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La mia T5 non parte!!


carlo75T5
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ok gurda basta un minuto ed un tester...

 

misura la resistenza tra fili bianco-rosso ( 500 ohm circa)

e bianco verde (110 ohm circa)

 

se non hai questi dati lo statore èa andato

 

se non torna il valore tra bianco rosso è andato il pick up e te la cavi con 15 euro

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ok guarda basta un minuto ed un tester...

 

misura la resistenza tra fili bianco-rosso ( 500 ohm circa)

e bianco verde (110 ohm circa)

 

o era l'inverso.. ora non ricordo bene

 

se non hai questi dati lo statore è andato

 

se non torna il valore tra bianco rosso è andato il pick up e te la cavi con 15 euro

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ok guarda basta un minuto ed un tester...

 

misura la resistenza tra fili bianco-rosso ( 500 ohm circa)

e bianco verde (110 ohm circa)

 

o era l'inverso.. ora non ricordo bene

 

se non hai questi dati lo statore è andato

 

se non torna il valore tra bianco rosso è andato il pick up e te la cavi con 15 euro

 

Grazie, non potrò certamente dirgli questa procedura al meccanico, gli dirò solamente di controllare se si tratta del pick up. Tanto ragazzi alla fine sò come andrà a finire, mi faranno cambiare lo statore!!!:cioe: L'unica cosa che potrò fare è di farmi dare lo statore rotto che poi controllerò io con calma! Magari se è buono lo posso usare come ricambio vero?

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Grazie, non potrò certamente dirgli questa procedura al meccanico, gli dirò solamente di controllare se si tratta del pick up. Tanto ragazzi alla fine sò come andrà a finire, mi faranno cambiare lo statore!!!:cioe:

 

almeno fatti dare lo statore vecchio, visto la difficile reperibilità ed il costo, se si può aggiustare, puoi tenerlo di scorta

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almeno fatti dare lo statore vecchio, visto la difficile reperibilità ed il costo, se si può aggiustare, puoi tenerlo di scorta

 

Questa cosa la farò di sicuro, stasera lo prendo e poi con calma farò la procedura tester con un mio amico più afferrato di mè. Poi se risulteà buono o lo terrò di scorta o lo tirerò in testa al meccanico, ditemi voi :mrgreen:

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Ragazzi voi avete ragione!! Penso che l'anima di un vespista vero è quella di rimboccarsi le maniche e sporcarsi per conoscere ogni angolo della nostra amata vespa. Ebbene io non lo sono e me nè vergogno in qualche modo. Sarà che posseggo una vespa da solo 2 anni! Boh! Poi aggiungo un'altra cosa, oggi giorno i meccanici, anche per le auto funziona così, non si prendono più la briga di riparare i pezzi o cercare di recuperarli, considerata la crisi ect. ect. non perdono tempo a fare gli artigiani di una volta, cambiano il pezzo, fanno un bel ricarico sullo stesso ed in più si pagano a peso d'oro il lavoro facendo guadagno subito senza pensieri. Purtroppo da mè è così. Cercherò in futuro di essere come voi, vespista serio ed anche un pò meccanico. Scusate lo sfogo.

 

Tornando allo statore, stasera gli ho fatto presente sto fatto del pick up ma insisteva che per lui era da sostituire il tutto, ha fatto intendere che non ha fatto nessun controllo con il tester. Gli ho chiesto di darmelo e lui mi ha risposto che preferisce tenerselo per confrontarlo con il nuovo, me lo darà dopo. Comunque i controlli lì farò...

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concordo , cerca di farlo tu questo lavoro, almeno sai cosa hai cambiato .:ciao:

 

qui qualcuno ti da una mano, non si tratta di aprire i carter ma devi togliere un volano, quattro viti dello statore ed hai tutto in mano. l'unico ferro "strano" che ti serve è l'estrattore per il volano poi con una chiave ed un cacciavite sei a posto. No ? e forse alla fine risparmi dei soldi e impari a fartelo da solo.

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qui qualcuno ti da una mano, non si tratta di aprire i carter ma devi togliere un volano, quattro viti dello statore ed hai tutto in mano. l'unico ferro "strano" che ti serve è l'estrattore per il volano poi con una chiave ed un cacciavite sei a posto. No ? e forse alla fine risparmi dei soldi e impari a fartelo da solo.

 

Sono d'accordo, armai questa volta è andata ma per il futuro vedrò di cavarmela da solo.:ciao:

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