Vai al contenuto

Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

Ataru
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti !!!! ... :lol: ... come faccio ad avere piu' allungo senza cambiare la campana che monto attualmente cioe' la 18/67 della Piaggio ????... :mah: ...

La mia 50 Special e' configurata cosi' :

-Gt Polini 75 cc

-Carter raccordati

-Albero originale anticipato ( Cono da 20 )

-Carburatore 16-12 con getto del max 68 e filtro originale

-Marmitta Padellino Sito come l'originale

-Campana della Piaggio 18/67

-Frizione 4 Dischi con molla rinforzata

-Cambio 4 marce

-Store e Volano della Vespa 50 HP ( Volano originale da 1.3 kg )

La ripresa va molto bene , ma in allungo secondo me fa scarsi 55/60 km tutta su di giri , cosa devo sostituire per avere piu' allungo senza cambiare la campana 18/67 ?????... :mah: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

- Cambia marmitta

- Cambia carburatore

- Rifasa il cilindro

-Che marmitta devo usare ??????

io avevo pensato alla siluro della Et3 per non dare nell'occhio alle forze dell'ordine ...

-Che carburatore devo usare ??????

io metterei il 19-19 , non andrei oltre , visto che e' un 75 cc....

-Come si rifasa un cilindro 75 cc. Polini ?????

qui dovete aiutarmi !!!!!! ... :mah: ... , se potete spiegarmelo , oppure mi servirebbe una guida , oppure postate qualche link .....

Link al commento
Condividi su altri siti

-Che marmitta devo usare ??????

io avevo pensato alla siluro della Et3 per non dare nell'occhio alle forze dell'ordine ...

-Che carburatore devo usare ??????

io metterei il 19-19 , non andrei oltre , visto che e' un 75 cc....

-Come si rifasa un cilindro 75 cc. Polini ?????

qui dovete aiutarmi !!!!!! ... :mah: ... , se potete spiegarmelo , oppure mi servirebbe una guida , oppure postate qualche link .....

La siluro non è proprio la marmitta più indicata per far girare di più il motore..se proprio non hai scelta è sempre meglio della padella originale!

Carburatore va bene il 19

Il cilindro non lo toccare le metti la siluro

Per non toccare i rapporti intendi che vuoi per forza lasciare i 18 oppure dici così perchè non hai voglia di riaprire il motore?

Nel primo caso già con siluro e carburatore prendi qualcosina in più sia di ripresa che allungo; nel secondo caso non devi per forza riaprire tutto ma basta comprare l'ingranaggio da 19 denti in vendita da drt e sostuire solo quello senza dover riaprire il motore (ti basta aprire il carterino della frizione e sostuirlo da li)..tieni presente che il pignone spedito si aggira sulle 60 euro mentre una campana completa 40 - 45..scegli tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
pignone da 19 della drt!

Quoto, l'ho montato.

Apena pronto il telaio lo provo

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

... dimenticavo: 42 euro spedito.

Link al commento
Condividi su altri siti

La siluro non è proprio la marmitta più indicata per far girare di più il motore..se proprio non hai scelta è sempre meglio della padella originale!

Carburatore va bene il 19

Il cilindro non lo toccare le metti la siluro

Per non toccare i rapporti intendi che vuoi per forza lasciare i 18 oppure dici così perchè non hai voglia di riaprire il motore?

Nel primo caso già con siluro e carburatore prendi qualcosina in più sia di ripresa che allungo; nel secondo caso non devi per forza riaprire tutto ma basta comprare l'ingranaggio da 19 denti in vendita da drt e sostuire solo quello senza dover riaprire il motore (ti basta aprire il carterino della frizione e sostuirlo da li)..tieni presente che il pignone spedito si aggira sulle 60 euro mentre una campana completa 40 - 45..scegli tu!

non volevo aprire il motore , quindi si puo' cambiare il pignone , e se metto qualche spessorino sotto al cilindro cosi' per alzare un po' le fasi , che ne dite ???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Anche DRT fa i saldi!? Prima non era 40 e rotti euro + spese di spedizione? :mrgreen:

eeehhhh è un periodo difficile per tutti!!! :-)

anche se 42 euro non sono proprio pochini!!!! :noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo aprire il motore , quindi si puo' cambiare il pignone , e se metto qualche spessorino sotto al cilindro cosi' per alzare un po' le fasi , che ne dite ???

Se non cambi marmitta è inutile spessorare sotto..alzi le fasi e prendi più giri ma la marmitta ti mura sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si vede che ne produce e ne vende di più! :-)

si vede che non ne vende!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

In genere se l'articolo tira il prezzo aumenta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se non cambi marmitta è inutile spessorare sotto..alzi le fasi e prendi più giri ma la marmitta ti mura sempre!

quoto, col padellino non vai in alto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ... :ok: .... quindi primo passo e' cambiare la marmitta , oltre la siluro della Et3 quale marmitta poteri mettere per avere piu' allungo e non dare nell'occhio alle forze dell'orine ???? ... :roll: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, col padellino non vai in alto!!!

denis fa lotti considerevoli.

questo è un momento di punta per lui

chi sistema, fa motori per turismo o per gare ora mette le mani al motore

se serve il pignone serve ora

da retta che lui ha raddoppiato la quantità prodotta

calato del 20% del costo di produzione

vende a meno

ci guadagna di più

Link al commento
Condividi su altri siti

ennesima dimostrazione che la 18/67 sul 75 è corta, ma quando lo dicevo io mi han sempre dato del pirla..............

non è corta per 75 dr presi e montati - è perfetta

ma questo non è un 75 preso e montato

ci sono i travasi

l'albero

e un 75 polini......

Link al commento
Condividi su altri siti

non è corta per 75 dr presi e montati - è perfetta

ma questo non è un 75 preso e montato

ci sono i travasi

l'albero

e un 75 polini......

io, infatti montavo pure i DR con la 24/72, travasi, 19, alberello ritoccato. Certo non è un mostro di ripresa ma ci fai una valanga di km anche a manetta e a velocità di tutto riguardo per un "normale" 75

Link al commento
Condividi su altri siti