gigler Inviato 9 ottobre 2007 - 16:56 Share Inviato 9 ottobre 2007 - 16:56 highlander, rileggi bene perchè penso che gigler abbia ragione; io le ho viste togliere in modi barbari ma efficaci. Sì, è quello il pezzo al quale mi riferivo, quello che ho macchiato di rosso nella foto dell'albero. Relativamente alle barbarie utilizzabili per sfilare la "pista" del cuscinetto a rulli, sono tutte efficienti -mazzuolo e scalpello compresi-, basta NON bloccare l'albero nella morsa sui punti cerchiati in rosso nella foto, nemmeno con le ganasce di alluminio sulla morsa. In quei punti lavorano i paraoli e NON bisogna lasciarci segni. CROCERA: CAMBIALA INGRANAGGIO MESSA IN MOTO: CAMBIALO CROCIERA: SUGGERISCO ISOLE DELLA GRECIA Buon lavoro P.S. Più tardi, se vado in officina, posto la foto dell'estrattore per la "pista". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 10 ottobre 2007 - 14:14 Autore Share Inviato 10 ottobre 2007 - 14:14 il numero di serie del motore è 021xxxx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 11 ottobre 2007 - 07:31 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 07:31 Allora ragazzi ho avuto la conferma ufficiale. Nei corsi di preparazione per meccanici, la piaggio raccomandava di scaldare la sede del carter per inserire i cuscinetti nuovi. Bisogna invece procedere a freddo per estrarre quelli vecchi, o tutt'alpiù scaldare LEGGERMENTE il carter cercando di non far dilatare anche il cuscinetto, andando quindi alla larga da esso. Tuttavia, la stessa fonte sostiene che raramente i meccanici si sono presi la briga di prendere il phon, riscaldare.... hanno sempre utilizzato la tecnica del caro vecchio colpo di martello, operando sempre e solo a freddo, o al massimo riscaldando ogni tanto solo il carter al momento di inserire il cuscinetto nuovo. Spero di essere stato esaustivo, per la cronaca la fonte è un meccanico in pensione di una vecchia officina autorizzata piaggio. buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 14 ottobre 2007 - 11:46 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 11:46 E' chiaro??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 14 ottobre 2007 - 12:25 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 12:25 E' chiaro??? E' chiaro ma a me non interessa.....Mi basta un colpo di dinamometrica per levare i vecchi cuscinetti e mettere i nuovi...all'istante Comunque un buon metodo per creare un tampone da mettere tra martello e cuscinetto è prendere il vecchio cuscinetto, arrontodare l'intera circonferenza in modo da farlo calzare nella sede senza alcuna pressione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 19 ottobre 2007 - 19:43 Autore Share Inviato 19 ottobre 2007 - 19:43 caro Gigler, ti scrivo per aggiornarti su come sta andando: lo scorso wk ho levato la vite/tappo dell'olio, ho dovuto "intaccarla" con il seghetto, e poi battere lateralmente per svitarla, ho anche scoperto il motivo del bloccaggio, qualke fesso l'aveva rimessa senza la guarnizione e l'aveva stretta troppo (n.b. l'ultima volta l'olio l'avevo cambiato io ) invece giovedì mattina sono riuscito a portare i carter dal meccanico di fiducia di un mio amico , prima siamo andati a comprare alcuni pezzi di ricambio: cuscinetti di banco (si chiamano così quelli che tengono l'albero motore sui carter vero??) cuscinetto lato ruota guarnizioni motore dischi frizione (rms) cuscinetto a rulli della biella lato pistone (i cuscinetti sono SFK) tutto per la modica somma di 65 neuri non aveva il cuscinetto lato cambio, a dire del meccanico, cmq, quello che c'è è perfetto non aveva i paraoli e me li ha ordinati .... e poi mi voleva rifilare una crocera non (editato)originale, quando me ne sono accorto gli ho detto " e no, i miei amici non mi hanno raccomandato altro "cuscinetti SFK e crocera originale!!" ha capito e me l'ha ordinata insieme ai paraoli l'albero motore era buono, io avevo già fatto la prova insegnatami da Senatore, l'hanno fatta anche il mio amico ed il meccanico ed hanno confermato che l'imbiellamento è ok stasera ho telefonato al mio amico e gli ho detto di prendermi gli oring, il dado a castello ed il relativo cestellino ho dimenticato qualkosa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 ottobre 2007 - 19:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 ottobre 2007 - 19:54 SFK? Sicuro? Non ho capito cosa hai comprato. Prima parli al plurale e poi dici che non aveva il cuscinetto lato cambio. Puoi essere più chiaro? Azieee. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 19 ottobre 2007 - 20:12 Autore Share Inviato 19 ottobre 2007 - 20:12 SFK=SKF (e stai a guardà il capello!!! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 ottobre 2007 - 07:16 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 07:16 .... e poi mi voleva rifilare una crocera originale, "cuscinetti SFK e crocera originale!!" ...Quindi?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 20 ottobre 2007 - 09:12 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 09:12 secondo me voleva dire che gliene ha proposta una NON originale, ma il "non" è rimasto dentro la tastiera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 ottobre 2007 - 10:21 Autore Share Inviato 20 ottobre 2007 - 10:21 .... e poi mi voleva rifilare una crocera originale, "cuscinetti SFK e crocera originale!!" ...Quindi?!?! leggi sopra, uncato ha capito la castroneria che ho scritto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 ottobre 2007 - 11:52 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 11:52 secondo me voleva dire Era solo per...sfotterlo France' anzi per quelle cose ha avuto ed ha un ottimo maestro e lui in verita' e' un ottimo allievo solo che a volte qualcosa gli rimane dentro la tastiera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 20 ottobre 2007 - 11:54 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 11:54 secondo me voleva dire Era solo per...sfotterlo France' anzi per quelle cose ha avuto ed ha un ottimo maestro e lui in verita' e' un ottimo allievo solo che a volte qualcosa gli rimane dentro la tastiera lo so che avevi capito, come tutti del resto .... su ebay vendono tastiere di pc nuove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 ottobre 2007 - 12:06 Autore Share Inviato 20 ottobre 2007 - 12:06 su ebay vendono tastiere di pc nuove? e mika è colpa della tastiera!! ma delle mie dita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 ottobre 2007 - 12:10 Autore Share Inviato 20 ottobre 2007 - 12:10 Era solo per...sfotterlo France' anzi per quelle cose ha avuto ed ha un ottimo maestro e luiin verita' e' un ottimo allievo solo che a volte qualcosa gli rimane avresti dovuto sentire ierisera su skype, non mi aveva raccomandato altro che prendere le guarnizioni originali .... ma io me ne sono scordato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 ottobre 2007 - 12:13 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 12:13 guarnizioni originali Sono d'accordo e poi c'e' tutto quello che ti serve o ti servira'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 20 ottobre 2007 - 12:24 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 12:24 su ebay vendono tastiere di pc nuove? e mika è colpa della tastiera!! ma delle mie dita allora la domanda diventa: su ebay vednono dita di Highlander nuove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 ottobre 2007 - 12:24 Autore Share Inviato 20 ottobre 2007 - 12:24 guarnizioni originali Sono d'accordo e poi c'e' tutto quello che ti serve o ti servira'. giusto!!! la confezione dei non originali me la tengo da parte per prendere, eventualmente, qualke pezzo in caso di bisogno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 ottobre 2007 - 12:27 Autore Share Inviato 20 ottobre 2007 - 12:27 allora la domanda diventa: su ebay vednono dita di Highlander nuove? e no!!! io c'ho le manine d'oro, mi riescono un sacco di lavoretti, il fatto è che sono frettolo e molto inesperto!!! ma trovo sempre un "disgraziato" che si prende la briga di guidarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 ottobre 2007 - 12:27 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 12:27 su ebay vednono dita di Highlander Modello UNICO,dopodik hanno buttato lo stampo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 ottobre 2007 - 12:30 Autore Share Inviato 20 ottobre 2007 - 12:30 Modello UNICO,dopodik hanno buttato lo stampo per vostra fortuna!! pensate se ne avevate 2 come me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 ottobre 2007 - 12:34 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 12:34 Si ma mo' vid' mu ma smetti e vva' fatiga!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 20 ottobre 2007 - 12:45 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 12:45 UNICO, UNICO!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 ottobre 2007 - 12:50 Autore Share Inviato 20 ottobre 2007 - 12:50 oje nenti fatiga!!1 pomeriggio pallavolo, domattina viene il Leo da colleferro e pomeriggio recupero vespa con amico di Fiumicino (quello che mi ha fatto fare i carter aggratis ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 ottobre 2007 - 13:09 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 13:09 Hai smontato my engine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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