Rainbowsix Inviato 13 gennaio 2011 - 10:55 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 10:55 dopo un restauro certosino....ecco il danno anche se nn grosso ma rognoso....poichè x risolverlo bisogna smonatre tutta la forcella... cambiati i cuscinetti sterzo, ammortizzatore anteriore ORIGINALE con relativi gommini...dopo un po di tempo mi sono trovato un'ammaccatura all'altezza del perno superiore di fissaggio dell'ammortizzatore...come se questo volesse sfondare il parafango..e quindi mi ha fatto una bella bozza...:orrore:ora mi domando: per montare il parafango originale comprato in piaggio...mi sono fatto un culo a padella...ed ho iniziato a pensare che fosse meglio quello che stava prima di concorrenza...cmq recuperabile..quindi il responsabile potrebbe essere lui non ben allineato a causa della sua scarsa fattura ( emeno male che l'ho preso in piaggio)...tanto che anche i buchi della cresta sono sfasati. ammortizzatore che ho montato preso su ebay da un powerseller come originale (era nella confezione con etichetta piaggio)...e invece non lo è. ho notato che avevo perso un dado che dissa uno dei 3 punti di fissaggio del parafango alla forcella..quindi potrebbe essersi spostato e aver detemrinato un contatto con la parte superiore della sospensione. ho camminato con il canotto un po allentato (poi l'ho registrato) e mi ha creato quel danno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 13 gennaio 2011 - 13:58 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 13:58 e' successo anche a me ...non un bozzo grande pero' abbastanza da far saltare la vernice per 2 mm..... nel mio caso il parafango era chiaramente non originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rainbowsix Inviato 13 gennaio 2011 - 15:50 Autore Share Inviato 13 gennaio 2011 - 15:50 ecco perchè mi sono sbattuto...nel montare la forcella su quel parafango....COMPLIMENTI PIAGGIO nell'avermi fornito un parafango...sicuramente non all'altezza del suo standard...e sicuramente sono vere quelle voci che riferiscono che ormai anche loro si fanno fare i pezzi in Cina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier Silvio Inviato 16 gennaio 2011 - 20:53 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 20:53 ecco perchè mi sono sbattuto...nel montare la forcella su quel parafango....COMPLIMENTI PIAGGIO nell'avermi fornito un parafango...sicuramente non all'altezza del suo standard...e sicuramente sono vere quelle voci che riferiscono che ormai anche loro si fanno fare i pezzi in Cina. Ciao mi chiamo Pier Silvio,stesso identico problema,con parafango nuovo originale,anchio ho fatto le stesse tue considerazioni,l'unica cosa che non capisco dove puo' aver toccato per incidere dal di sotto del parafango ls vernice...comunque è veramente fastidioso,dopo mille precauzioni e sbattimenti veder quella piccola tacca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rainbowsix Inviato 18 gennaio 2011 - 12:31 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 12:31 Ciao mi chiamo Pier Silvio,stesso identico problema,con parafango nuovo originale,anchio ho fatto le stesse tue considerazioni,l'unica cosa che non capisco dove puo' aver toccato per incidere dal di sotto del parafango ls vernice...comunque è veramente fastidioso,dopo mille precauzioni e sbattimenti veder quella piccola tacca... guarda questa cosa è da approfondire....perchè mi girano le balle a + nn posso..dopo che mi sono sbattuto a rimontare tutta la vespa.cmq ho preso il parafango che avevo sotto...(ma nn ricordo se fosse di concorrenza o originale)...ha solo due bolle di ruggine nn passante ed è sano...e dritto e l'ho portato al mio carrozziere di fiducia (nn quello che mi ha fatto la vespa) con la vernice e me lo rifà nuovo...e me lo metto da parte....poi quando avrò voglia o tempo lo sostituisco.Cmq penso che tocchi alla testa dell'ammortizzatore...poichè è fatto con i piedi quel parafango. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 gennaio 2011 - 21:02 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 21:02 Secondo me il problema sta nella lunghezza del filetto dell'ammortizzatore, che può essere regolata avvitando all'ocorrenza, o segando del minimo indispensabile per avvitare. Altro inconveniente è quello dei gommini di sospensine , che se troppo morbidi possono schiacciarsi fino a far toccare la testa dell'ammortizzatore sul parafango. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 gennaio 2011 - 21:39 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 21:39 Può essere, in ogni caso i parafanghi rifatti sono leggermente differenti dagli originali, soprattutto nella posizione dei fori. Probabilmente sono anche le 2 cose associate.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rainbowsix Inviato 19 gennaio 2011 - 01:47 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 01:47 in effetti potrebbe essere anche così. cmq l'ammortizzatore anteriore è originale, e i due gommini di spessore sono nuovi...( potrebbero essersi schiacciati quelli.) cmq ho già il vecchio parafango in carrozzeria e quando avrò tempo devo verificare il dove tocca e il motivo...e magari evitare che si possa ripetere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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