Vai al contenuto

Chiusura carter

insetto scoppiettante
 Share

Recommended Posts

Ciao,

è un dubbio che ho da parecchio, da quando ho iniziato a restaurare il motore della vnb.

E cioè..

quando vado ad effettuare l'accoppiamento tra i due carter avrò preventivamente messo la guarnizione sul carter e poi???

Va messo un mastice colorato sulla guarnizione per migliorare l'ermeticità del motore? un mastice rosso? un silicone?andrà messo su entrambi carter o solo sulla guarnizione? o sotto la guarnizione?...

Qual'è il prodotto migliore, o meglio qual'è IL PRODOTTO che va messo??

:mah::mah:

(scusate la "pochezza" del Post ma sono inesperto con la I maiuscola!!):-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spesso capita, ci sono diverse scuole di pensiero...

C'è chi imbeve le guarnizioni di carta nell'olio e chiude i carter con solo la guarnizione imbevuta e i le superfici d'appoggio del carter ben pulite e sgrassate.

C'è chi usa l'ermetico fra guarnizione e carter in entrambi i lati.

C'è chi usa la pasta rossa oltre la guarnzione.

C'è chi usa quella nera.

Sta a te decidere quale sia la migliore, anche in base alla qualità delle superfici di battuta dei due semicarter.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi imbeve le guarnizioni di carta nell'olio e chiude i carter con solo la guarnizione imbevuta e i le superfici d'appoggio del carter ben pulite e sgrassate.

C'è chi usa quella nera.

Sta a te decidere quale sia la migliore, anche in base alla qualità delle superfici di battuta dei due semicarter.

Grazie..

ma l'emetico è un silicone??

Bè, le superfici di battuta non sono il massimo della precisione...pensi vada meglio l'ermetico....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io ho sempre usato l'ermetico ,prima lo passi sul semiarter poi metti la guarnizione e poi sopra ancora ermetico e chiudi il tutto.Io ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto problemi a meno che non ci siano delle voragini.A presto:ciao:

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi usa quella nera.

:mavieni::mavieni::mavieni::ok::ok:

IMG_5846 [800x600].jpg

IMG_5847 [800x600].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

zione anche io ho usato quello....dove possa reperirsi nn lo so, ma credo da un ricambista generico immagino ci sia....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto,Enrico,come ha sempre fatto la Piaggio.Personalmente,preferisco l'ermetico.

Mio padre preferisce usare l'ermetico.

Io nel mio piccolo, molto piccolo, per i blocchi che ho chiuso (Vespa e non) preferisco se le superfici sono buone, usare la guarnizione bagnata d'olio.

Non mi piace molto la vetrosità che ha l'ermetico da asciutto, ma non dico che sia peggiore o migliore. Semplicemente a pelle mi sta antipatico! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre preferisce usare l'ermetico.

Io nel mio piccolo, molto piccolo, per i blocchi che ho chiuso (Vespa e non) preferisco se le superfici sono buone, usare la guarnizione bagnata d'olio.

Non mi piace molto la vetrosità che ha l'ermetico da asciutto, ma non dico che sia peggiore o migliore. Semplicemente a pelle mi sta antipatico! :mrgreen:

Con parole tue dici quello che ho detto io con parole mie :Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata: qui si ripete la storia del prete che predica -Fate come vi dico e non come faccio io- ,cioe' la Piaggio prescrive cosi,ma io faccio cosa' :risata::risata::risata:

;-);-):mavieni::mavieni::ok::ok::ok::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con parole tue dici quello che ho detto io con parole mie :Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata: qui si ripete la storia del prete che predica -Fate come vi dico e non come faccio io- ,cioe' la Piaggio prescrive cosi,ma io faccio cosa' :risata::risata::risata:

;-);-):mavieni::mavieni::ok::ok::ok::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Esattamente! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti