Vai al contenuto


90 ss ad imola


eleboronero
 Share

Recommended Posts

NB - Anche qui devo precisare: Bulgarelli le ha avute SOLO per visionarle, NON per venderle, il prezzo scritto sotto e'quello che vorrebbe realizzare chi le ha comprate!!

 

Dove vado a prendere i pezzi per i restauri ne ha 3 in arrivo, due blu e una rossa se non sbaglio, comprate da un industriale suo amico. Arrivano già come le vedete, imballate dentro casse di legno. Una di queste arriverà da lui e dice che il motore (almeno) e'sicuramente quello di un 90SS. Però i prezzi sono molto superiori, non 2500 ma 6500 €.

 

Di sicuro però in questi giorni tornerò a fare capolino che le voglio vedere anche io ste Indonesiane...

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie, mi servirebbe. Pare che una persona abbia un devioluci che pare essere di 98, conservato in una vecchia officina.

 

Il devio luci col manubrio c'è davvero...................................................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ma non è di 98, nè di bacchetta, ne di Vespa :cry: , è simile a quelli montati sui vari motorini 48 tipo malaguti, demm ecc ecc. :doh:

 

Voleva regalarmelo ma visto che era graffiato, con la cromatura ormai andata e piuttosto arrugginito, quale miglior scusa per dirgli "non preoccuparti"?

E anche questo, un buco nell'acqua, prova che tutti sanno e nessuno se ne intende. :ciao:

 

Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

OK, riprendo questo post anche se dall'altro sito ho dovuto cancellarlo per incomprensioni (legittime) tra chi ha letto il post e chi teneva la Vespa in custodia per visione.

 

Probabilmente avete già letto cosa ho detto di ste...."90SS", ma in questi giorni sono stato interpellato da un italiano che vive laggiu' ed eccone un'altra...al cambio locale viene 2300 € (un vero affare.........), senonaltro e'fatta un pelo meglio di quell'altra, ma la base (e i pezzi) sono praticamente sempre gli stessi. Il colore e'anche lo stesso di quell'altra, così vedete cosa intendono in Indonesia per "Blu Pavone", sicuramente una variante locale al pavone nostrano...nota a parte: ma che razza di tamburo anteriore e'quello????? :)

 

Ormai mi par di capire che ci sono delle imprese artigiane che hanno "nasato" il mercato italiano delle Vespe e taroccano a piu' non posso. Notare sullo sfondo l'assurda VBB di colore blu china...io andare in giro con una Vespa da circo del genere, mi vergognerei :D

 

Ciao FC

dsc00757_133.jpg

dsc00758_643.jpg

dsc00760_225.jpg

dsc00761_793.jpg

dsc00764_989.jpg

dsc00765_147.jpg

dsc00766_898.jpg

dsc00768_126.jpg

dsc00776_136.jpg

dsc00777_104.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Così va il mondo. Il punto è che ancora in molti ci cascano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Lo scudo fa ridere. Veramente diverso da quello rastremato della 90SS.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie Largo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, hanno imparato a fare meglio il bordo del parafango (infatti a questa non hanno messo il bordino cromato). Dàlle e dàlle, questi riusciranno a fare falsi sempre migliori e ci vedremo inondati da 90ss tutte con gli stessi 2-3 numeri di telaio! :orrore: Tanto, finché ci sono i troppo furbi o i troppo polli, questo tipo di mercato non avrà fine! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Comunque, hanno imparato a fare meglio il bordo del parafango (infatti a questa non hanno messo il bordino cromato). Dàlle e dàlle, questi riusciranno a fare falsi sempre migliori e ci vedremo inondati da 90ss tutte con gli stessi 2-3 numeri di telaio! :orrore: Tanto, finché ci sono i troppo furbi o i troppo polli, questo tipo di mercato non avrà fine! :roll:

 

Ciao, Gino

 

Io sono convinto che questa assurda situazione farà letteralmente scoppiare il mercato, o perlomeno i settori di mercato ricoperti da certi modelli. Già con la 90SS stiamo rasentando il limite, oltre secondo me il sistema salterà e si potrebbe diffondere una tale diffidenza da rendere il modello molto meno appetibile.

A furia di tirare, la corda si spezzerà...

 

Sono dell'idea che già oggi piazzare una 90SS non si più tanto facile, ed essendo la situazione così nebulosa ci sia già un certo implicito boicottaggio nei confronti dei restaurati, anche se apparentemente (di apparenza, a questo punto, è obbligatorio parlare) perfetti. Ovviamente non avrebbe senso nei confronti di mezzi conservati o comunque da restaurare; ma parliamoci chiaro: se ne sono forse viste, su Ebay e compagnia bella, di SS non restaurate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Io sono convinto che questa assurda situazione farà letteralmente scoppiare il mercato, o perlomeno i settori di mercato ricoperti da certi modelli. Già con la 90SS stiamo rasentando il limite, oltre secondo me il sistema salterà e si potrebbe diffondere una tale diffidenza da rendere il modello molto meno appetibile.

A furia di tirare, la corda si spezzerà...

 

Sono dell'idea che già oggi piazzare una 90SS non si più tanto facile, ed essendo la situazione così nebulosa ci sia già un certo implicito boicottaggio nei confronti dei restaurati, anche se apparentemente (di apparenza, a questo punto, è obbligatorio parlare) perfetti. Ovviamente non avrebbe senso nei confronti di mezzi conservati o comunque da restaurare; ma parliamoci chiaro: se ne sono forse viste, su Ebay e compagnia bella, di SS non restaurate?

 

Beh, qualcuna, ogni tanto, s'è vista. Penso che nel nostro forum su eBay, debba esserci qualcosa. Ovviamente le restaurate, vere o false, sono mooooolte di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ... certo che ci mancavano anche le repliche con i telai senza numeri. E' sperabile che siano facimente riconoscibili dagli originali se no il mercato diventa sempre più un casino.

 

Complimenti per le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

in circa 4000 esemplari sono solo le 50SS se non erro 2525 o giù di li, le 90SS erano 5309, personalmente sono molto dispiaciuto dellle repliche, a meno che uno non la faccia lasciando i numeri originali della 50 di telaio, in modo da distinguerla dalle originali, ma so per certo che non sempre è così. Ho appena trovato una 50SS ad un prezzo ragionevole, è la terza che mi capita in mano, forse questa me la tengo visto che è una delle ultime 20 prodotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, e sottolineo onestamente, preferirei farmene una da solo, con un 50ino in regola, dichiarando apertamente che si tratta di una 50ss replica. Con qualche piccola conoscenza e un po' di manualità si spende sicuramente meno di 1000euri.

1 per la soddisfa di averla fatta

2 per non fare il povero banfone con una vespa che si vede lontano un km che è falsissima e fuorilegge

Link al commento
Condividi su altri siti

in circa 4000 esemplari sono solo le 50SS se non erro 2525 o giù di li, le 90SS erano 5309, personalmente sono molto dispiaciuto dellle repliche, a meno che uno non la faccia lasciando i numeri originali della 50 di telaio, in modo da distinguerla dalle originali, ma so per certo che non sempre è così. Ho appena trovato una 50SS ad un prezzo ragionevole, è la terza che mi capita in mano, forse questa me la tengo visto che è una delle ultime 20 prodotte.

 

 

Mi dai il tuo indirizzo? vengo a stringerti la mano... :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...