mikethebike Inviato 13 gennaio 2011 - 12:26 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 12:26 ciao ragazzi ho una ts 125 del 76, sto rifacendo motore e carrozzeria, sono arrivato al momento dell acquisto del cilindro e cercando un po ho capito che la configurazione per me più azzeccata sarebbe comprare un trranquillissimo cilindro dr 177 in ghisa, una marmitta sito e lasciare il resto originale (albero standard, e carburatore si20/20 standard..qualcuno sa quali getti dovrei montare per avere una carburazione di partenza gia buona? poi per il fino si vedrà... graaaaaaaaaaaaaazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 13 gennaio 2011 - 13:06 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 13:06 qui potrai trovare più esempi... http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/12601-testo-unico-sul-dr-177-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikethebike Inviato 13 gennaio 2011 - 13:21 Autore Share Inviato 13 gennaio 2011 - 13:21 molte grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 13 gennaio 2011 - 13:23 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 13:23 emulsionatore be3, freno aria 160, getto max 108/110, getto min 48/160, due giri e mezzo della vite dietro. Parti da li e dopo aver fatto il rodagio (500 km senza tirargli tropo il collo con la miscela dal 4 al 3% sa scendere) fai miscela al 2,5% fai la prova della candela e la aggiusti. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 13 gennaio 2011 - 13:29 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 13:29 Con la tolleranza pistone-cilindro che ha il DR la miscela la si può fare alche al 3% durante il rodaggio e al 2% dopo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 13 gennaio 2011 - 13:34 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 13:34 oltre al gt ci sono i cuscinetti.. lo spinotto nuovo con la sua gabbietta, la carburazione da fare..perchè rischiare ? un pieno al 4, uno al 3,5, un paio al 3 e poi 2,5. in my opinion 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 13 gennaio 2011 - 13:38 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 13:38 Ah certo, anche nel mio TS con motore DRizzato era tutto nuovo e ho fatto come ho scritto, naturalmente olio per miscela buono tipo Motul 710, ad esempio...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 13 gennaio 2011 - 13:57 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 13:57 e questa è "your opinion" non ho detto che il mio è il vangelo... ci mancherebbe. Ovviamente olio sintetico 100% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikethebike Inviato 13 gennaio 2011 - 17:37 Autore Share Inviato 13 gennaio 2011 - 17:37 GRAZIE RAGAZZI! per l olio non c è problema...sintetico senza dubbi...per il rodaggio starò un pelino grasso (pensavo anch io di partire al 4%) e poi smagrire..come candela con quale comincio?.... domanda 2: i fori consigliati sul filtro sono 2? uno sopra il getto del massimo e uno sul getto del minimo? diametro 3 su tutti e due? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 13 gennaio 2011 - 18:01 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 18:01 Io intanto ti suggerirei di farli dopo aver terminato il rodaggio: carburi un po grasso, fai il rogaggio, fai i fori e ricarburi per i fori io partirei da 2 mm sul minimo e quattro sul massimo, poi ad allargarli sei sempre in tempo. ti può servire a trovare un migliore equilibrio getto/foro per il max e vite/foro per il min. io ho finito con 3 sul minimo e 5 sul max ma ho gatto cosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikethebike Inviato 13 gennaio 2011 - 19:27 Autore Share Inviato 13 gennaio 2011 - 19:27 ok capito.....i fori vanno fatti esattamente sopra i getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 13 gennaio 2011 - 19:40 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 19:40 ok capito.....i fori vanno fatti esattamente sopra i getti? si, in verticale sopra centrati sul foro del freno aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikethebike Inviato 14 gennaio 2011 - 12:36 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 12:36 ...candela di partenza? una 7 può andare?....e già che i carter sono ancora aperti cambio anche i rapporti?sarà corta originale? (ps...se è preferibile cambiarli cosa compro e dove?) ancora grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 14 gennaio 2011 - 12:49 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 12:49 candela 8 ma penso col dr anche la 7 possa andare,miscela al 2%,magari i primi 2 pieni li fai al 3%. se l'olio è buono non occorre esagerare, rischi solo di lasciare un sacco di olio incombusto in giro nel cilindro, con l'unico risultato di intasare marmitta e luce di scarico...oltre ad intossicare la gente intorno col tuo fumo. te lo dico perchè col polini mi è successo proprio così e benchè facessi la miscela un po' grassa non sono mai arrivato al 4%..... i fori sul filtro non li fare ora,finisci il rodaggio e poi con la miscela alle giuste percentuali rifai la carburazione. se vedi che non è ottimale puoi pensare di fare i fori sul filtro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 14 gennaio 2011 - 14:14 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 14:14 candela 8 ma penso col dr anche la 7 possa andare,miscela al 2%,magari i primi 2 pieni li fai al 3%. se l'olio è buono non occorre esagerare, rischi solo di lasciare un sacco di olio incombusto in giro nel cilindro, con l'unico risultato di intasare marmitta e luce di scarico...oltre ad intossicare la gente intorno col tuo fumo. te lo dico perchè col polini mi è successo proprio così e benchè facessi la miscela un po' grassa non sono mai arrivato al 4%..... i fori sul filtro non li fare ora,finisci il rodaggio e poi con la miscela alle giuste percentuali rifai la carburazione. se vedi che non è ottimale puoi pensare di fare i fori sul filtro. concordo, mettere piu olio di certo non serve a non grippare. è il calibro dei getti a fare la differenza..se non ci credete fate miscela 1:1 e montate un getto da 80. se la vespa si accende è già tanto.. quindi non stressatevi, fate miscela come si deve, andate pianino i primi km e fate un bel rodaggio..facendo miscele alte sporcate solo il motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 14 gennaio 2011 - 21:26 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 21:26 già che i carter sono ancora aperti cambio anche i rapporti?sarà corta originale? (ps...se è preferibile cambiarli cosa compro e dove?) Sia che rapporti hai adesso ? quindi non stressatevi, fate miscela come si deve, andate pianino i primi km e fate un bel rodaggio..facendo miscele alte sporcate solo il motore.. benchè facessi la miscela un po' grassa non sono mai arrivato al 4%..... Neanche al primo pieno ragazzi ? cuscinetti nuovi .. bronzine nuove.. ecc ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 15 gennaio 2011 - 00:06 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 00:06 Sia che rapporti hai adesso ? Neanche al primo pieno ragazzi ? cuscinetti nuovi .. bronzine nuove.. ecc ecc io al 4% ti assicuro mai...poi,come dire...magari sbaglio ma mi pare strano. la miscela l'ho fatta per un periodo al 3% ed era già sicuramente troppo visto che l'olio che usavo era di qualità e con il pizzico di esperienza in più, il senno del poi e le condizioni del mio motore col passare dei km sono arrivato alla conclusione che il 2% abbondante era già più che sufficiente con l'olio buono. nel mio caso uso solo bardahl. domenica per ovviare all'intasamento che credo ci sia nello scarico a causa proprio della miscela grassa, smonterò il cilindro per dare una bella pulita col diluente al nitro a pistone, testa e scarico cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikethebike Inviato 15 gennaio 2011 - 18:56 Autore Share Inviato 15 gennaio 2011 - 18:56 i rapporti sono gli originali...per la miscela pensavo ad un pieno al 3 senza tirare...poi al 2...altra domanda...l anticipo di accensione originale dovrebbe essere sui 21 gradi se non dico una cavolata..lo lascio stare così com è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 15 gennaio 2011 - 19:35 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 19:35 Vai a scalare: 3, poi un pieno o due 2,5 e poi scendi al 2 (ma abbondante, rileggi tutto e sopra, qualche post fa, c'è scritto xchè) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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