MimminoAlbe Inviato 13 gennaio 2011 - 22:47 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 22:47 Buonasera a tutti. monto un cilindro polini 177 chi mi ha rifatto il motore tempo fa mi aveva piazzato una guarnizione tra testa e cilindro (la guarnizione del cilindro originale). ora l'ho sostituita con una in alluminio polini per la base cilindro ed ho chiuso con l'aiuto di pasta rossa. non avverto trafilaggi da questo punto e la compressione è buona,tuttavia so che il polini non richiede la guarnizione sotto la testa ma solo sotto la base del cilindro,quindi la mia domanda è questa: può comportare qualche problematica il montaggio di questa guarnizione? grazie a tutti per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 14 gennaio 2011 - 12:35 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 12:35 Buonasera a tutti. monto un cilindro polini 177 chi mi ha rifatto il motore tempo fa mi aveva piazzato una guarnizione tra testa e cilindro (la guarnizione del cilindro originale). ora l'ho sostituita con una in alluminio polini per la base cilindro ed ho chiuso con l'aiuto di pasta rossa. non avverto trafilaggi da questo punto e la compressione è buona,tuttavia so che il polini non richiede la guarnizione sotto la testa ma solo sotto la base del cilindro,quindi la mia domanda è questa: può comportare qualche problematica il montaggio di questa guarnizione? grazie a tutti per le risposte :testate:nessuno sa dirmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matmas Inviato 14 gennaio 2011 - 13:19 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 13:19 uno squish più alto... quindi minor compressione... la guarnizione non va messa. se i piani sono apposto non ci saranno trafilaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 14 gennaio 2011 - 14:11 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 14:11 uno squish più alto... quindi minor compressione... la guarnizione non va messa. se i piani sono apposto non ci saranno trafilaggi già.. ti consiglierei di eliminarla, ma chiaramente non corri pericolo alcuno, se devi riaprire toglila. infine, io tendo ad eliminare la guarnizione alla base di alluminio, sostituendola con una in cara o gomma perchè ho notato che quelle di alluminio non fanno benissimo il loro lavoro di ''guarnizione'' mentre chiaramente se si deve spessorare funzionano alla grande 8ma sempre inervallate con quelle di carta di giusto spessore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 14 gennaio 2011 - 22:23 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 22:23 Oggi ispirato dal tuo post sono andato a chiedere la pasta rossa al ricambista che mi ha guardato così e mi ha detto: sul vespone nun ce devi mette niente, ce devi solo mette la guarnizione sotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 14 gennaio 2011 - 23:43 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 23:43 sarebbe bello riuscire a fare a meno di pasta rossa e quant'altro ma purtroppo la vespa già di suo ha la tendenza a "sudare", se poi il motore è elaborato e la compressione è più elevata penso che sia pressochè necessario chiudere le varie componenti con un sottile strato di pasta rossa per evitare trasudamenti e trafilaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 16 gennaio 2011 - 23:01 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 23:01 ciao Albe purtroppo la pasta rossa nel breve termine funziona poi si deteriore e si ritorna da punto a capo. Io ho cercato di rifare i piani sia della testa che del cilindro con il classico sistema del pian odi marmi, poi mi sono fatto una guranizione in alluminio usando niente popodimone che una lattina. Si avete capito bene una lattina di co...ca co..la. Interposta fra cilindro e testa senza alcuna pasta. Lo spessore è di circa un decimo di mm e non ha variato percettibilmente le prestazioni. Tutt'oggi va bene e non mi ha trafilato. Ho seguito anche una ulteriore accortezza nella chiuisura con dinamometrica. Sempre a stella ma ala coppia più bassa consigliata, ho fatto qualche decina di km e poi ho riserrato la testa alla giusta coppia io sono adatoa lla max coppia. Ricorda che le operaizoni di chiusura e serraggio le devi fare da motore freddo. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 16 gennaio 2011 - 23:47 Autore Share Inviato 16 gennaio 2011 - 23:47 ciao Andrea grazie dei tuoi sempre preziosi consigli solo non capisco bene il procedimento da fare per allineare i piani...vediamo se riesco a riassumere: lastra di marmo o di vetro con carta vetrata ben attaccata al piano ed inondata di wd40 (non ho ancora capito la grana da utilizzare a che num corrisponde e non ho capito come bloccate la carta....con il nastro adesivo si riesce a tenerla bene tesa e che non si stacchi?) poi si fanno dei movimenti roteatori per riportare in piano la superficie di battuta,ma fino a quando? come ci accorgiamo che è sufficiente? p.s. volevo domandare a te in particolare qualche info sul vortex che ti sei creato e chiederti se posso bruciare la polidella come si fa con il semplice padellino:fuoco a go-go 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 17 gennaio 2011 - 21:08 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 21:08 ciao Andreagrazie dei tuoi sempre preziosi consigli solo non capisco bene il procedimento da fare per allineare i piani...vediamo se riesco a riassumere: lastra di marmo o di vetro con carta vetrata ben attaccata al piano ed inondata di wd40 (non ho ancora capito la grana da utilizzare a che num corrisponde e non ho capito come bloccate la carta....con il nastro adesivo si riesce a tenerla bene tesa e che non si stacchi?) poi si fanno dei movimenti roteatori per riportare in piano la superficie di battuta,ma fino a quando? come ci accorgiamo che è sufficiente? p.s. volevo domandare a te in particolare qualche info sul vortex che ti sei creato e chiederti se posso bruciare la polidella come si fa con il semplice padellino:fuoco a go-go Ciao Il procedimento da te iluistrato è corretto la grana da me usata era fine vado a memoria mi sembra una p800 o qualcoas di simile magari 600. Con nastro adesivo va bene, l'importatnte è fissarla ben tesa. Io ho spianato facendo movimenti sia longitudinale che trasversali e in contemporanea giravo la testa. quando vedrai tutta la superficiie di appoggio ben levigata all'ora significa che la tua testa è piana. Potresti prendere della polvere di minio impastarla con dell'olio da taglio mettere un sottilissimio strato di questo sul tuo piano di riscontro e poi passarci la testa (movimento longitudinale e trasversale) senza ruotare. Il minio colorerà di rosso la parte a contatto e lascerà pulite le parti che non toccano. Ovviamente alla fine tutto dovrà risultare colorato di rosso. io ho fatto Così ovviamente maneggiare la testa con un movimwento rotatorio è uguale l'importatne è girare anche la testa su se stessa perchè la pressione delle dita non è sempre la stessa anche fra mano dx e sx. Ciao Andrea Rispondo all P.s: Si sicuramente la potrai bruciare. Attenmzione solo al collettore conjico che ha una lamiera leggermente più sotTile e prende pruima la temperatura. Per il discorso vortex dimmi cosa mi vuoi chiedere in particolare ho già postato tutto su un 3D dedicato http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/25309-vortex-per-il-mio-24-24-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 18 gennaio 2011 - 00:42 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 00:42 Attenzione solo al collettore conico che ha una lamiera leggermente più sottile e prende prima la temperatura. e quindi come devo fare per bruciarla?se la metto in un barbecue in mezzo a della legna e ci metto dell'alcool dentro è troppo vichingo come metodo? altro OT, ultimamente fa un rumore più metallico,come se il collettore fosse staccato ma ho verificato ed è ben sigillato...può essere intasata? o può essersi bucata? o semplicemente la sito dopo un paio d'anni ha un materiale che crea un suono più metallico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 20 gennaio 2011 - 23:13 Share Inviato 20 gennaio 2011 - 23:13 Ciao che si sia intasata mi sembra strano. Il collettore conico dovrebbe garantire sempre un'evacuazione ottimale e diminuire drasticamente l'accumulo dei residui carboniosi. se vuoi fare un ulteriore upgrade puoi tagliare la pancia lato beccuccio di scarico come se dovessi fare un padellino svuotato e praticare un ulteriore foro da 14/15mm e poi richiuidere. in questo modo migliori ulteriormetne gli alti senza peggiorere troppo il rumore e in più eviti veramente che si intasi anche dopo molti centinaia di km. Il rumore metallico può essere causato dalla paratica che causa le maggiori vibrazioni e pressioni nella prima camera della padella allentano la paratia stessa e inizi a vibrare. se apri ti consiglio di rinforzare la paratia con un paio di piastre da 10x2mm mese di traverso ataccare sopra e sotto allaparatia e alla pancia della padella. spero di essermi spiegato. Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 20 gennaio 2011 - 23:29 Autore Share Inviato 20 gennaio 2011 - 23:29 l'ipotesi che fosse intasata l'ho segnalata solo perchè per tanto tempo ho viaggiato con miscela grassa e carburazione grassa e ho visto che la luce di scarico era molto sporca di morchia. quindi mi è venuto in mente che potessi aver intasato anche la marmitta ma non mi sembra dare segni in questo senso...tu dici che è improbabile quindi per la paratia in reltà non avrei intenzione di aprire perchè ancora non riesco a sfruttare a pieno questa polidella visto che monto ancora il polini p&p. se la paratia vibra posso andare comunque tranquillo o devo necessariamente rinforzarla? nel frattempo ho verificato la testa ed effettivamente non era stata montata alcuna guarnizione tra testa e cilindro..nessuna perdita ma alcune sorprese che per chi fosse interessato si possono guardare nella discussione "testa polini bucherellata.." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 21 gennaio 2011 - 15:44 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 15:44 l'ipotesi che fosse intasata l'ho segnalata solo perchè per tanto tempo ho viaggiato con miscela grassa e carburazione grassa e ho visto che la luce di scarico era molto sporca di morchia. quindi mi è venuto in mente che potessi aver intasato anche la marmitta ma non mi sembra dare segni in questo senso...tu dici che è improbabile quindiper la paratia in reltà non avrei intenzione di aprire perchè ancora non riesco a sfruttare a pieno questa polidella visto che monto ancora il polini p&p. se la paratia vibra posso andare comunque tranquillo o devo necessariamente rinforzarla? nel frattempo ho verificato la testa ed effettivamente non era stata montata alcuna guarnizione tra testa e cilindro..nessuna perdita ma alcune sorprese che per chi fosse interessato si possono guardare nella discussione "testa polini bucherellata.." Vai tranquillo, se e quando inizierà a fare molto più rumore di come fa ora allora potrai intervernire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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