insetto scoppiettante Inviato 14 gennaio 2011 - 21:48 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 21:48 Ho un problema nella sostituzione dei cuscinetti.... Per quelli da banco e relativi paraoli è stato semplice....quello della ruota non ne vuole sapere. La ghiera è bloccata e non si svita. Che io sappia si dovrebbe svitare in senso orario. Non so che pesci pigliare, nè voglio mettermi a a martellare a go-go perchè potrei spaccare l'alluminio del carter.... Tra l'altro già in passato la ghiera ha subito un trattamento simile e ne porta ancora i segni. Che poi volendola sotituire??Se riesco a smontarla chiaramente.... Che fare????? P.S.: quella "cosa" circolare rossa è silicone che credo sostituiva all'epoca alla meno-peggio un paraoli rovinato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 gennaio 2011 - 22:55 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 22:55 Ho un problema nella sostituzione dei cuscinetti.... Per quelli da banco e relativi paraoli è stato semplice....quello della ruota non ne vuole sapere. La ghiera è bloccata e non si svita. Che io sappia si dovrebbe svitare in senso orario. Non so che pesci pigliare, nè voglio mettermi a a martellare a go-go perchè potrei spaccare l'alluminio del carter.... Tra l'altro già in passato la ghiera ha subito un trattamento simile e ne porta ancora i segni. Che poi volendola sotituire??Se riesco a smontarla chiaramente.... Che fare????? P.S.: quella "cosa" circolare rossa è silicone che credo sostituiva all'epoca alla meno-peggio un paraoli rovinato! Mi è capitato una sola volta con la vb1, ho trapanato la ghiera poi con un cacciaspine l'ho spezzata li dove era tenuta da due esili lembi d'acciaio. A quel punto la tensione viene rilasciata e riesci a toglierla con facilità. Svitando in senso orario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insetto scoppiettante Inviato 14 gennaio 2011 - 23:28 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 23:28 trapanata addirittura...! Vorrei prima provare a svitarla, girandola in senso orario, magari aiutandomi con svitol o quant'altro per facilitarmi un pò il lavoro... Poi magari se non dovesse succedere nulla vedrò di considerare l'ipotesi trapano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insetto scoppiettante Inviato 14 gennaio 2011 - 23:29 Autore Share Inviato 14 gennaio 2011 - 23:29 potrebbe servire scaldare un pò la zona??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insetto scoppiettante Inviato 15 gennaio 2011 - 18:54 Autore Share Inviato 15 gennaio 2011 - 18:54 Ci sono riuscito!!!!! Ho messo un pò di lubrificante e poi, dopo tre ore ho iniziato a martellare...e s'è svitato!! Però la ghiera è tutta rovinata (non per i miei colpi..ma già ne aveva presi) Si trova come ricambio?? vorrei sostituirla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 15 gennaio 2011 - 21:53 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 21:53 come ricambio non l'ho mai visto, il cuscinetto dovrebbe essere un 6204 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insetto scoppiettante Inviato 15 gennaio 2011 - 22:56 Autore Share Inviato 15 gennaio 2011 - 22:56 come ricambio non l'ho mai visto, il cuscinetto dovrebbe essere un 6204 Il cuscinetto l'avevo già acquistato, così come il suo paraoli. Il problema resta la ghiera, che è tutta sminchiata ma fa il suo lavoro, la filettatura è perfetta ma le torrette ..appunto sminchiate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier1974 Inviato 16 gennaio 2011 - 09:24 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 09:24 Si trova come ricambio?? vorrei sostituirla Ciao, la ghiera si trova come ricambio sia online da Tonazzo o Sip o Scootercenter , ecc ,ecc Oppure fai come me, e la monti su un torno e ripristini le parti dove sono ammaccate.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insetto scoppiettante Inviato 16 gennaio 2011 - 12:35 Autore Share Inviato 16 gennaio 2011 - 12:35 Si trova come ricambio?? vorrei sostituirla Ciao, la ghiera si trova come ricambio sia online da Tonazzo o Sip o Scootercenter , ecc ,ecc Oppure fai come me, e la monti su un torno e ripristini le parti dove sono ammaccate.... Grazie della INFO!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 gennaio 2011 - 22:00 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 22:00 come ti hanno già detto, il ricambio si trova tranquillamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts