barroi Inviato 14 gennaio 2011 - 18:46 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 18:46 Salve a tutti, Ho trovato per mio padre una bella ape 600 dei primi anni 80 o fine anni 70. Dobbiamo metterci d'accordo con il padrone per una prova. Telefonicamente lui mi ha detto di portarmi una batteria. Dite che posso fargli il ponte con la macchina (con i cavi alla batteria)? so che quell'ape necessiterebbe di una batteria da 24 ampere e quella della macchina mi sa che ne ha 45...rischio di fare qualche danno? il problema è che l'ape è ferma da molto e senza freni perciò non è praticabile l'idea dell'accensione a spinta in strada... un Grazie a chi saprà darmi dritte utili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 gennaio 2011 - 18:53 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 18:53 L'importante è la tensione. Se la batteria dell'Ape è a 12 volts, puoi tranquillamente fare ponte con la batteria dell'auto. + con + e - con - In bocca al lupo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 14 gennaio 2011 - 22:49 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 22:49 sul libretto di uso e manutenzione ho letto di utilizzare batterie a 12 volts e 24 A...perciò ciò che mi dici mi conforta. Se fisicamente non ci fosse la batteria e facessi il ponte sui morsetti dell'ape direttamente dovrei farcela comunque giusto?...in ogni caso il sistema dovrebbe essere protetto da fusibili che si fonderebbero in caso di un'eccessiva tensione...speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 15 gennaio 2011 - 07:22 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 07:22 sul libretto di uso e manutenzione ho letto di utilizzare batterie a 12 volts e 24 A...perciò ciò che mi dici mi conforta. Se fisicamente non ci fosse la batteria e facessi il ponte sui morsetti dell'ape direttamente dovrei farcela comunque giusto?...in ogni caso il sistema dovrebbe essere protetto da fusibili che si fonderebbero in caso di un'eccessiva tensione...speriamo bene Si, ce la fai comunque, occhio ai contatti e alle scintille sulla carrozzeria con il positivo. Non staccare però i morsetti quando parte. E' sempre preferibile che dall'altra parte ci sia sempre un carico attaccato. Non riesci proprio di procurarti una batteria efficente?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts