Ataru Inviato 17 gennaio 2011 - 16:12 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 16:12 Salve a tutti !!!! ... ... come faccio ad avere piu' allungo senza cambiare la campana che monto attualmente cioe' la 18/67 della Piaggio ????... ... La mia 50 Special e' configurata cosi' : -Gt Polini 75 cc -Carter raccordati -Albero originale anticipato ( Cono da 20 ) -Carburatore 16-12 con getto del max 68 e filtro originale -Marmitta Padellino Sito come l'originale -Campana della Piaggio 18/67 -Frizione 4 Dischi con molla rinforzata -Cambio 4 marce -Store e Volano della Vespa 50 HP ( Volano originale da 1.3 kg ) La ripresa va molto bene , ma in allungo secondo me fa scarsi 55/60 km tutta su di giri , cosa devo sostituire per avere piu' allungo senza cambiare la campana 18/67 ?????... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 gennaio 2011 - 16:42 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 16:42 Ciao! - Cambia marmitta - Cambia carburatore - Rifasa il cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 17 gennaio 2011 - 21:07 Autore Share Inviato 17 gennaio 2011 - 21:07 Ciao! - Cambia marmitta - Cambia carburatore - Rifasa il cilindro -Che marmitta devo usare ?????? io avevo pensato alla siluro della Et3 per non dare nell'occhio alle forze dell'ordine ... -Che carburatore devo usare ?????? io metterei il 19-19 , non andrei oltre , visto che e' un 75 cc.... -Come si rifasa un cilindro 75 cc. Polini ????? qui dovete aiutarmi !!!!!! ... ... , se potete spiegarmelo , oppure mi servirebbe una guida , oppure postate qualche link ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filip Inviato 17 gennaio 2011 - 22:32 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 22:32 pignone da 19 della drt! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 gennaio 2011 - 22:54 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 22:54 -Che marmitta devo usare ??????io avevo pensato alla siluro della Et3 per non dare nell'occhio alle forze dell'ordine ... -Che carburatore devo usare ?????? io metterei il 19-19 , non andrei oltre , visto che e' un 75 cc.... -Come si rifasa un cilindro 75 cc. Polini ????? qui dovete aiutarmi !!!!!! ... ... , se potete spiegarmelo , oppure mi servirebbe una guida , oppure postate qualche link ..... La siluro non è proprio la marmitta più indicata per far girare di più il motore..se proprio non hai scelta è sempre meglio della padella originale! Carburatore va bene il 19 Il cilindro non lo toccare le metti la siluro Per non toccare i rapporti intendi che vuoi per forza lasciare i 18 oppure dici così perchè non hai voglia di riaprire il motore? Nel primo caso già con siluro e carburatore prendi qualcosina in più sia di ripresa che allungo; nel secondo caso non devi per forza riaprire tutto ma basta comprare l'ingranaggio da 19 denti in vendita da drt e sostuire solo quello senza dover riaprire il motore (ti basta aprire il carterino della frizione e sostuirlo da li)..tieni presente che il pignone spedito si aggira sulle 60 euro mentre una campana completa 40 - 45..scegli tu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 gennaio 2011 - 22:57 MODERATOR Share Inviato 17 gennaio 2011 - 22:57 pignone da 19 della drt! Quoto, l'ho montato. Apena pronto il telaio lo provo Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 gennaio 2011 - 22:59 MODERATOR Share Inviato 17 gennaio 2011 - 22:59 ... dimenticavo: 42 euro spedito. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 gennaio 2011 - 23:01 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 23:01 se vuoi allungo monta la polini non fa tanto casino e ti allunga parecchio le marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 gennaio 2011 - 07:26 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 07:26 ... dimenticavo: 42 euro spedito. Gg Anche DRT fa i saldi!? Prima non era 40 e rotti euro + spese di spedizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 18 gennaio 2011 - 07:48 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 07:48 La siluro non è proprio la marmitta più indicata per far girare di più il motore..se proprio non hai scelta è sempre meglio della padella originale! Carburatore va bene il 19 Il cilindro non lo toccare le metti la siluro Per non toccare i rapporti intendi che vuoi per forza lasciare i 18 oppure dici così perchè non hai voglia di riaprire il motore? Nel primo caso già con siluro e carburatore prendi qualcosina in più sia di ripresa che allungo; nel secondo caso non devi per forza riaprire tutto ma basta comprare l'ingranaggio da 19 denti in vendita da drt e sostuire solo quello senza dover riaprire il motore (ti basta aprire il carterino della frizione e sostuirlo da li)..tieni presente che il pignone spedito si aggira sulle 60 euro mentre una campana completa 40 - 45..scegli tu! non volevo aprire il motore , quindi si puo' cambiare il pignone , e se metto qualche spessorino sotto al cilindro cosi' per alzare un po' le fasi , che ne dite ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 gennaio 2011 - 08:48 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2011 - 08:48 Anche DRT fa i saldi!? Prima non era 40 e rotti euro + spese di spedizione? eeehhhh è un periodo difficile per tutti!!! anche se 42 euro non sono proprio pochini!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 gennaio 2011 - 10:25 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 10:25 Anche DRT fa i saldi!? Prima non era 40 e rotti euro + spese di spedizione? si vede che ne produce e ne vende di più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 gennaio 2011 - 11:28 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 11:28 si vede che ne produce e ne vende di più! Tu sei troppo onesto! Io con il cavolo che calavo il prezzo se la richiesta era aumentata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 gennaio 2011 - 11:30 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 11:30 non volevo aprire il motore , quindi si puo' cambiare il pignone , e se metto qualche spessorino sotto al cilindro cosi' per alzare un po' le fasi , che ne dite ??? Se non cambi marmitta è inutile spessorare sotto..alzi le fasi e prendi più giri ma la marmitta ti mura sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 gennaio 2011 - 11:36 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2011 - 11:36 si vede che ne produce e ne vende di più! si vede che non ne vende!!!! :mrgreen: In genere se l'articolo tira il prezzo aumenta!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 gennaio 2011 - 11:37 MODERATOR Share Inviato 18 gennaio 2011 - 11:37 Se non cambi marmitta è inutile spessorare sotto..alzi le fasi e prendi più giri ma la marmitta ti mura sempre! quoto, col padellino non vai in alto!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 18 gennaio 2011 - 16:48 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 16:48 Se non cambi marmitta è inutile spessorare sotto..alzi le fasi e prendi più giri ma la marmitta ti mura sempre! ok ... .... quindi primo passo e' cambiare la marmitta , oltre la siluro della Et3 quale marmitta poteri mettere per avere piu' allungo e non dare nell'occhio alle forze dell'orine ???? ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 gennaio 2011 - 16:54 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 16:54 Polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 gennaio 2011 - 17:20 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 17:20 quoto, col padellino non vai in alto!!! Gg denis fa lotti considerevoli. questo è un momento di punta per lui chi sistema, fa motori per turismo o per gare ora mette le mani al motore se serve il pignone serve ora da retta che lui ha raddoppiato la quantità prodotta calato del 20% del costo di produzione vende a meno ci guadagna di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 gennaio 2011 - 17:26 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 17:26 se vuoi allungo monta la polininon fa tanto casino e ti allunga parecchio le marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 18 gennaio 2011 - 21:20 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 21:20 ennesima dimostrazione che la 18/67 sul 75 è corta, ma quando lo dicevo io mi han sempre dato del pirla.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 gennaio 2011 - 21:27 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 21:27 ennesima dimostrazione che la 18/67 sul 75 è corta, ma quando lo dicevo io mi han sempre dato del pirla.............. non è corta per 75 dr presi e montati - è perfetta ma questo non è un 75 preso e montato ci sono i travasi l'albero e un 75 polini...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 18 gennaio 2011 - 21:29 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 21:29 non è corta per 75 dr presi e montati - è perfettama questo non è un 75 preso e montato ci sono i travasi l'albero e un 75 polini...... io, infatti montavo pure i DR con la 24/72, travasi, 19, alberello ritoccato. Certo non è un mostro di ripresa ma ci fai una valanga di km anche a manetta e a velocità di tutto riguardo per un "normale" 75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 gennaio 2011 - 07:33 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 07:33 La 18 rimane corta non solo perchè ha i travasi raccordati e l'albero anticipato...ma soprattutto per la marmitta che monta ora che mura a 3/4 dei giri utili del gruppo termico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 19 gennaio 2011 - 18:57 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 18:57 forse cm marmittaè meglio proma, fa meno casino della polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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