Vai al contenuto

Motovespa 125N 1960

giuNio
 Share

Recommended Posts

I lip-allinquant sono Francesi e poi prodotti anche in Spagna su concessione mi pare, la foto della vespa che hai messo parla chiaro, montava quelli (almeno quella in foto). Dunque è piu' probabile che montasse i LIP (non sbaglieresti) che un ammo come quello che gli hai trovato addosso, ma non è detto come dici tu che possa essere stato così raramente. Secondo me Intanto puoi mettere quello che hai comprato, poi avrai tempo di scervellarti e andare in pllegrinaggio scalzo per tutta la Spagna o il web a cercarne uno di 40 anni con idraulica buona. Il verdino che ho usato io per restaurarli è il verde salvia fiat nonmiricordochè che gli somiglia parecchio e trasparente opaco, se scopri che i tuoi ammo hanno quel verde ti cerco la bomboletta nitro vuota in cantina se vuoi.

Dove tu sei stato non sanno una mazza di colori, evita anche vespa Castillejos, Harryscooter e taxivespa, sono già stato da tutti tornando a casa con la coda fra le gambe.

Forse in quella carta DuPont c'era anche il colore della mia, quel famoso rosso un po' aranciato tipo il nostro pia2/1, però non si capiva una mazza dal colore e non esistevano referenze ai modelli, e dopo un anno di sbattimenti mi sono rotto e alla fine ho risolto con un rosso aranciato fiat (quello della 127 e della seat dell'epoca) che è spiccicato all'originale secondo me.

Forse DuPont è la carta buona, se becchi qualche personaggio in gamba che ha voglia di sbattersi chiaramente...oppure qualche vecchietto sacriface romantico o qualcuno che la ha restaurata, o conservati o foto. Questa è la via secondo me, non c'è alternativa, nessuno ti dirà una formula magica, devi solo farla azzurrina com'era.

Giovedi sono a BCN!

Ciao GuiNio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Secondo me Intanto puoi mettere quello che hai comprato, poi avrai tempo di scervellarti e andare in pllegrinaggio scalzo per tutta la Spagna o il web a cercarne uno di 40 anni con idraulica buona.

credo che la via sará proprio questa...uno per una questione economica, due per una questione pratica e di sicurezza visto che la vespa sará condotta con una mentalitá anni 60 (ovvero...portami ovunque!!!:vespone: ) e tre perché il pellegrinaggio sará piú gradevole scalzo peró seduto sulla vespa ;-)

Il verdino che ho usato io per restaurarli è il verde salvia fiat nonmiricordochè che gli somiglia parecchio e trasparente opaco, se scopri che i tuoi ammo hanno quel verde ti cerco la bomboletta nitro vuota in cantina se vuoi.

beh a questo punto potresti anche smontare l'ammo anteriore della tua DS cosí verifichiamo l' onestá del colore riprodotto rispetto all' originale....:sbonk:

Dove tu sei stato non sanno una mazza di colori, evita anche vespa Castillejos, Harryscooter e taxivespa

Ti mancava solo vespavintage e facevi cinquina :risata:

scherzi a parte nutrivo i miei dubbi prima di andare li, anche perché il fondatore avevo letto essere morto nel 2009...ci ho provato...almeno da quella carta ho evinto perlomeno il codice originale della vespa SL

(l' unica primavera spagnola di faro rotondo)

Forse DuPont è la carta buona, se becchi qualche personaggio in gamba che ha voglia di sbattersi chiaramente...

tu realmente credi che la mia mail non verrá cestinata ancora prima di essere letta?¿? io nutro seri dubbi...ero passato li apposta nella speranza di usare un po' di charme con la segretaria DuPont ma il portero ha chiuso il filtro guardando di malocchio il mio pantalone corto e la maglietta da gondoliere :risata:

devi solo farla azzurrina com'era.

:roll::roll::roll:

Giovedi sono a BCN!

Sei in anticipo per la festa major....ci sentiamo via mp

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
ma il portero ha chiuso il filtro guardando di malocchio il mio pantalone corto e la maglietta da gondoliere :risata:

:roll::roll::roll:

Sei in anticipo per la festa major....ci sentiamo via mp

Ora che ho visto il tuo pantalone comprendo il comportamento del portiere :risata1:

...stasera ho mancato all'appuntamento, la vittoria del Barcellona e la faccia triste di Mourinho mi hanno fatto festeggiare ancora a suon di birrette per le vie di questo quartiere in festa.

A domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ho visto il tuo pantalone comprendo il comportamento del portiere :risata1:

:noncisiamo::noncisiamo:... per l' occasione sfoggiavo un pantalone molto piú "elegante" :lol:

...stasera ho mancato all'appuntamento, la vittoria del Barcellona e la faccia triste di Mourinho mi hanno fatto festeggiare ancora a suon di birrette per le vie di questo quartiere in festa.

A domani.

ops...ritardo di qualche giorno...io ho continuato imperterrito e abitudinario a frequentare la piazza del Diamante...ma sei ancora qui?¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GiuNio, sono tornato in Italia purtroppo....

...comunque ripasso, fammi sapere le novità.

Poi se mi fai sapere quando monti la vespa mi porto un po' di attrezzi e ti aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 3 weeks later...

Ciao Guinio, nelle mie elucubrazioni notturne cercando vecchi ricambi usati a barcellona (tra poco vengo e non posso non tornare SENZA nulla in valigia ha ha ha ha ha) ho trovato per caso questa:

Cambio vespa 125n 56 en Barcelona - Segundamano.es - 29738685

E' di un collezionista di Barcellona che la vende o la scambia, io fossi in te andrei a vedermela con la scusa magari che vuoi fare l'acquisto...anzi no, gli telefonerei e gli spiegherei tutta la storia strappalacrime (gli spagnoli sono come noi, si appassionano a queste cose) , sicuramente quello ne sa piu' di mille venditori di vespe tarocche Mcdonald, così magari gli fai un bel servizio fotografico così e ti levi tutti i dubbi....

...o ne aggiungi di altri, hai visto la molla anteriore? HUAZ HUAZ HUAZ....

A presto (se a fine anno sei da quelle parti).

ps- se ti manca il contakilometri quadrato originale conservato "Veglia bressel" dimmelo che per caso lo ho visto a una cifra ridicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

buff..

scusate la lunga assenza...

quel tipo l' avevo contattato ancora in ottobre ma non mi ha piú risposto... la cosa strana della vespa é che il modello era chiaramente 60 o 61, mentre la targa é effettivamente dell' anno 56.

Sospetto che abbiano fatto un bel pachwork losco :Lol_5:

Salvo, io sono qui a bcn ora, spero nn sia troppo tardi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

buff..

scusate la lunga assenza...

quel tipo l' avevo contattato ancora in ottobre ma non mi ha piú risposto... la cosa strana della vespa é che il modello era chiaramente 60 o 61, mentre la targa é effettivamente dell' anno 56.

Sospetto che abbiano fatto un bel pachwork losco :Lol_5:

Salvo, io sono qui a bcn ora, spero nn sia troppo tardi!!!

Non è stato troppo tardi, ora che ho visto con i miei occhi ho capito cosa ti ha fatto sospendere il progetto.....

Ma non svelo nulla....

Che INVIDIA!!!!:roll:

COMPLIMENTI!!!!!:bravo::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti