Vai al contenuto


90 ss ad imola


eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

c'erano le repliche da 2500 euro(non chiamateli falsi,si offendono),le importate da indonesia, australia,inghilterra e germania e le italiane doc. fino a 14000 euro. :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

in primo posto l'indonesiana,dietro a sx replica 3000 euro,in mezzo vera inglese (12000 euro) a dx replica a 2500 euro

il kit un po' caro....sui 1000 euro.

assistente_ridimensionamento_14_418.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

vera italiana senza documenti

l'uomo la vendeva a pezzi, il solo telaio 3500 euro,ma se la volevi tutta si accontentava di 8500 euro

assistente_ridimensionamento_20_179.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

autentica certificata restaurata con documenti in regola da trapassare:14000 euro

assistente_ridimensionamento_36_108.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

un rientro autentico

prima era targata ancona,poi espatriata in germania ora rientrata in italia documenti in regola con targa nuova euro 12000.

larga e' la strada,stretta e' la via ...........dite la vostra che io ho detto la mia. :ciapet:

assistente_ridimensionamento_37_211.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

al TÜV passa tutto..... altro che serietà... hihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A me, invece, inizia a venire l'acquolina in bocca! :mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
in primo posto l'indonesiana,dietro a sx replica 3000 euro,in mezzo vera inglese (12000 euro) a dx replica a 2500 euro

il kit un po' caro....sui 1000 euro.

E per quanto riguarda il n° di telaio, come stavano?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
in primo posto l'indonesiana,dietro a sx replica 3000 euro,in mezzo vera inglese (12000 euro) a dx replica a 2500 euro

il kit un po' caro....sui 1000 euro.

E per quanto riguarda il n° di telaio, come stavano?

 

le repliche bene,benissino.........1 addirittura in bianco!!!!!!!!

cos'ì uno ci punzuna......w la mamma!

 

a tal proposito in fiera giravano dei soggetti che facevano il gioco delle 3 carte............e qualcuno abboccava,come x le 90 ss! ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

poi informati che le 90ss per l'estero avevano anche la colorazione biancha.

Riferimento wikipedia

 

Vespa 90 SS dove SS sta per Super Sprint, è una versione prodotta dal 1966 al 1971 in circa 4.000 esemplari ed è stata l'icona dello scooter sportivo di un'intera generazione. Però si preferiva all'epoca la versione 50 (per la mancanza di patente) o la 125 (per la maggiore potenza). Fu perciò un fallimento in quanto pochissimi modelli furono venduti e tutt'oggi è una tra le Vespe più ricercate.

 

Caratteristico il manubrio sportivo, la ruota di scorta montata centralmente sul ponte e sovrastata da un finto serbatoio con sopra una specie di cuscino utile per raggiungere la posizione sdraiata da pista. Veniva prodotta per il mercato italiano in due colori, il rosso e il blu pavone, il primo in due tonalità, per i mercati esteri venne prodotta anche in livrea bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:shock::boh::mah::azz::scalata:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A giudicare dalle imprecisioni, copiosamente presenti nella pagina di Wikipedia, ritengo non si tratti di una fonte veramente attendibile.

Ad ogni modo sono molte le voci che parlano di 90SS bianche per l'estero e non ho poi grossi motivi per dubitare che sia effettivamente così.

 

Questo però non significa affermare che quella delle 90SS tarocche non sia una realtà (anche abbastanza appariscente peraltro). E' un modello che è stato prodotto in relativamente poche unità, eppure ne stanno spuntando veramente tante!

Del resto è anche plausibile che una parte delle 90SS prodotte sia andata distrutta nel corso degli anni; io veramente temo che se fossero censite, le 90SS nel mondo ora sarebbero più di quelle prodotte dalla Piaggio.

 

E' certamente il sogno di tanti, per cui a certe cifre "chi può" è libero di fare follie. Ma se volessimo badare all'originalità, oggi come oggi comprare una 90SS restaurata rischia di rivelarsi un'imprudenza, salvo lavori di restauro documentati in maniera rigorosa.

 

 

Per cui, Manu, se a te piace comprala, ma sai a cosa puoi andare potenzialmente incontro. Probabilmente non noie legali (che pure avrebbero ragione d'essere, sempre se scoperte), ma certamente qualche delusione.

Per il resto, confesso che il tuo atteggiamento di strenua apologia di queste presunte 90 SS di provenienza ... lontana desta in me svariate perplessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Raniè, cosa aspetti a monetizzare? Che se poi scoppia la bolla inflazionistica, con le 90SS in giro che sono più delle PX, va a finire che devi pagare tu perché la tua se la prenda qualcuno! :orrore::mrgreen:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ci devo pensare Gino. Ora che so che le facevano anche bianche poi, e che bianche sono più rare....... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

:mrgreen: E poi mi chiedevo.. ma le 90 ss indonesiane le restaurano in Italia dopo averle fatte viaggiare per migliaia di km (ma quanto costa spedire una vespa da Bali a Roma? :mah: ) oppure le resturano li e poi le spediscono?

Certo che se le vendono a 2500 euro il viaggio e il restauro costano davvero poco!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi torna in mente il "restauro" di una vespa indonesiana di cui si parlo' tempo fa su altro forum,comprata da un'ignaro acquirente in Australia,che poi scoperti alcuni difettucci,si e' rivolto ad un restauratore di vespe serio.

Dopo averla ben spulciata vennero fuori cose madornali,toppe,lamiere appartenenti ad altro modello,chili di stucco..........insomma una cosa da incubo!!!!!

Naturalmente era stata acquistata come originale e ad un prezzo piuttosto basso.

 

 

:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi torna in mente il "restauro" di una Vespa indonesiana di cui si parlo' tempo fa su altro forum,comprata da un'ignaro acquirente in Australia,che poi scoperti alcuni difettucci,si e' rivolto ad un restauratore di Vespe serio.

Dopo averla ben spulciata vennero fuori cose madornali,toppe,lamiere appartenenti ad altro modello,chili di stucco..........insomma una cosa da incubo!!!!!

Naturalmente era stata acquistata come originale e ad un prezzo piuttosto basso.

 

 

:noncisiamo:

 

me la ricordo anche io...hehehheh con pezzi di lattine nel motore per fare da spessore...hahhahah :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono forse rare come le......"mosche bianche"??? :twisted::mrgreen:

 

OT (concedetemelo)

 

Chi ha una foto della mosca bianca? (è così che chiamavano il devio luci del 98?)

 

Grazie, mi servirebbe. Pare che una persona abbia un devioluci che pare essere di 98, conservato in una vecchia officina.

 

Non per altro, lo prenderei come souvenir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...