Ivan et3 Inviato 14 gennaio 2011 - 17:47 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 17:47 Ciao a tutti, proprio in questo momento, pochi minuti fa dopo aver letto una mail, il mio umore è finito non a terra, di più. Vado a narrarvi il tutto. Vedo un inserzione di vespa faro basso del '51, il mio sogno, prezzo allettantissimo, allora per farmi 2 risate scrivo e fingo interesse, aspettandomi solita risposta da persona che vende per realizzo urgente, vespa in posto A, lui in posto B ecc...Ricevo risposta e infatti è proprio così, l'annuncio dice Milano, la vespa invece è a Pisa e il venditore a Ginevra, allegando foto della vespa che però con targhetta FMI dichiarante del 1951 è una bacchetta. Rispondo dicendo che preferisco farmi il viaggio a visionarla, poi recarmi pure a ginevra per pagare direttamente e portare a casa la vespa. Risponde nuovamente dicendo che si fa tutto tramite MoneyBookers, pago, la spedisce controllo ecc, diciamo tutto come al solito, peccato che leggendo superficialmente non controllo come funziona MoneyBookers. Nella mail di risposta mi allega una scansione della sua c.i. ma sembra una cosa finta. Rispondo dicendo nuovamente che vorrei fare le cose di persona visto le truffe in giro per internet, piuttosto a mie spese, lui risponde ok e poi...Altra mail dicendomi, mandami la scansione della tua c.i. e ti spedisco la vespa in contrassegno :orrore: Ora non trovo più l'annuncio ma vi prego, ditemi che è successo anche a qualcuno di voi ed è una sola galattica, oppure pregate per me che mi risponda e che sia vero e me la porto a casa, ma se è vero e me la son persa, che fesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 14 gennaio 2011 - 17:50 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 17:50 A che ora vuoi essere svegliato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 14 gennaio 2011 - 17:58 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 17:58 Per fortuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 gennaio 2011 - 18:08 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2011 - 18:08 potevi mandare la tua catra identita' al tizio............cos'ì fra poco avevamo il piacere di vedere il tuo nome e cognome abbinato ad una vendita a costo molto contenuto...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 14 gennaio 2011 - 18:12 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2011 - 18:12 potevi mandare la tua catra identita' al tizio............cos'ì fra poco avevamo il piacere di vedere il tuo nome e cognome abbinato ad una vendita a costo molto contenuto...... :risata: si questa è la nuova versione delle sòle. una gliene scopri e cento ne fanno di nuove....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespainweb83 Inviato 14 gennaio 2011 - 18:13 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 18:13 Ciao a tutti, proprio in questo momento, pochi minuti fa dopo aver letto una mail, il mio umore è finito non a terra, di più. Vado a narrarvi il tutto. Vedo un inserzione di vespa faro basso del '51, il mio sogno, prezzo allettantissimo, allora per farmi 2 risate scrivo e fingo interesse, aspettandomi solita risposta da persona che vende per realizzo urgente, vespa in posto A, lui in posto B ecc...Ricevo risposta e infatti è proprio così, l'annuncio dice Milano, la vespa invece è a Pisa e il venditore a Ginevra, allegando foto della vespa che però con targhetta FMI dichiarante del 1951 è una bacchetta. Rispondo dicendo che preferisco farmi il viaggio a visionarla, poi recarmi pure a ginevra per pagare direttamente e portare a casa la vespa. Risponde nuovamente dicendo che si fa tutto tramite MoneyBookers, pago, la spedisce controllo ecc, diciamo tutto come al solito, peccato che leggendo superficialmente non controllo come funziona MoneyBookers. Nella mail di risposta mi allega una scansione della sua c.i. ma sembra una cosa finta. Rispondo dicendo nuovamente che vorrei fare le cose di persona visto le truffe in giro per internet, piuttosto a mie spese, lui risponde ok e poi...Altra mail dicendomi, mandami la scansione della tua c.i. e ti spedisco la vespa in contrassegno :orrore: Ora non trovo più l'annuncio ma vi prego, ditemi che è successo anche a qualcuno di voi ed è una sola galattica, oppure pregate per me che mi risponda e che sia vero e me la porto a casa, ma se è vero e me la son persa, che fesso! sempre la solita storia dovrebbero prenderli a calci....a sti imbroglioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 14 gennaio 2011 - 21:21 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 21:21 potevi mandare la tua catra identita' al tizio............cos'ì fra poco avevamo il piacere di vedere il tuo nome e cognome abbinato ad una vendita a costo molto contenuto...... E già, ma caro Ivan, oltre a ritrovarti inconsapevole partecipe di qualche truffa ben presto avresti ricevuto una mail da un funzionario della compagnia di trasporti per invitavrti a versare un acconto per la consegna della vespa che ovviamente non ti sarebbe mai arrivata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 14 gennaio 2011 - 23:41 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 23:41 Cavolo questa nuova truffa non la sapevo...Mi ha stupito la sua mail con scritto, te la mando in contrassegno...Peccato che poi quando gli ho scritto che volevo un incontro per firmare la voltura e la parte burocratica, è sparito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts