tuo suocero a rivedere il suo mezzo in circolazione.........:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 17 ottobre 2011 - 16:06 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 16:06 Before & After 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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