Gabriele82 Inviato 16 gennaio 2011 - 22:52 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 22:52 Ciao a tutti! non ho mai letto in tanta permanenza qui su Vr nulla a riguardo della fase del motore...ovvero, poniamo di dovere cambiare accensione, ovvero, su di una special mettere lo statore 4 poli cono 19 () del pk xl...come si fa? ho visto che si può mettere la centralina al posto della bobina, il (eventuale) regolatore lo nascondiamo daqualche parte...ma come si mette a posto sto statore? Ricordo bene di avere letto "pistola strobo"? come si usa? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 17 gennaio 2011 - 09:21 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 09:21 Ciao Gabriele, dai un occhio qui, c'è anche un link utile... http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/33741-motore-et3-con-130-polini-60-km-h.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 17 gennaio 2011 - 12:53 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 12:53 il posto dello statore è uno, in altre posizioni non si può metterlo per via dell'asola in basso a sx. Quindi un riferimento a grandi linee ce l'hai, devi trovare l'anticipo giusto. A meno che tu non abbia la strobo, monta lo statore, metti le viti con la testa al centro delle asole e ruota di 1-2mm in senso orario. Avrai un anticipo di circa 17-18° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 17 gennaio 2011 - 17:34 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 17:34 metti le viti con la testa al centro delle asole e ruota di 1-2mm in senso orario. Avrai un anticipo di circa 17-18° Sempre se hai regolato prima le punte a 035!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 gennaio 2011 - 23:43 Autore Share Inviato 17 gennaio 2011 - 23:43 Ciao Gabriele,dai un occhio qui, c'è anche un link utile... http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/33741-motore-et3-con-130-polini-60-km-h.html Grazie Gianluca...tu avrai capito perchè faccio questa domanda... il posto dello statore è uno, in altre posizioni non si può metterlo per via dell'asola in basso a sx. Quindi un riferimento a grandi linee ce l'hai, devi trovare l'anticipo giusto. A meno che tu non abbia la strobo, monta lo statore, metti le viti con la testa al centro delle asole e ruota di 1-2mm in senso orario. Avrai un anticipo di circa 17-18° Sempre se hai regolato prima le punte a 035!!!!!! Non ho detto che il blocco è un primavera elaborato con 130 polini, albero anticipato e successivamente tagliato, carb 22, valvola e travasi lavorati, collettore lavorato, rapporti 27/69, forse era meglio postare il tunning? Questo motore va tarato con una certa precisione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 gennaio 2011 - 07:40 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 07:40 Ma alla fine quale statore hai preso?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 gennaio 2011 - 14:05 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 14:05 Ancora nessuno, non ho sentito ancora il mio amico se mi ha trovato quello a 4poli. In ogni caso quello che dici tu a 12volt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 gennaio 2011 - 14:31 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 14:31 Allora prendilo poi fagli una foto poi vediamo di posizionarlo bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 gennaio 2011 - 15:10 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 15:10 É una cosa che posso imparare a mettere su da me? L'ho sentito prima, bisogna che vado la a vedere... Mi serve l'estrattore volano e basta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 18 gennaio 2011 - 15:24 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 15:24 Si è facile.... se hai l'estrattore togli e metti il volano in un attimo... sto cercando un link dove spiega come mettere in fase il motore... ma non riesco a trovarlo. Se non ricordo male per la fase si procede cosi: 1) blocca pistone artigianale o comparatore centesimale per trovare il punto morto superiore 2) disco graduato e pennarello 3) pistola stroboscopica 4) tanta pazienza Trovi il PMS con il comparatore, a questo punto ti fai un riferimento con il pennarello sul carter e sul volano, applichi il disco graduato al dado del volano (puoi aiutarti con un cd) e metti lo zero in corripondenza dei segni fatti, cerchi sul disco i gradi che ti servono e fai un segno sul volano con un pennarello di colore diverso. Colelghi la strobo , metti in moto e dovresti vedere il segno sul carter ed il segno sul volano di colore diverso combacianti ogni volta che la strobo si accende. Se il segno sul volano è più in senso antiorario rispetto a quello del carter vuol dire che sei anticipato, altrimenti il contrario... Spero di non aver dimenticato nulla... porcaccia avevo 1000 schemi e non li trovo....ma se non sbaglio qualche cosa è rimasto nella discussione di sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 gennaio 2011 - 19:48 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 19:48 Et3.it - Squadra corse vespa • Login 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 gennaio 2011 - 22:41 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 22:41 azz...chissa dove ho salvato la login di et3.. Grazie Davide.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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