Vai al contenuto

problemi iscrizione F.M.I.

brus
 Share

Recommended Posts

Scusate.Devo presentare tutta la documentazione alla f.m.i. per la mia vnb6,ma comincio ad avere dei dubbi:il libretto originale che ho,non si legge perfettamente,ma comunque anche se non si vede perfettamente,io ho cercato di capirlo....E'possibile che la vespa,pur essendo una VNB6 del 65,immatricolata nel 65,sia stata omologata nel 1960?perchè il libretto dice questo.Poi non il numero del motore sul libretto è VNB1M,non dovrebbe essere VNB6M?E ancora:affianco sulla destra del numero di telaio riportato sulla vespa,cè un'alto codice IGM 11... che cos'è?A questo punto mi è venuto da pensare di scriverci sopra io al mio libretto,visto che si vede male,sono sicura che non se ne accorgerebbe nessuno...che dite?SE QUALCUNO HO DELLE SCHEDE DEI DATI DI QUESTO MODELLO O UNA FOTO DI UN LIBRETTO,PER RENDERMI CONTO DI QUELLO CHE MANCA AL MIO VI SAREI MOLTO GRATA.GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Scusate.Devo presentare tutta la documentazione alla f.m.i. per la mia vnb6,ma comincio ad avere dei dubbi:il libretto originale che ho,non si legge perfettamente,ma comunque anche se non si vede perfettamente,io ho cercato di capirlo....E'possibile che la vespa,pur essendo una VNB6 del 65,immatricolata nel 65,sia stata omologata nel 1960?perchè il libretto dice questo.Poi non il numero del motore sul libretto è VNB1M,non dovrebbe essere VNB6M?E ancora:affianco sulla destra del numero di telaio riportato sulla vespa,cè un'alto codice IGM 11... che cos'è?A questo punto mi è venuto da pensare di scriverci sopra io al mio libretto,visto che si vede male,sono sicura che non se ne accorgerebbe nessuno...che dite?SE QUALCUNO HO DELLE SCHEDE DEI DATI DI QUESTO MODELLO O UNA FOTO DI UN LIBRETTO,PER RENDERMI CONTO DI QUELLO CHE MANCA AL MIO VI SAREI MOLTO GRATA.GRAZIE

Il libretto di circolazione non è di tua proprietà, ma dello Stato e se lo modifichi commetti un falso in atto pubblico, cioé un reato! Inoltre, tutto quello che c'è scritto sul libretto è riportato nella scheda di immatricolazione del veicolo presso la motorizzazione.

La data di omologazione è quella del modello della vespa, non quella di immatricolazione, in questo caso si rifà alla data di omologazione originale della VNB1. La sigla del motore riportata è sbagliata, come succede per la maggior parte dei modelli VNB (mettono sempre la sigla del motore della VNB1!). Puoi fare correggere la cosa in motorizzazione, portando la scheda tecnica che puoi scaricare qui: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 125 VNB (tutte le sei serie)

Non fare sciocchezze! Tutto si risolve legalmente, basta avere pazienza!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove sul libretto non si legge bene?comunque l'esaminatore fmi ha detto che va tutto bene e posso mandare la pratica...ma sul modulo ci sono tante voci da compilare...dove le trovo?grazie sei gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
e dove sul libretto non si legge bene?comunque l'esaminatore fmi ha detto che va tutto bene e posso mandare la pratica...ma sul modulo ci sono tante voci da compilare...dove le trovo?grazie sei gentilissimo

Trovi tutti i dati nella scheda tecnica omologativa che puoi scaricare al link messo prima.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

per non aprire un altro post mi aggrego anche io,io la mia cosa 125 lo comprata di seconda mano e ho fatto il passaggio di proprieta' in agenzia nella zona di lecce,il problema e questo il libretto sta bene anche il certificato di proprieta pero sulla sigla del telaio riportata sul libretto di circolazione la lettera r e ricalcata con la penna nn e modificata e la sua, sicuramente il vecchio proprietario la ricalcata con la penna perche si vedeva male,come posso fare per sistemare questa cosa oppure la lascio cosi e circolo in questo modo?grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
per non aprire un altro post mi aggrego anche io,io la mia cosa 125 lo comprata di seconda mano e ho fatto il passaggio di proprieta' in agenzia nella zona di lecce,il problema e questo il libretto sta bene anche il certificato di proprieta pero sulla sigla del telaio riportata sul libretto di circolazione la lettera r e ricalcata con la penna nn e modificata e la sua, sicuramente il vecchio proprietario la ricalcata con la penna perche si vedeva male,come posso fare per sistemare questa cosa oppure la lascio cosi e circolo in questo modo?grazie delle risposte

Lasciala così, solo se ti dovessero fermare, e dirti qualcosa, lo porterai in motorizzazione per fare avallare la "correzione".

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me per la pratica avrei dei problemi con il libretto.

in effetti sullo stesso sono riportati le misure errate dei pneumatici e altre piccole cose che ho spulciato guardando la scheda del modello.

al moto club mi hanno detto che si puo' correggere e far timbrare il tutto dalla motorizzazione per evitare di compilare il modello b che costerebbe 50 euro in piu' per il versamento.

Gino lunedì chiamo l'agenzia,questa operazione si puo' fare o dopo l'fmi mi da problemi e mi tocca fare il tutto come sopra descritto?ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
anche a me per la pratica avrei dei problemi con il libretto.

in effetti sullo stesso sono riportati le misure errate dei pneumatici e altre piccole cose che ho spulciato guardando la scheda del modello.

al moto club mi hanno detto che si puo' correggere e far timbrare il tutto dalla motorizzazione per evitare di compilare il modello b che costerebbe 50 euro in piu' per il versamento.

Gino lunedì chiamo l'agenzia,questa operazione si puo' fare o dopo l'fmi mi da problemi e mi tocca fare il tutto come sopra descritto?ciao!

Si può fare, ma dipende dalla disponibilità degli impiegati della motorizzazione. Ho sentito fare le richieste più allucinanti! :roll:

Tu prova!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Salve...sono nuovo del forum e non so come inviare post. Sfrutto questa pagina per chiedervi un consiglio. mio padre mi ha comprato una T5 e adesso la voglio iscrivere all'asi. il problema è che non riesco a fotografare il numero motore e non riesco a leggerlo bene. come posso fare per evidenziarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Salve...sono nuovo del forum e non so come inviare post. Sfrutto questa pagina per chiedervi un consiglio. mio padre mi ha comprato una T5 e adesso la voglio iscrivere all'asi. il problema è che non riesco a fotografare il numero motore e non riesco a leggerlo bene. come posso fare per evidenziarlo?

Con un dito gli passi sopra del grasso sporco o della grafite o della polvere di gesso.

Per aprire una nuova discussione vai alla pagina iniziale del forum che tratta l'argomento in questione (da qui: http://www.vesparesources.com/ ) e poiclicchi sul pulsante rosso "NUOVA DISC." in alto a sinistra, sopra la lista dei topic.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
grazie mille, ci proverò.....nel caso non riesco lo stesso cosa posso fare?

Riprova! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti