Vai al contenuto

Cuscinetto motore VNB1

insetto scoppiettante
 Share

Recommended Posts

Ho un problema nella sostituzione dei cuscinetti....

Per quelli da banco e relativi paraoli è stato semplice....quello della ruota non ne vuole sapere.

La ghiera è bloccata e non si svita. Che io sappia si dovrebbe svitare in senso orario.

Non so che pesci pigliare, nè voglio mettermi a a martellare a go-go perchè potrei spaccare l'alluminio del carter....

Tra l'altro già in passato la ghiera ha subito un trattamento simile e ne porta ancora i segni. Che poi volendola sotituire??Se riesco a smontarla chiaramente....

Che fare?????

P.S.: quella "cosa" circolare rossa è silicone che credo sostituiva all'epoca alla meno-peggio un paraoli rovinato!

P1140014.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema nella sostituzione dei cuscinetti....

Per quelli da banco e relativi paraoli è stato semplice....quello della ruota non ne vuole sapere.

La ghiera è bloccata e non si svita. Che io sappia si dovrebbe svitare in senso orario.

Non so che pesci pigliare, nè voglio mettermi a a martellare a go-go perchè potrei spaccare l'alluminio del carter....

Tra l'altro già in passato la ghiera ha subito un trattamento simile e ne porta ancora i segni. Che poi volendola sotituire??Se riesco a smontarla chiaramente....

Che fare?????

P.S.: quella "cosa" circolare rossa è silicone che credo sostituiva all'epoca alla meno-peggio un paraoli rovinato!

Mi è capitato una sola volta con la vb1, ho trapanato la ghiera poi con un cacciaspine l'ho spezzata li dove era tenuta da due esili lembi d'acciaio. A quel punto la tensione viene rilasciata e riesci a toglierla con facilità. Svitando in senso orario.

Link al commento
Condividi su altri siti

trapanata addirittura...!

Vorrei prima provare a svitarla, girandola in senso orario, magari aiutandomi con svitol o quant'altro per facilitarmi un pò il lavoro...

Poi magari se non dovesse succedere nulla vedrò di considerare l'ipotesi trapano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito!!!!!

Ho messo un pò di lubrificante e poi, dopo tre ore ho iniziato a martellare...e s'è svitato!!:lol:

Però la ghiera è tutta rovinata (non per i miei colpi..ma già ne aveva presi)

Si trova come ricambio?? vorrei sostituirla

P1150020rid.jpg

P1150021.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come ricambio non l'ho mai visto, il cuscinetto dovrebbe essere un 6204

Il cuscinetto l'avevo già acquistato, così come il suo paraoli.

Il problema resta la ghiera, che è tutta sminchiata ma fa il suo lavoro, la filettatura è perfetta ma le torrette ..appunto sminchiate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la ghiera si trova come ricambio sia online da Tonazzo o Sip o Scootercenter , ecc ,ecc

Oppure fai come me, e la monti su un torno e ripristini le parti dove sono ammaccate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la ghiera si trova come ricambio sia online da Tonazzo o Sip o Scootercenter , ecc ,ecc

Oppure fai come me, e la monti su un torno e ripristini le parti dove sono ammaccate....

Grazie della INFO!!

Link al commento
Condividi su altri siti