max79 Inviato 17 gennaio 2011 - 14:35 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 14:35 :mah:Salve ragazzi,qualcuno mi sa dire di quanto posso anticipare al massimo lo statore dell'et3 originale ?In millimetri,piu' o meno,di quanto lo posso spostare,anticipandolo in modo da ottenere un miglioramento di ptrestazioni senza pero' incorrere in surriscaldamenti o problemi vari?Ora le due tacche sono allineate.Grazie a tutti ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 17 gennaio 2011 - 16:16 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 16:16 :mah:Salve ragazzi,qualcuno mi sa dire di quanto posso anticipare al massimo lo statore dell'et3 originale ?In millimetri,piu' o meno,di quanto lo posso spostare,anticipandolo in modo da ottenere un miglioramento di ptrestazioni senza pero' incorrere in surriscaldamenti o problemi vari?Ora le due tacche sono allineate.Grazie a tutti ciao. Ciao, vorresti anticipare per far cosa, i miglioramenti non li ottieni anticipando lo statore ma nel carburare per bene, al massimo fai alleggerire il volano io l'ho fatto e va decisamente bene ora pesa 2,480grammi originale 3,080grammi quindi sono 600 grammi di alleggerimento e si sentono!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max79 Inviato 17 gennaio 2011 - 17:52 Autore Share Inviato 17 gennaio 2011 - 17:52 Ciao,vorresti anticipare per far cosa, i miglioramenti non li ottieni anticipando lo statore ma nel carburare per bene, al massimo fai alleggerire il volano io l'ho fatto e va decisamente bene ora pesa 2,480grammi originale 3,080grammi quindi sono 600 grammi di alleggerimento e si sentono!!! Vorrei anticipare perche' stranamente quando ho aperto il motore x restaurarlo ho visto che era anticipato e di parecchio,infatti la vespa mi sembrava piu' coppiosa sebbene non superasse gli 80-85km/h problema che non ho tutt'ora risolto visto che la vespa fa la stessa velocita' se non addirittura un po' meno,ma forse questo dipende dai componenti nuovi che tengono il motore legato,finche' non faccio un po' di km.Grazie ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 19 gennaio 2011 - 21:44 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 21:44 la sede della chiavetta sull'albero è buona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max79 Inviato 19 gennaio 2011 - 22:07 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 22:07 la sede della chiavetta sull'albero è buona? altroche',se e' buona anche perche' l'albero l'avevo appena portato in rettifica x bilanciarlo.Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 gennaio 2011 - 08:55 Share Inviato 20 gennaio 2011 - 08:55 Direi che 80/85Km/h sono la velocità massima della tua Vespa (se hai una Et3 originale). Se prima andava bene rimettilo com'era 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 gennaio 2011 - 09:14 Share Inviato 20 gennaio 2011 - 09:14 Se un cilindro nasce con un anticipo di accensione..quello c'è da dargli! Anticipandolo a lungo andare potresti incorrere in malfunzionamenti..al massimo puoi ritardarlo un po se vedi che la vespa non allunga o tende a scaldare eccessivamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max79 Inviato 22 gennaio 2011 - 12:24 Autore Share Inviato 22 gennaio 2011 - 12:24 Forse sono riuscito a regolarlo,spostando in senso antiorario un millimetro dalla tacca,solo che adesso sembra allungare un po' meno e al minimo tende a spegnersi e fa un rumore tipo bhoo,bhoo e se non accelero un poco si spegne,se tiro l'aria aumenta subito di giri,ma poi si spegne comunque.Bho!Aiuto.Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 22 gennaio 2011 - 12:57 Share Inviato 22 gennaio 2011 - 12:57 ciao è normale! più anticipi, più hai tiro sotto ma perdi allungo. Al contrario se ritardi. Comunque dà retta a un pirla, il cilindro ET3 di fabbrica non va una sega.......quindi lasciagli il suo anticipo originale che va più che bene. Ad anticipare rischi solo di bucare il pistone a lungo andare, o a gripparlo per surriscaldamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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