Gabriele82 Inviato 16 gennaio 2011 - 13:55 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 13:55 Complimenti,molto bella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 16 gennaio 2011 - 15:04 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 16 gennaio 2011 - 15:04 Aggiungo che se si mettono SIA davanti che dietro, non si rovina assolutamente nulla, con un po di pazienza Ho appena fatto i due fori anteriori delle strisce pedana che il carrozziere (non so perche') aveva chiuso, con carta adesiva davanti e dietro, punta da 2, poi da 2,5 ed infine da 3,5 ed i fori sono perfetti. In ogni caso non so a voi, ma a me durante i rimontaggi qualche piccolo segno ci scappa sempre, vuoi perche' ti scappa il cacciavite, vuoi durante il montaggio delle strisce pedana ecc., quindi alla fine del restauro qualche piccola rifinitura col pennellino ci scappa sempre ma a cose fatte non si notano quasi mai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 16 gennaio 2011 - 15:06 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 15:06 Ho appena fatto i due fori anteriori delle strisce pedana che il carrozziere (non so perche') aveva chiuso, con carta adesiva davanti e dietro, punta da 2, poi da 2,5 ed infine da 3,5 ed i fori sono perfetti. In ogni caso non so a voi, ma a me durante i rimontaggi qualche piccolo segno ci scappa sempre, vuoi perche' ti scappa il cacciavite, vuoi durante il montaggio delle strisce pedana ecc., quindi alla fine del restauro qualche piccola rifinitura col pennellino ci scappa sempre ma a cose fatte non si notano quasi mai! Ciao e complimenti per la vespa! Non me ne parlare mentre rimontavo la forcella della mia vespa 50 mi si è tolto il cavalletto e la vespa è caduta nel fianco lato motore, fortunatamente niente di grave perchè l'ho afferrata in tempo:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 16 gennaio 2011 - 22:34 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 22:34 Già, il rischio del graffio è sempre in agguato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 16 gennaio 2011 - 22:50 MODERATOR Share Inviato 16 gennaio 2011 - 22:50 complimenti verrà su benissimo.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 gennaio 2011 - 12:27 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 17 gennaio 2011 - 12:27 Stamattina un conoscente mi ha detto che la sua Primavera comprata da lui nuova a cavallo tra il 1969 e il 1970 aveva la sella lunga con la targhetta "Aquila Continentale", vi risulta possibile questa cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 gennaio 2011 - 12:55 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 12:55 bellissima Marco!spero di acquisire anche io la tua manualità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 gennaio 2011 - 12:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2011 - 12:57 Tutto è possibile. E' possibile che quella Primavera fosse già vecchia di qualche mese (anche se normalmente, visto il modello di successo, era difficile che restassero nelle vetrine...) E' possibile che qualcosa restasse in giro nei magazzini di Pontedera, montato poi tardivamente, o presso lo stesso produttore delle selle. E' possibile che la sella si fosse lesionata presso l'officina che aveva la Vespa in vendita. Sostituita con ricambio già... stagionato. E' possibile ... Il 1969 è l'anno dell'acquisizione della "Continentale" da parte della Piaggio, ed in quell'anno avviene la transizione dalla targhetta "Aquila" alla scritta verniciata. Valgono tutte le ipotesi che normalmente si fanno in queste circostanze. In mancanza di documentazioni più sicure, terrei buona la norma per cui nel 1970 la Primavera aveva la scritta "Piaggio" sul retro della sella. Se poi uno mai trovasse una Primavera del 1970 con sella Aquila, non vedo validi motivi per cambiargli la sella, certo. E' comunque un'eventualità plausibile, mentre non lo è, ragionevolmente, per la TS di Vespa Tecnica con sella Aquila ... Anche perchè in quel caso si nota benissimo che è la stessa sella (ma proprio la stessa!) montata sulla SV per ragioni... fotografiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 17 gennaio 2011 - 12:58 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 12:58 Stamattina un conoscente mi ha detto che la sua Primavera comprata da lui nuova a cavallo tra il 1969 e il 1970 aveva la sella lunga con la targhetta "Aquila Continentale", vi risulta possibile questa cosa? alquanto improbabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 17 gennaio 2011 - 13:09 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 13:09 Dio quant'è bella la primavera.... Riuscissi a piazzare la mia special ad un prezzo consono al restauro, ci farei volentieri un pensierino Purtroppo non ho ne spazio ne disponibilità per prendere una terza vespa... Devo sacrificarne per forza una delle due Intanto Horus, sappi che ti sto invidiando a bestia, è stupenda la primavera chiaro di luna!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 17 gennaio 2011 - 18:24 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 18:24 a proposito dei graffi... c'è una guida o post su come comportarsi per rifiniture a pennello.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 gennaio 2011 - 18:49 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 18:49 c'è una guida o post su come comportarsi per rifiniture a pennello..granz, se consideriamo una rifinitura a pennello come se fosse una colatura qui puoi trovare materiale: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/27385-come-eliminare-una-colatura-guida-pratica.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 17 gennaio 2011 - 19:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2011 - 19:05 Stamattina un conoscente mi ha detto che la sua Primavera comprata da lui nuova a cavallo tra il 1969 e il 1970 aveva la sella lunga con la targhetta "Aquila Continentale", vi risulta possibile questa cosa? Io, di solito, oltre che alla mia memoria, mi affido alle prove di motociclismo, effettuate su modelli appena entrati in commercio:e nel fascicolo di motociclismo di marzo 1968, nella sella dietro c'è il logo piaggio dentro il rettangolo, stampato;viceversa, nella prova della 125 nuova del '65 c'è la targhetta metallica con la scritta Aquila sopra e made in Italy sotto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 gennaio 2011 - 15:28 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 15:28 Stamattina un conoscente mi ha detto che la sua Primavera comprata da lui nuova a cavallo tra il 1969 e il 1970 aveva la sella lunga con la targhetta "Aquila Continentale", vi risulta possibile questa cosa? Nella mia primavera del 70 come la tua, ho trovato la sella con la serigrafia piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 19 gennaio 2011 - 08:40 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 19 gennaio 2011 - 08:40 Al momento ho acquistato una sella senza serigrafia poi appena possibile realizzero' la scritta col metodo Marben! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 gennaio 2011 - 08:56 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 08:56 Ciao e complimenti per la vespa!Non me ne parlare mentre rimontavo la forcella della mia vespa 50 mi si è tolto il cavalletto e la vespa è caduta nel fianco lato motore, fortunatamente niente di grave perchè l'ho afferrata in tempo Io no :rabbia::rabbia:mi tocca smontare e riverniciare :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-et3 Inviato 19 gennaio 2011 - 09:51 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 09:51 che bellaaaaaaaaaa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 gennaio 2011 - 10:05 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 10:05 Al momento ho acquistato una sella senza serigrafia poi appena possibile realizzero' la scritta col metodo Marben! ho fatto lo stesso per l'et3, pertanto interessa anche a me il metodo Marben!dove lo trovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 19 gennaio 2011 - 13:16 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:16 Complimenti...peccato tu non sia riuscito a recuperare la "TUA" primavera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 gennaio 2011 - 13:24 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:24 Io no :rabbia::rabbia:mi tocca smontare e riverniciare :testate: Ma è la baggianedda? :orrore: Certi lavori meglio farli in due, non si sa mai un paio di mani possono sempre tornar utili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 gennaio 2011 - 13:27 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:27 Si, puoi fare una foto anche dell'anteriore magari con un paio di misure (distanza laterale dal bordo laterale e distanza verticale dal bordo superiore) ? Grazie Le scritte sono le sue originali ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 19 gennaio 2011 - 13:29 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:29 Le scritte sono le sue originali ? Le ho comprate tempo fa mi pare da zangheratti o qualcuno del genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 gennaio 2011 - 13:56 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:56 Io no :rabbia::rabbia:mi tocca smontare e riverniciare :testate: Zioooo che è successo alla baganedda??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 gennaio 2011 - 15:53 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 15:53 Al momento ho acquistato una sella senza serigrafia poi appena possibile realizzero' la scritta col metodo Marben! Se ti interessa ho le mascherine della scritta già pronte;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 25 gennaio 2011 - 11:50 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 25 gennaio 2011 - 11:50 La scritta posteriore sono riuscito a posizionarla dato che dall'interno si vedevano i segni della saldatura dei fori, mi manca sempre la posizione della scritta anteriore .... Mi servirebbero proprio le misure delle linee rosse ed inoltre cerco le manopole della foto, qualcuno ha idee di dove poterle trovare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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