p.v. Inviato 15 settembre 2007 - 16:01 Share Inviato 15 settembre 2007 - 16:01 Ciao. Dopo aver rifatto il motore a un px 150 anno 82 (aveva rotto il paraolio parte frizione e rigato i carter) ora è come se gli arrivasse tanta miscela si nota proprio un rifiuto sul filtro dell'aria. Puo dipendere dalle rigature sui carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 15 settembre 2007 - 19:18 Share Inviato 15 settembre 2007 - 19:18 Ciao. Dopo aver rifatto il motore a un px 150 anno 82 (aveva rotto il paraolio parte frizione e rigato i carter) ora è come se gli arrivasse tanta miscela si nota proprio un rifiuto sul filtro dell'aria. Puo dipendere dalle rigature sui carter? ma il motore come gira ?!? regolare oppure incerto e scarburato ? diciamo che se le rigature non erano troppo profonde la cosa non è seria, ma per provare la tenuta della valvola fai così, togli il carburo, ruota il volano con le mani e chiudi l'ammissione, poi versa dell'olio da miscela nel foro e vedi quanto tempo ci mette a cadere giù. se la valvola ha tenuta ci metterà un pò, se non ce l'ha e i sgeni sono troppo profondi allora vedrai l'olio cadere velocemente. in questo caso è da valutare un intervento, ma se la volvola non tiene guidando te ne accorgi in ogni caso. tieni sempre presente che i motori con ammissione a valvola sputacchiano sempre un pò, anche in relazione a come sono carburati. io tengo il mio un pò grasso al minimo, e quando lo uso prevalentemente in città sbrodola che è un piacere. controlla anche che la benza che trovi non sia dovuta a perdita della spina conica o del coperchio della vaschetta. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 15 settembre 2007 - 22:09 MODERATOR Share Inviato 15 settembre 2007 - 22:09 la cosa non è seria L'ho sempre pensato che la Cosa non è un mezzo serio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 settembre 2007 - 04:42 Share Inviato 16 settembre 2007 - 04:42 la cosa non è seria L'ho sempre pensato che la Cosa non è un mezzo serio... più tardi (molto visto che sto andando a dormire adesso) ceco di beccarti. cmq bella battuta, almeno ogni tanto rinnovate il repertorio ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 16 settembre 2007 - 09:24 Share Inviato 16 settembre 2007 - 09:24 la cosa non è seria L'ho sempre pensato che la Cosa non è un mezzo serio... più tardi (molto visto che sto andando a dormire adesso) ceco di beccarti. cmq bella battuta, almeno ogni tanto rinnovate il repertorio ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 settembre 2007 - 09:54 Share Inviato 16 settembre 2007 - 09:54 cmq bella battuta, France' te la sei cercata perche' il...sudore della Cosa e' tale e quale a quella delle altre Vespe perche' di Vespa si tratta,purtroppo per Tony ci deve anche stare a fare il bersaglio dei ns amichevoli buontemponi essendo il Principe della Cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 settembre 2007 - 09:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2007 - 09:56 France' te la sei cercata perche' il...sudore della Cosa e' tale e quale a quelladelle altre Vespe perche' di Vespa si tratta,purtroppo per Tony ci deve anche stare a fare il bersaglio dei ns amichevoli buontemponi essendo il Principe della Cosa. ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 settembre 2007 - 10:02 Share Inviato 16 settembre 2007 - 10:02 ??? ?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 settembre 2007 - 10:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2007 - 10:03 Non è chiaro? A chi ti riferisci? La citazione è di Toni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 settembre 2007 - 10:10 Share Inviato 16 settembre 2007 - 10:10 Non è chiaro?A chi ti riferisci? La citazione è di Toni. tutto nasce da un estratto della mia risposta su cui Vesponauta ha ironizzato e da lì è venuto giù il discorso. tutto qui. piuttosto restiamo In Topic oppure sono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 settembre 2007 - 10:11 Share Inviato 16 settembre 2007 - 10:11 Socio rileggiti il post e capirai il senso del mio....oggi sono riposato e non rinco come ieri smontante dal tour de force lavorativo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 settembre 2007 - 12:01 MODERATOR Share Inviato 16 settembre 2007 - 12:01 France' te la sei cercata perche' il...sudore della Cosa e' tale e quale a quelladelle altre Vespe perche' di Vespa si tratta,purtroppo per Tony ci deve anche stare a fare il bersaglio dei ns amichevoli buontemponi essendo il Principe della Cosa. ??? S. Francesco di Paola è il mio patrono, quindi il mio nome è... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 settembre 2007 - 14:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2007 - 14:05 Certo che tra voi e la Sibilla Cumana, passa poco, eh?!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 settembre 2007 - 17:47 MODERATOR Share Inviato 16 settembre 2007 - 17:47 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 16 settembre 2007 - 21:53 Share Inviato 16 settembre 2007 - 21:53 S. Francesco di Paola è il mio patrono, quindi il mio nome è... Paola??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 17 settembre 2007 - 16:19 MODERATOR Share Inviato 17 settembre 2007 - 16:19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 18 settembre 2007 - 17:48 Autore Share Inviato 18 settembre 2007 - 17:48 Salve rispondo a tormento: la vespa va in moto normalmente e gira bene pero' su strada e' come se fosse ingolfata ( tipo quando si tira l'aria) e non riesce a prendere i giri. Gli ho fatto un foro da 6 mm sotto al filtro aria in corrispondenza del getto max ora e' ok prende bene i giri rimane solo quel rifiuto che crea quella macchia di benza. Per la valvola la posso provare appema il mio amico mi riporta la vespa. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts